Blog

Conclusa a maggio a Bologna la fiera internazionale: dalla cucina al tessile



Sabato 13 maggio si è conclusa la seconda edizione della Franchising&Retail Expo, la fiera dedicata al  Franchising. Incremento di presenze rispetto alla prima edizione.

Fiera internazionale a Bologna, aumentano le presenze

Un successo di presenze per la fiera Internazionale Franchising&Retail Expo, svoltasi a Bologna e conclusa il 13 maggio. Un'esposizione dedicata al business e ai tanti argomenti relativi, con workshop e tavoli di lavoro in grado di evidenziare ogni aspetto cruciale dell'argomento. La fiera, organizzata da Bolognafiere e da Assofranchising, ha visto un aumento sostanziale delle presenze: sono 3.000 gli utenti che hanno deciso di partecipare alla fiera, il 15% in più rispetto alla prima edizione. Un sintomo di crescita verso un argomento spesso poco considerato nel business: dalla cucina al tessile, passando per i settori cruciali della nostra economia. Un insieme di progetti e di presentazioni uniche per un argomento che sta prendendo piede sul mercato internazionale: una seconda edizione che ha confermato la crescita esponenziale di un appuntamento nato da pochissimo ma che si sta già consolidando all'interno del calendario fieristico bolognese.

Convegni e workshop alla fiera internazionale a Bologna

Un grande successo per i top brand ma anche per le start up che hanno partecipato ai moltissimi workshop e convegni ospitati all'interno della stessa Fiera. Stiamo parlando di oltre cinquanta eventi organizzati in parallelo, con una partecipazione di pubblico al di sopra di ogni aspettativa. Ogni brand presente ha dimostrato la possibilità di creare un proprio business, evidenziando nel dettaglio ogni aspetto e approfondendo le opportunità che ogni settore può offrire. Interessante anche il servizio di consulenza messo a disposizione dall'associazione Assofranchising, co-fondatrice dell'evento: un servizio gratuito messo a disposizione di tutti, per poter approfondire meglio il concetto di business e di franchising, spesso poco considerato all'interno del mercato europeo.  

Europa ed economia alla fiera internazionale a Bologna
 
Ma non solo Bologna e Italia all'interno della Fiera Internazionale. Si è svolta anche l'assemblea generale dell' European Franchise Federation che ha portato a Bologna ben tredici delegazioni europee del settore, coadiuvate da altre delegazioni internazionali del settore: un momento di unione per poter discutere del business e di ogni settore in grado di essere redditizio nel franchising. Durante la tre giorni, l'Assofranchising ha deciso di premiare quindici franchisor che si sono contraddistinti nelle rispettive categorie: un momento per poter dare modo ai migliori del settore di avere un riconoscimento tangibile ma anche per poter far capire il funzionamento di un meccanismo sempre più collaudato all'interno dell'economia nazionale ed internazionale. Record di presenze e tanti spunti per un settore davvero un crescita: un successo per la fiera Internazionale di Bologna giunta alla sua seconda edizione.

 

Continua...

60ma edizione delle fiera della casa a Napoli, tutto per la casa

La Fiera della casa di Napoli è uno degli appuntamenti più longevi del settore che nel 2017 compie sessant'anni e per questa particolare ricorrenza ha aperto  gratuitamente le sue porte a tutti i visitatori.
 
Un evento speciale
 
La 60esima edizione della Fiera della casa di Napoli si è svolta tra il 9 e il 18 giugno nella sua consueta location, la Mostra d'Oltremare, e quest'anno, per festeggiare questo lusinghiero compleanno che la rende, di fatto, la più antica fiera del settore dell'arredo in Italia e in Europa, ha deciso di aprire le sue porte gratuitamente. Ad accogliere i visitatori all'ingresso, davanti al Viale delle Fontane dopo Piazzale Tecchio, è stata allestita una grande e colorata ruota panoramica che compare anche nel logo dell'evento. Dieci giorni di eventi e di esposizione; dieci giorni di una kermesse che si rivela più in forma che mai.
 
Cosa c'è in programma

La programmazione per i dieci giorni di fiera è stata molto ricca, e non limitata solo agli incontri istituzionali. Il cuore dell'evento, come di consueto, sono stati gli spazi espositivi in cui sono state presentate tutte le novità relative all'arredo casa. Ci sono stati spazi dedicati all'artigianato ed altri alla tecnologia, con la presentazione degli ultimi ritrovati in materia di domotica e sicurezza. Ma, oltre a questo, per intrattenere tutti i turisti che si trovavano a Napoli nel mese di giugno e che volevano visitare la Mostra d'Oltremare, ci sono stati anche tanti altri momenti di incontro e convivialità. Ad esempio, poiché la fiera si tiene a Napoli ,non poteva mancare il piatto tipico per eccellenza di questa città, ovvero la pizza. Lungo i Viali della Mostra d'Oltremare infatti si è svolta la ""Napoli Pizza Fest"", una vera e propria celebrazione di questo gustoso piatto tipico organizzata in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana. Ogni sera si sono svolti degli spettacoli diversi, da esibizioni di tango a presentazioni di libri:   davvero per tutti i gusti, e nessuno  è stato dimenticato. Poiché l'evento è pensato per tutta la famiglia, infatti, è stato allestito anche uno spazio per i bambini, in modo che anche loro si potessero divertire.
 
Date e orari
 
Quindi, l'appuntamento  tra il 9 e il 18 di giugno 2017 per scoprire tutte le novità nel settore dell'arredo casa, ma anche per divertirsi e stare insieme presso la Fiera della casa a Napoli alla Mostra d'Oltremare. L'ingresso per i visitatori è stato completamente gratuito, e anche i prezzi pensati per gli espositori sono stati molto convenienti. La Fiera è stata aperta dal lunedì al venerdì in fascia serale, dalle 18:00 alle 23:00. Per il gran finale del week end, sabato e domenica, invece gli spazi espositivi sono stati accessibili dal mattino alle ore 11:00 fino alla mezzanotte inoltrata. Il consigliere delegato della Mostra D'oltremare, Giuseppe Oliviero, ha spiegato che dare la gratuità per l'ingresso ha richiesto un enorme sforzo, ma che questo è stato il regalo che gli organizzatori hanno voluto pensare per tutti coloro che quest'anno vorranno festeggiare i 60 anni della Fiera della casa di Napoli con la loro presenza.
 

Continua...

Qual è il processo per la stampa di asciugamani?


Il processo di utilizzo della tecnica ditigale per la stampa su tessuto è agile e veloce, ma ci sono fattori da considerare a seconda dello scopo della personalizzazione. 
La dimensione del capo

Ci sono numerosi formati di asciugamani su cui è possibile stampare da 33 × 150 × 55-100. È necessario calcolare lo spazio che occuperà il vostro disegno e lo scopo. Se  è personalizzato per souvenir le  dimensioni sono più piccole, mentre per uno standard di competizioni sportive la media dimensione è raccomandata.

Per gli elementi esclusivi si può optare per le opzioni su misura, questo dipende anche dalla portata della macchina da stampa. Il colore di base dell'asciugamano si raccomanda di essere di colore bianco per una migliore visualizzazione dei colori.

materiale per la personalizzazione

Nel mondo della personalizzare i risultati finali sono definiti dal tipo di tessuto utilizzato. I migliori in questo caso sono  cotone e microfibra, entrambi hanno un forte potere assorbente. Così i colori penetrano bene e si presentano bene.

In stampe fotografiche o di alta qualità, si consiglia di appoggiarsi alla microfibra. Questo materiale è costituito da 80% poliestere e 20% di poliammide , è ferma e resiliente. Durante la stampa, l'indumento non perde la sua morbidezza, la consistenza e la qualità di assorbimento né la dissolvenza nei primi lavaggi.

Quando si utilizzano asciugamani in cotone è necessario assicurarsi che essi siano 100% cotone o almeno l'80% come multiuso. Miscele da 50 a 50 possono influenzare i risultati di stampa digitale.

Tipi di stampa digitale

La stampa digitale da due tipi di tecniche che possono essere utilizzate per creare i nostri asciugamani personalizzati.

    Toner: utilizzare il cosiddetto "toner"  fissato con una pressione sul tessuto . La lettura dei dettagli è complicata, ma i risultati rimangono nella qualità dettagliata e buona. Gran parte del mercato della stampa digitale è dominato dal toner. È il più economico.
    A getto d'inchiostro: Conosciuto anche come l'inchiostro a iniezione con risultati incredibili nella riproduzione del disegno su asciugamani. Ricreare le goccioline di inchiostro dell' immagine fino a quando il disegno è completo. Le immagini ottenute con questo sono più nitide.

Continua...

Tecnica digitale per la stampa su tessuto

Oggi le aziende che creano asciugamani e telo per il mare personalizzato spesso usano la stampa digitale . Questo settore è   chiamato "il futuro nel lavoro tessile" per la sua apertura a catturare innumerevoli disegni disponibili per i clienti con brevi tempi di consegna.  

La tecnica della stampa digitale nel mondo del tessile

Potete immaginare di tradurre i vostri sogni nel vostro tessuto preferito con una riproduzione affidabile al 100% con una tecnica nata per soddisfare questa esigenza e capace di mobilitare i tempi di consegna per i prodotti personalizzati. Basta solo selezionare il disegno sul computer e la magia comincia ad accadere.

A differenza di altre tecniche, come la serigrafia, la stampa digitale non da limiti sul disegno per l'asciugamano o telo per il mare personalizzato.
È possibile accedere a una vasta gamma di colori e il sistema di stampa cosa meno del costo tradizionale. Negli ultimi 7 anni la crescita di questa tecnica nel mondo tessile è impressionante. Sempre più aziende   cercano di offrire questa come alternativa ai propri clienti.

I prodotti personalizzati lavorano per migliorare la corporate identity, per unificare le squadre sportive e creare un senso di appartenenza a gruppi di lavoro.

Cosa c'è di meglio che includerlo in un asciugamano o un telo per il mare personalizzato?  
I vantaggi della stampa digitale per personalizzare asciugamani

La stampa digitale offre notevoli vantaggi durante la personalizzazione degli asciugamani. I disegni risultanti hanno una forte somiglianza con quelli rappresentati nei computer.

Da loghi alle immagini fotografiche è possibile stampare tutto su tessuti di fibre sintetiche o naturali. Inoltre questa tecnica offre una grande velocità nel termine di consegna: la stampa digitale è fatta immediatamente e per questo i tempi di consegna sono accelerati.
 

Continua...

L'accappatoio e il suo uso quotidiano


L'accappatoio è un indumento intimo di transizione tra l'uscita dalla doccia (più in generale la vasca) e il tempo di asciugatura. Pratico, caldo, accogliente, il suo compito principale è di asciugare all'uscita dal vostro bagno pur essendo confortevole. A differenza di un telo doccia convenzionale, l'accappatoio vuole vivere, si è adattato alla nostra dimensione come un indumento di ogni giorno e diventa un compagno perfetto per l'uscita del bagno. Oggi chi non ha accappatoi in bagno? La veste si è diffusa nel corso degli anni nelle case e ora occupa un posto importante nella vita quotidiana . A volte connotazioni obsolete gli danno un'aria disinvolta, e tale veste ha un nuovo look. immediatamente dopo il bagno  , si è asciugato rapidamente e si mette direttamente al suo posto.

Oggi la veste da bagno può essere vista come un oggetto che può essere indossato in casa ogni giorno. Ovviamente, è troppo presto per immaginarsi al lavoro. V'è infatti un cambiamento sartoriale tra intimità che abbiamo in casa nostra, soprattutto nel nostro bagno e il mondo esterno.  L'accappatoio oggi si è modernizzato e può essere utilizzato in tutte le stanze della casa e in ogni circostanza. A casa dal lavoro dopo una dura giornata, quale migliore modo di vestire con un accappatoio confortevole che vi farà dimenticare la dura giornata; durante una serata TV , cosa c'è di meglio   di un accappatoio raso chiaro. Da un abbigliamento pratico e utile a casa, è diventato un accessorio di moda e d'arredamento, mantenendo le sue principali risorse iniziali che lo rendono un leggero e piacevole abito da indossare  . L'accappatoio può sia mutare in vista della seduzione che può portare fuori il glamour in voi o portare un po 'di fantasia alla  vostra vita. Ognuno troverà il suo stile nello stesso modo in cui noi tutti abbiamo gusti e aspettative diverse . Un posto è riservato al nostro caro accappatoio a fianco dei nostri abiti di tutti i giorni. 

Accappatoio e bagno però vivono ancora insieme e sono inseparabili nella stanza da bagno. Sempre vicino alla vasca da bagno,l' accappatoio, tuttavia, tende ad essere emancipato e spostarsi gradualmente nel guardaroba di tutti i giorni. Siete liberi di optare per un accappatoio all'uscita del bagno, nonché un morbido accappatoio per la vostra vita quotidiana. Con uno stile raffinato e moderno, la veste vi metterà in valore, mantenendo lo spirito di leggerezza.
 

Continua...

Dalla Oeko-Tex etichetta all'acceleratore di avviamento

Introdotto per la prima volta nel 1992, il marchio Oeko-Tex è un sistema di certificazione standardizzato a livello globale per tutti i tessili contro l'uso di coloranti tossici e sostanze chimiche. Oggi le aziende stanno cercando di ottenere di avere questa etichetta ambita. Questo gruppo di ulteriore start-up è destinato a raggiungere i risultati sperati. Il marchio Oeko-Tex potrebbe essere ottenuto più facilmente per le imprese. L'idea sarebbe anche espandere le sue norme per incoraggiare le imprese a diventare più ecologicamente responsabili.
Tantissimi asciugamani hanno il marchio Oeko - Tex che da la sicurezza che il tessuto che si usa per il bagno o per le mani sia sicuro e affidabile per la nostra salute.

Per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo e aumentare implicazione ecologica del settore tessile, che è classificato come industria inquinante, un acceleratore per l'avviamento (Plug and Play -Fashion ) è stato istituito in Olanda . Non è un caso che questo paese ospiti il progetto. Gli olandesi sono tra i pionieri in Europa per il progresso ecologico.
Collegare la tecnologia ecologica per ridurre il carbonio prodotto dalle industrie tessili  è l'idea centrale del progetto. Le aziende del settore tessile e della moda vedono in questo progetto una innovazione per s rendere il settore più durevole.Parecchie domande sono state sollevate: come migliorare il modo di coltivare il cotone? La tecnologia può ridurre il consumo di coloranti organici? Come riutilizzare vecchi vestiti? Che tipo di riciclaggio è il più efficiente? L'obiettivo di questo gruppo di avvio è di  migliorare la transizione della produzione di tessile verso un settore circolare.
 

Continua...