Asciugamani: inserirli anche negli uffici o optare per le salviette di carta?

Bagno ufficio: asciugamani o salviette monouso?

Solitamente nei bagni presenti negli uffici sono presenti le salviette di carta per asciugarsi le mani, salviette monouso posizionate all’interno di un apposito distributore da appendere al muro del bagno. Questa è una soluzione sicuramente molto pratica. Le salviette monouso infatti consentono di evitare di dover mettere a lavare gli asciugamani, con un risparmio di tempo ed economico davvero molto importante. Inoltre sono in grado di garantire il massimo dell’igiene possibile. Non sempre però a nostro avviso questa è la scelta migliore.

Ci sono alcuni uffici che risultano davvero molto eleganti e chic, lussuosi nell’arredamento e nell’aspetto, così come sono lussuosi nella tipologia di servizi che offrono e di attività che portano avanti. Si tratta di ambienti davvero molto prestigiosi, dove i dettagli possono fare la differenza per i dipendenti. In uffici di questa tipologia i classici asciugamani in spugna potrebbero essere una valida alternativa alle salviette in carta. Meno pratici, questo è indubbio, ma anche capaci di garantire il giusto grado di eleganza e di ricercatezza. Avere anche in bagno l’eleganza presente in tutto il resto dell’ufficio consente a tutti i lavoratori di sentirsi sempre del tutto a loro agio e di ottenere una sensazione davvero piacevole in ogni momento della loro giornata lavorativa.

Ovviamente questa è una scelta che non può essere fatta sempre. Negli uffici di grandi dimensioni dove il bagno viene utilizzato da decine e decine di persone ogni giorno, gli asciugamani in spugna non possono essere scelti. Si sporcherebbero infatti nel giro di pochi istanti appena e sarebbe impossibile quindi garantire la giusta igiene. Nei bagni invece che vengono utilizzati da un paio di persone al massimo, in quei piccoli uffici dove eleganza ed intimità quindi vanno di pari passo, questa scelta è invece accessibilissima, perfetta per garantire comfort ed eleganza e per sentirsi anche in ufficio un po’ come a casa. E così le ore di lavoro diventano persino più semplici da sostenere!

Ci sentiamo in dovere di ricordare che asciugamani di ottima fattura con logo, nome oppure un motto aziendale particolarmente interessante possono anche essere scelti come idea regalo per i propri collaboratori e clienti, magari, perché no, in occasione del Natale, di un compleanno importante, di una promozione sul posto di lavoro, di un pensionamento, della chiusura di un contratto. Se volete fare colpo su un collaboratore o un cliente particolarmente importante, potete persino scegliere di accompagnare questo dono con un bagnoschiuma di altissima qualità, pregiato e di una marca prestigiosa oppure per un prodotto un po’ più di nicchia, magari a km 0 e realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici al cento per cento.