Asciugamani in microfibra: i migliori amici dei viaggiatori

Sono sempre più numerose le persone che amano viaggiare. Sono persone che appena possono montano su un aereo e arrivano in luoghi davvero molto distanti, magari dall’altra parte del mondo, con la speranza di poter assaporare panorami mozzafiato e con la speranza anche di riuscire ad entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra. Sono persone però che non riescono mai a stare ferme neanche quando il tempo a loro disposizione per un viaggio non è sufficiente. Anche durante il fine settimana o nella loro giornata libera dal lavoro quindi escono di casa con la valigia in mano per raggiungere mete un po’ più vicine ma che siano in grado di garantire loro comunque emozioni e la scoperta di qualche seppur piccola curiosità.

Coloro che amano viaggiare hanno sempre la valigia pronta. Non sono soliti portare con sé chissà quanti vestiti. Alla fine infatti non serve certo tutto il guardaroba per poter davvero viaggiare al meglio. Sono però soliti portare con sé molte cose utili, pratiche, come ad esempio l’accappatoio. Spesso gli accappatoi sono presenti nelle stanze di hotel e altre tipologie di strutture ricettive, ma non sempre, e proprio per questo motivo i viaggiatori più incalliti, per evitare di incorrere in qualsiasi tipo di sorpresa, preferiscono avere un accappatoio sempre a portata di mano.

Gli accappatoi in spugna non sono la scelta ideale per i viaggiatori perché sono troppo ingombranti e occupano quindi da soli praticamente tutta la valigia, ma anche perché si asciugano con una lentezza estrema. Impossibile quindi fare la doccia la sera prima di partire e poi mettere l’accappatoio in valigia la mattina, sarà infatti sempre bagnato. I migliori amici dei viaggiatori sono quindi gli accappatoi in microfibra. Sono davvero sottili e occupano quindi pochissimo spazio in valigia. Si asciugano in pochissimo tempo: anche facendo la doccia la sera prima di partire, potranno essere inseriti in valigia senza il rischio che bagnino tutto il resto e che creino un eccesso di umidità.

Ovviamente coloro che amano viaggiare mettono sempre in valigia, oltre all'accappatoio, anche un bel paio di ciabattine. Anche in questo caso le classiche ciabattine in spugna sono diventate per i viaggiatori obsolete, da quando sul mercato sono arrivate quelle in microfibra che risultano davvero molto assorbenti e che allo stesso tempo si asciugano davvero in fretta. Inutile dire che un viaggiatore che presta attenzione al suo aspetto, sceglie accappatoio e ciabattine dello stesso identico colore!