Qual è il processo per la stampa di asciugamani?


Il processo di utilizzo della tecnica ditigale per la stampa su tessuto è agile e veloce, ma ci sono fattori da considerare a seconda dello scopo della personalizzazione. 
La dimensione del capo

Ci sono numerosi formati di asciugamani su cui è possibile stampare da 33 × 150 × 55-100. È necessario calcolare lo spazio che occuperà il vostro disegno e lo scopo. Se  è personalizzato per souvenir le  dimensioni sono più piccole, mentre per uno standard di competizioni sportive la media dimensione è raccomandata.

Per gli elementi esclusivi si può optare per le opzioni su misura, questo dipende anche dalla portata della macchina da stampa. Il colore di base dell'asciugamano si raccomanda di essere di colore bianco per una migliore visualizzazione dei colori.

materiale per la personalizzazione

Nel mondo della personalizzare i risultati finali sono definiti dal tipo di tessuto utilizzato. I migliori in questo caso sono  cotone e microfibra, entrambi hanno un forte potere assorbente. Così i colori penetrano bene e si presentano bene.

In stampe fotografiche o di alta qualità, si consiglia di appoggiarsi alla microfibra. Questo materiale è costituito da 80% poliestere e 20% di poliammide , è ferma e resiliente. Durante la stampa, l'indumento non perde la sua morbidezza, la consistenza e la qualità di assorbimento né la dissolvenza nei primi lavaggi.

Quando si utilizzano asciugamani in cotone è necessario assicurarsi che essi siano 100% cotone o almeno l'80% come multiuso. Miscele da 50 a 50 possono influenzare i risultati di stampa digitale.

Tipi di stampa digitale

La stampa digitale da due tipi di tecniche che possono essere utilizzate per creare i nostri asciugamani personalizzati.

    Toner: utilizzare il cosiddetto "toner"  fissato con una pressione sul tessuto . La lettura dei dettagli è complicata, ma i risultati rimangono nella qualità dettagliata e buona. Gran parte del mercato della stampa digitale è dominato dal toner. È il più economico.
    A getto d'inchiostro: Conosciuto anche come l'inchiostro a iniezione con risultati incredibili nella riproduzione del disegno su asciugamani. Ricreare le goccioline di inchiostro dell' immagine fino a quando il disegno è completo. Le immagini ottenute con questo sono più nitide.