Blog

Asciugamani: inserirli anche negli uffici o optare per le salviette di carta?

Bagno ufficio: asciugamani o salviette monouso?

Solitamente nei bagni presenti negli uffici sono presenti le salviette di carta per asciugarsi le mani, salviette monouso posizionate all’interno di un apposito distributore da appendere al muro del bagno. Questa è una soluzione sicuramente molto pratica. Le salviette monouso infatti consentono di evitare di dover mettere a lavare gli asciugamani, con un risparmio di tempo ed economico davvero molto importante. Inoltre sono in grado di garantire il massimo dell’igiene possibile. Non sempre però a nostro avviso questa è la scelta migliore.

Ci sono alcuni uffici che risultano davvero molto eleganti e chic, lussuosi nell’arredamento e nell’aspetto, così come sono lussuosi nella tipologia di servizi che offrono e di attività che portano avanti. Si tratta di ambienti davvero molto prestigiosi, dove i dettagli possono fare la differenza per i dipendenti. In uffici di questa tipologia i classici asciugamani in spugna potrebbero essere una valida alternativa alle salviette in carta. Meno pratici, questo è indubbio, ma anche capaci di garantire il giusto grado di eleganza e di ricercatezza. Avere anche in bagno l’eleganza presente in tutto il resto dell’ufficio consente a tutti i lavoratori di sentirsi sempre del tutto a loro agio e di ottenere una sensazione davvero piacevole in ogni momento della loro giornata lavorativa.

Ovviamente questa è una scelta che non può essere fatta sempre. Negli uffici di grandi dimensioni dove il bagno viene utilizzato da decine e decine di persone ogni giorno, gli asciugamani in spugna non possono essere scelti. Si sporcherebbero infatti nel giro di pochi istanti appena e sarebbe impossibile quindi garantire la giusta igiene. Nei bagni invece che vengono utilizzati da un paio di persone al massimo, in quei piccoli uffici dove eleganza ed intimità quindi vanno di pari passo, questa scelta è invece accessibilissima, perfetta per garantire comfort ed eleganza e per sentirsi anche in ufficio un po’ come a casa. E così le ore di lavoro diventano persino più semplici da sostenere!

Ci sentiamo in dovere di ricordare che asciugamani di ottima fattura con logo, nome oppure un motto aziendale particolarmente interessante possono anche essere scelti come idea regalo per i propri collaboratori e clienti, magari, perché no, in occasione del Natale, di un compleanno importante, di una promozione sul posto di lavoro, di un pensionamento, della chiusura di un contratto. Se volete fare colpo su un collaboratore o un cliente particolarmente importante, potete persino scegliere di accompagnare questo dono con un bagnoschiuma di altissima qualità, pregiato e di una marca prestigiosa oppure per un prodotto un po’ più di nicchia, magari a km 0 e realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici al cento per cento.

Continua...

Asciugamani in microfibra: i migliori amici dei viaggiatori

Sono sempre più numerose le persone che amano viaggiare. Sono persone che appena possono montano su un aereo e arrivano in luoghi davvero molto distanti, magari dall’altra parte del mondo, con la speranza di poter assaporare panorami mozzafiato e con la speranza anche di riuscire ad entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra. Sono persone però che non riescono mai a stare ferme neanche quando il tempo a loro disposizione per un viaggio non è sufficiente. Anche durante il fine settimana o nella loro giornata libera dal lavoro quindi escono di casa con la valigia in mano per raggiungere mete un po’ più vicine ma che siano in grado di garantire loro comunque emozioni e la scoperta di qualche seppur piccola curiosità.

Coloro che amano viaggiare hanno sempre la valigia pronta. Non sono soliti portare con sé chissà quanti vestiti. Alla fine infatti non serve certo tutto il guardaroba per poter davvero viaggiare al meglio. Sono però soliti portare con sé molte cose utili, pratiche, come ad esempio l’accappatoio. Spesso gli accappatoi sono presenti nelle stanze di hotel e altre tipologie di strutture ricettive, ma non sempre, e proprio per questo motivo i viaggiatori più incalliti, per evitare di incorrere in qualsiasi tipo di sorpresa, preferiscono avere un accappatoio sempre a portata di mano.

Gli accappatoi in spugna non sono la scelta ideale per i viaggiatori perché sono troppo ingombranti e occupano quindi da soli praticamente tutta la valigia, ma anche perché si asciugano con una lentezza estrema. Impossibile quindi fare la doccia la sera prima di partire e poi mettere l’accappatoio in valigia la mattina, sarà infatti sempre bagnato. I migliori amici dei viaggiatori sono quindi gli accappatoi in microfibra. Sono davvero sottili e occupano quindi pochissimo spazio in valigia. Si asciugano in pochissimo tempo: anche facendo la doccia la sera prima di partire, potranno essere inseriti in valigia senza il rischio che bagnino tutto il resto e che creino un eccesso di umidità.

Ovviamente coloro che amano viaggiare mettono sempre in valigia, oltre all'accappatoio, anche un bel paio di ciabattine. Anche in questo caso le classiche ciabattine in spugna sono diventate per i viaggiatori obsolete, da quando sul mercato sono arrivate quelle in microfibra che risultano davvero molto assorbenti e che allo stesso tempo si asciugano davvero in fretta. Inutile dire che un viaggiatore che presta attenzione al suo aspetto, sceglie accappatoio e ciabattine dello stesso identico colore!
 

Continua...

Accappatoi personalizzati in spugna: per stupire tutti i vostri ospiti

Le SPA e i centri termali sanno da tempo quanto sia di fondamentale importanza offrire ai loro clienti un accappatoio. Grazie all’accappatoio il cliente infatti si sente subito rilassato, come se riuscisse proprio grazie a questo indumento a dimenticare lo stress della sua vita quotidiana e ad entrare, passateci il termine, nel personaggio, nelle vesti cioè di una persona che non ha pensieri o preoccupazioni e che sa prendersi cura di se stessa. Gli accappatoi inoltre permettono ai clienti di accedere ad ogni trattamento in modo davvero molto semplice, senza il fastidio di doversi ogni volta spogliare e di non sapere mai dove riporre i propri vestiti.

Tutti i clienti inoltre diventano uguali grazie a questo indumento, si uniformano gli uni agli altri, capaci quindi di dimenticare quanto i vestiti e l’apparenza oggi come oggi siano di fondamentale importanza, capaci di dimenticarsi di uno dei capisaldi della nostra società contemporanea che è alla fine anche un po’ la nostra stessa rovina. Ne va anche della resa estetica della SPA e del centro termale. Tutti i clienti uguali, dello stesso colore, con lo stesso abbigliamento, permettono di rendere rende infatti gli ambienti più belli e l’atmosfera molto più rilassante.

Ciò che SPA e centri termali non capiscono però è l'importanza che si tratti di accappatoi personalizzati con il nome o il logo della struttura. Ci rendiamo perfettamente conto che potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ma possiamo invece assicurarvi che non è affatto così. Quel piccolo dettaglio in più ha la capacità infatti di rendere l'accappatoio più bello, ricercato, elegante, e il cliente sente che lo avete fatto realizzare per lui, si sente insomma il vero protagonista.

Se è vero che le SPA e i centri termali hanno ormai capito quanto sia importante fornitore un accappatoio ai loro clienti, lo stesso non si può dire per gli hotel o i bed & breakfast. Queste strutture offrono solitamente eccellenti asciugamani, compresi gli asciugamani di grandi dimensioni che sono adatti per la doccia, ma non prendono in considerazione l’accappatoio. Ciò che non capiscono è che per un cliente avere questo extra significa sentirsi coccolato, extra che solitamente viene segnalato nelle recensioni e diventa un elemento di discrimine rispetto alle altre strutture che invece non lo hanno offerto.

Hotel e strutture ricettive insomma a nostro avviso non possono proprio fare a meno di effettuare un acquisto di questo tipo, un piccolo investimento che consentirà di migliorare la reputazione e alla fine quindi anche di scovare nuovi clienti.
 

Continua...

La regalistica aziendale invernale

Articoli promozionali aziendali invernaliD'inverno cambia tutto, cambiano i colori, le temperature e le abitudini. Cambiano anche le necessità: nel senso che cambiano radicalmente gli oggetti che le persone normalmente comprano. E' un periodo lavorativo, magari post-natalizio, in cui gli oggetti di uso quotidiano cambiano. Anche le campagne di regalistica aziendale devono variare e adattarsi a questo cambiamento di necessità.

Un oggetto promozionale che potremo tenere in considerazione per le campagne di regalistica aziendale invernale è sicuramente il plaid.
I plaid e le coperte possono essere assolutamente personalizzabili con fotografie ed ovviamente anche con scritte. Sono di uso quotidiano, possono essere regalati dai nostri clienti ad altre persone (in maniera tale da promuovere non solo la fidelizzazione ma anche da fare pubblicità ad altre persone), e restano integri per anni, in maniera tale da essere sempre riutilizzati nel tempo.
Sul plaid o sulla coperta da letto possiamo stampare non solo il logo e il nome della nostra azienda, ma magari una frase a tema neve o invernale, con una fotografia che ritragga il camino con il fuoco, od altre immagini che siano in grado di evocare non solo l'inverno ma anche il calore e il tepore che può portare quest'ultimo.

Un'idea valida tutto l'anno ma in particolar modo durante la stagione fredda, è quella della tazza: che magari abbia non solo il nostro logo ma anche fiocchi di neve, o cose di questo genere. Esistono tazze apposite per la cioccolata calda o per il tè: sono tutte cose che si utilizzano prevalentemente in inverno ma che possono avere un'utilità pratica durante  tutto l'anno. Per quanto concerne queste cose, inoltre, è possibile la personalizzazione che è un grande vantaggio per la regalistica aziendale.

Un'altra cosa che si può regalare alla propria clientela durante l'inverno è un set di guanti e cappello, o magari soltanto guanti; bisognerà differenziare uomo e donna, ma sarà comunque una cosa che tornerà utile ai nostri clienti e che soprattutto potrà essere utilizzata anche negli anni futuri. Pur trattandosi di un omaggio scegliamo buoni materiali per la fabbricazione dei guanti o del cappello, in maniera  tale che i clienti sappiano che, nonostante si tratti di un regalo, la nostra azienda sceglie soltanto buona qualità.
Se invece non desideriamo dare oggetti promozionali che possano essere anche personalizzabli alla nostra clientela, possiamo optare per diversi gadget, alcuni dei quali anche soltanto a scopo decorativo: ad esempio, un oggetto con sopra scritto 'i love winter' potrà essere carino ed al passo con i tempi.
 

Continua...

La regalistica aziendale per bambini

Regalistica aziendale bambiniLe campagne di regalistica aziendale variano molto anche a seconda della fetta di pubblico che vogliamo attrarre. Questo significa che se la nostra azienda, ad esempio, è principalmente basata sui prodotti per animali domestici, dovremo preparare una campagna di gadget promozionali che sia rivolta principalmente agli amanti degli animali. Al contempo, se desidereremo fare diverse campagne, sarà preferibile fare in modo che ciascuna di queste attragga una singola fetta di clientela, in maniera tale da fare una scelta mirata per ciascun caso.
Tutto ciò per dire che, se con un po' di intuito sarà facile decidere una campagna di oggetti promozionali per le donne, o per gli uomini o per un qualunque altro tipo di persona, spesso si sottovaluta una categoria importante e che invece costituisce una significativa parte della clientela di diverse aziende, soprattutto se la nostra azienda è specificatamente di questo tipo.
Il riferimento è ai prodotti di regalistica aziendale per i più piccoli. Le famiglie con bambini sono molto numerose e se il nostro negozio vende in particolar modo prodotti per bimbi, sarà naturale dover avviare una campagna che soddisfi soprattutto le esigenze dei più piccoli. Principalmente gli asciugamani personalizzati possono essere un'idea davvero buona.
Magari in microfibra, perché più morbidi e più adatti alla pelle delicata dei più piccoli, potremo dare vita ad asciugamani personalizzati dai colori molto sgargianti e magari con dei disegni carini e adatti alla fascia giovane verso cui è indirizzata la nostra campagna. Pesciolini, sfondi di mare, oppure personaggi principali dei cartoni animati più amati dai più piccoli, possono essere una scelta davvero ottima per le campagne promozionali che hanno come obiettivo i bambini.
Una particolare attenzione anche agli accappatoi: ovviamente di piccole dimensioni, in maniera tale che possano essere indossati dai più piccoli, sarà bene sceglierne magari a forma di papera o di altri animali, o con simpatici disegnini sopra, anche per rendere più piacevole l'esperienza del bagno che per alcuni può dimostrarsi sfiancante.
Le spugne per lavarsi possono essere una buona idea per le fasce dei più giovani. Bisogna scegliere le più delicate e preferire quelle a forma di diversi animali, che sono tipiche per i bambini. Sarà meglio optare proprio per questo genere di cose, che le mamme e i papà utilizzano quotidianamente: i prodotti utili per la casa sono i gadget promozionali più adeguati per ogni tipo di campagna, anche per quelle che riguardano i bambini più piccoli.

Continua...

Come far tornare bianchi gli accappatoi

Sbiancare Asciugamani Gli accappatoi, molto spesso, sono di colore bianco e capita che si ingrigiscano, sottoposti all'usura del tempo. Quando la biancheria viene ricevuta in regalo, ad esempio durante una campagna di regalistica aziendale, ci teniamo ancora di più ed è normale voler far ritornare il nostro capo com'era una volta: ecco quali sono i trucchi per far tornare proprio come una volta il nostro accappatoio.
Il rimedio più accreditato per far tornare bianchi i nostri accappatoi riguarda lasciarli in ammollo nel bicarbonato di sodio: questo perché quest'ultimo è un prodigioso rimedio per la pulizia di tutti i capi, non solo per ammorbidirli ma anche e soprattutto per ripristinare il colore originario. Infatti, oltre ad eliminare gli odori, l'acqua bollente e il bicarbonato di sodio possono aiutare a sbiancare gli accappatoi pulendoli in modo profondo.
Esiste un altro tipo di trattamento leggermente più costoso ma che potrà darci risultati veramente soddisfacenti: basterà infatti mescolare al bicarbonato di sodio il dentifricio con le proprietà sbiancanti, dunque a base di perossido. Per intensificare il risultato, una generosa quantità di aceto di vino bianco potrà aiutarci a raggiungere il nostro scopo.
Bisogna però specificare che strofinare energicamente quando avremo appena messo in ammollo il nostro accappatoio non ci porterà a risultati immediati. Più che altro sarà utile lasciarlo in ammollo senza più toccarlo per 4 o addirittura 5 ore, e poi risciacquare in acqua molto fredda ed infine asciugare o in asciugatrice (però scegliendo un programma delicato) oppure lasciando asciugare all'aria fresca esterna.
Un rimedio poco conosciuto eppure davvero miracoloso per far tornare bianchi i capi di questo colore, riguarda proprio l'aspirina che tutti noi abbiamo in casa! Sciogliendone ben cinque compresse all'interno della classica bacinella di acqua bollente potremo risolvere il problema degli accappatoi ingialliti dal tempo, ma questo rimedio avrà una durata più lunga in confronto all'altro. Dovremo infatti attendere oltre 7 ore per poter considerare conclusa l'operazione perché solo a quel punto il tutto sarà profondamente pulito.
Un altro rimedio molto semplice da mettere in pratica per via della facile reperibilità degli ingredienti sarà quello di mettere in ebollizione due fette di limone, preferibilmente di grosse dimensioni in maniera tale da dare vita ad un concentrato. In seguito dovremo mettere in ammollo i nostri accappatoi sempre con acqua bollente, ma ricordiamoci di lasciare il più alto quantitativo di polpa in acqua in modo tale da creare un qualcosa che assomigli il più possibile ad un concentrato.
I nostri accappatoi saranno certamente tornati bianchi!

Continua...