Accappatoio in spugna da uomo

Tra gli indumenti preferiti per il bagno si trova l'accappatoio da uomo e da donna.
 
Utilizzare un comodo accappatoio quando si esce dalla doccia o dalla vasca significa infatti farsi avvolgere da un morbido abbraccio confortevole e caldo e mantenere il clima di relax avuto dall'immersione in acqua calda.

 

Vari modelli

 
Tra gli accappatoi da uomo, si possono scegliere vari modelli, che si differenziano per alcune caratteristiche di fattura, ovvero l'accappatoio in spugna da uomo,  l'accappatoio in spugna da uomo con cappuccio, con cintura, con una o due tasche o con taschino superiore o inferiore, senza cappuccio, l'accappatoio a kimono, l'accappatoio da uomo corto o lungo. Ci sono ovviamente diverse taglie disponibili nella vendita di accappatoio spugna uomo, dalla s fino all'accappatoio spugna uomo xxl.
 

Il tessuto

 
Inoltre un'altra caratteristica importante per l'accappatoio da uomo è il tessuto di cui è fatto.
 
Si trova infatti il classico accappatoio spugna uomo con cappuccio, modello standard molto utilizzato sia nel proprio bagno di casa che magari per andare in piscina o l'accappatoio uomo microfibra, realizzato in un tessuto molto morbido e sottile, la microfibra, che a differenza della spugna di cotone è un tessuto sintetico, non naturale, che si caratterizza per la sua leggerezza e sottigliezza, e velocità di asciugatura.
 
Nel settore della biancheria da bagno va molto la microfibra, sopratutto per quel che riguarda gli accappatoi, che sono facili da asciugare e ideali da portare con sè.
Quindi un uomo sportivo che ama andare in piscina o palestra potrà scegliere un accappatoio da uomo in microfibra per asciugarsi quando va a fare sport.
 

La scelta migliore

 
Ovviamente ciascuno può scegliere il tipo di accappatoio da uomo che preferisce, in base alle sue caratteristiche e al tipo di utilizzo che dovrà farne, se lo usa in bagno a casa, può optare per un classico accappatoio spugna uomo con cappuccio, con o senza tasche, e con cintura, e per taglie grandi scegliere l'accappatoio spugna uomo xxl.
 
Se si tratta di una persona che utilizza l'accappatoio da uomo sopratutto all'esterno, per andare in piscina, allora l'ideale potrebbe essere l'accappatoio uomo microfibra, leggero e facile da trasportare e ugualmente morbido sulla pelle come la spugna anche se con spessore differente.
Anche in questo caso si trovano varie taglie e misure.
 
Basta cercare il capo che si preferisce tra accappatoio in microfibra e accappatoio spugna uomo in vendita, anche online nei vari siti di vendita di indumenti da bagno da uomo, che propongono vari marchi, modelli e prezzi tra cui scegliere.