Accappatoi personalizzati in spugna: per stupire tutti i vostri ospiti

Le SPA e i centri termali sanno da tempo quanto sia di fondamentale importanza offrire ai loro clienti un accappatoio. Grazie all’accappatoio il cliente infatti si sente subito rilassato, come se riuscisse proprio grazie a questo indumento a dimenticare lo stress della sua vita quotidiana e ad entrare, passateci il termine, nel personaggio, nelle vesti cioè di una persona che non ha pensieri o preoccupazioni e che sa prendersi cura di se stessa. Gli accappatoi inoltre permettono ai clienti di accedere ad ogni trattamento in modo davvero molto semplice, senza il fastidio di doversi ogni volta spogliare e di non sapere mai dove riporre i propri vestiti.

Tutti i clienti inoltre diventano uguali grazie a questo indumento, si uniformano gli uni agli altri, capaci quindi di dimenticare quanto i vestiti e l’apparenza oggi come oggi siano di fondamentale importanza, capaci di dimenticarsi di uno dei capisaldi della nostra società contemporanea che è alla fine anche un po’ la nostra stessa rovina. Ne va anche della resa estetica della SPA e del centro termale. Tutti i clienti uguali, dello stesso colore, con lo stesso abbigliamento, permettono di rendere rende infatti gli ambienti più belli e l’atmosfera molto più rilassante.

Ciò che SPA e centri termali non capiscono però è l'importanza che si tratti di accappatoi personalizzati con il nome o il logo della struttura. Ci rendiamo perfettamente conto che potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ma possiamo invece assicurarvi che non è affatto così. Quel piccolo dettaglio in più ha la capacità infatti di rendere l'accappatoio più bello, ricercato, elegante, e il cliente sente che lo avete fatto realizzare per lui, si sente insomma il vero protagonista.

Se è vero che le SPA e i centri termali hanno ormai capito quanto sia importante fornitore un accappatoio ai loro clienti, lo stesso non si può dire per gli hotel o i bed & breakfast. Queste strutture offrono solitamente eccellenti asciugamani, compresi gli asciugamani di grandi dimensioni che sono adatti per la doccia, ma non prendono in considerazione l’accappatoio. Ciò che non capiscono è che per un cliente avere questo extra significa sentirsi coccolato, extra che solitamente viene segnalato nelle recensioni e diventa un elemento di discrimine rispetto alle altre strutture che invece non lo hanno offerto.

Hotel e strutture ricettive insomma a nostro avviso non possono proprio fare a meno di effettuare un acquisto di questo tipo, un piccolo investimento che consentirà di migliorare la reputazione e alla fine quindi anche di scovare nuovi clienti.