Blog

Utilizzare oggetti per farne altri

Usare oggetti riutilizzabili è una delle chiavi per raggiungere il livello di rifiuti zero. Così,  ad esempio si possono preferire le bottiglie di vetro invece che di plastica .

Ci sono anche un sacco di alternative di tessuto lavabile per sostituire molti prodotti usa e getta monouso  , come borse e sacchetti di plastica, imballaggi di carta per il pane / baguette, involucri di plastica, tovaglioli di carta , tovaglioli e fazzoletti di carta, assorbenti igienici,   salviette,  rilievi cosmetici ... Oggi, molti di noi non utilizzano uno di questi oggetti, al fine di ridurre il  rifiuti e il nostro uso di inquinanti o materiali tossici. Invece, ci sono  tutta una serie di alternative in tessuto che sono riutilizzabili, lavabili, pratiche, economiche ... e ovviamente ecologiche!

Siamo in grado di trovare la maggior parte di questi oggetti nei negozi online, specializzati in  alimentari e  vari eventi / spettacoli, e si può anche realizzare da sé, a patto di avere  sottomano tessuti di ogni tipo, filo, un ago, e, se vogliamo risparmiare tempo, una macchina da cucire.
Se cucire non è davvero la cosa che fa per voi, ma uno di questi oggetti sarebbe utile, perché non condividere le spiegazioni con un membro della famiglia o un  amico che volentieri cuce per fare begli oggetti per Natale o  compleanno, per esempio!

Continua...

Quante volte va cambiato l'asciugamano?



Un dibattito che sembra non finire è quante volte è possibile utilizzare un asciugamano prima di dover lavarlo.

La verità è che ci sono recensioni trovate su questo argomento, alcuni dicono che deve essere lavato una volta alla settimana, altri dopo 3 o 4 usi.

Secondo le agenzie di salute e ambiente, così come molti consumatori, è possibile utilizzare il vostro asciugamano 3 o 4 volte prima che sia il momento di portarlo a lavare.  Ma la verità è che ci sono studi che supportano questa tesi. Indicando che se si lascia più tempo può essere un terreno fertile per i batteri e muffe.

E mentre si sta utilizzando gli asciugamani, ricordarsi di appoggiarli sul tubo o corda per farli asciugare bene.

Non lasciarli mai tutti ammucchiati. Inoltre, si raccomanda di lasciare la porta del bagno aperta per la ventilazione. E se si dispone di un ventilatore o di un sistema di aspirazione va acceso mentre si fa il bagno, in modo che il sito sarà meno umido.

Gli asciugamani non sono puliti come pensiamo. Dal momento in cui si utilizzano iniziano ad essere ideali per la crescita di batteri, funghi,  cellule morte della pelle e  sito di secrezioni corporee.

Oltre a molti altri germi che si trovano nel vostro bagno, e si può saltare agli asciugamani.  

Ma prima un po 'di calma. La maggior parte di questi microbi molto probabilmente non farà del male. Dal momento che molti di loro provengono dal proprio corpo, sono sempre lì e si moltiplicano rapidamente.

Così quanto tempo si può usare la spugna prima che le concentrazioni di batteri sono così tanti che hanno bisogno di lavarli? Un patologo e microbiologo presso la Facoltà di Medicina, dell' Università di New York, ha detto : "Se si può asciugare completamente, non più di tre volte al massimo".

Secco si riferisce completamente  ad appendere in un luogo dove si può asciugare completamente, o una corda. Poiché un asciugamano bagnato è uno spazio per la crescita di batteri.

Se non vi è alcun odore proveniente dalla   stoffa, qualunque sia l'aroma, vuol dire che ci sono microbi che crescono su di esso, per cui li si dovrebbe lavare.
 
 

Continua...

Idee facili per decorare la stanza da bagno nel 2017


Dipingere il bagno e scegliere mobili con colori che corrispondono è una decisione che prende un sacco di tempo, perché l'arredamento va scelto anche con un'ottica di sostenibilità.

Un mobiletto del bagno bianco con frontale aperto decorato con candele e scatole è utile per unire spazi chiusi con moduli aperti e sono il più divertente e spensierato modo di riordinare in quanto ci permette di avere alcuni elementi in vista, di solito   più attraenti come asciugamani, libri, o candele.

Piccoli consigli da considerare:

L'obiettivo è che ti devi trovare bene nel tuo bagno: indipendentemente da ciò che si pensa, come gli ospiti, il bagno è il vostro tempio del relax, così per i loro gusti sarà decisivo. Ad esempio, se una persona discreta e un po 'euforica sceglie il  colore giallo per il bagno, lo potrebbe rimpiangere, perché è un colore che a priori può alterare o innervosire la gente.
I colori cambiano con la luce naturale e artificiale, provarli prima di pentirsi!
Non scegliere il colore delle pareti o dei mobili senza sapere prima che tipo di materiali si intende utilizzare. Inoltre, ogni materiale ha diverse varietà che si dovrebbe anche studiare come il legno: può essere più caldo o meno, e ciò interesserà quando si combinano i colori dei mobili.
Lo sapevate che il colore pesca o sfumature rosa si fondono perfettamente con i toni verdi? Spesso, le combinazioni che sembrano impossibili, finiscono per essere una vera e propria rivoluzione!

Conoscere le tendenze per questo 2017   aiuterà a scegliere i colori del vostro bagno. Pronti a dare tutta la personalità che il vostro bagno merita ?

Continua...

Produzione di qualità per il telo mare personalizzato

Il telo personalizzato per il mare deve essere ovviamente oggetto di grande attenzione e deve garantire il massimo livello di soddisfazione ad una persona.
L'azienda che funge da casa produttrice deve essere necessariamente in grado di sfruttare al massimo questo particolare tipo di concetto, in maniera tale che si possano toccare dei picchi di soddisfazione abbastanza elevati.
Occorre ovviamente prestare il miglior tipo d'attenzione a questo particolare tipo d'aspetto, in maniera tale che sia le aziende che i clienti possano rimanere piacevolmente soddisfatti, senza che vi possano essere complicazioni di ogni tipologia.
Sarà quindi possibile poter ottenere il miglior tipo di soddisfazione possibile, dettaglio che non si deve sottovalutare.
Ecco quindi come sfruttare al massimo tale tipologia di dettaglio, senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni tipologia.
 
 
Il telo e la produzione di qualità
 
La produzione di qualità risulta essere necessaria quando si parla di questi particolari oggetti, in modo tale che sia possibile evitare una vasta serie di conseguenze negative, cosa che non si deve assolutamente sottovalutare.
Sarà necessario cercare di puntare su una produzione che risulti essere precisa e perfetta sotto ogni punto di vista, cosa che non si deve sottovalutare: un telo mare che risulta essere semplice e piacevole, ma che sia frutto di una produzione di qualità per il telo mare personalizzato, risulta essere maggiormente piacevole, dettaglio che non si deve per nessun motivo mettere in secondo piano.
Pertanto, nella scelta, occorre valutare attentamente il fatto della qualità, in maniera tale che si possano evitare delle conseguenze negative che risultano essere poco piacevoli da toccare con mano e che non permettono ad una persona di poter raggiungere quel livello di soddisfazione unico.
Sarà quindi necessario prestare il miglior tipo di soddisfazione possibile senza che vi possano essere delle conseguenze negative.
 
 
La qualità del telo mare
 
Il telo mare personalizzato deve essere in grado di offrire il miglior tipo di soddisfazione senza che vi possano essere complicazioni di ogni genere.
Occorre ovviamente cercare di sfruttare al massimo tutti questi particolari aspetti: la produzione dei tali mare deve essere piacevole come non mai ma soprattutto precisa, in modo tale che sia possibile poter evitare che, alla fine, si possano essere delle conseguenze negative di ogni genere.
Sarà quindi possibile poter toccare con mano tutte queste particolari sensazioni, dettaglio che non si deve sottovalutare: con un'ottima produzione sarà possibile evitare che vi possano essere delle situazioni negative e si abbia quella sensazione di insodisfazione poco piacevole da toccare con mano.
Continua...

Consigli utili per acquistare gli asciugamani

Soffici e indispensabili asciugamani
 
Asciugamani: corredo fondamentale di ogni bagno che si rispetti! Ma come scegliere quelli giusti? Colore, forma, dimensione e tipologia sono solo alcune delle caratteristiche di cui bisogna tenere conto per fare una scelta accurata e che assecondi le esigenze di ciascuno. Di norma sono composti di tre pezzi di tre misure diverse, grande, medio e piccolo. L'asciugamano grande serve per avvolgere il corpo dopo la doccia, quello medio viene utilizzato per le mani e quello più piccolo, definito ospite, è per il bidet. Consigli utili per acquistare gli asciugamani sono indispensabili per trovarsi in casa un prodotto di qualità, soffice e duraturo nel tempo. 
 
Tipi di asciugamani diversi per ogni occasione
 
In passato la scelta di un set di asciugamani era alquanto limitata. Oggi, al contrario, dopo i progressi dell'industria tessile, si entra quasi in confusione di fronte alla vasta gamma di possibilità presenti sul mercato. Gli asciugamani tradizionali sono quelli di tela e di cotone, oggi ancora di largo uso, ma accompagnati da altre stoffe, ognuno più adatta per specifiche esigenze che non siano soltanto di uso domestico. Ecco alcuni consigli utili per acquistare gli asciugamani. Gli asciugamani di lino sono considerati eleganti e delicati: per toilette con un certo stile raffinato o per massaggiare con cura la pelle dei bimbi piccoli dopo il bagnetto. Ancora più chic è possedere asciugamani in seta, meno frequenti ma di classe. Gli asciugamani di spugna, spesso venduti in accoppiata con gli accappatoi, sono pratici e molto assorbenti, per uso prevalentemente quotidiano ma utili anche per gli sportivi che li utilizzano dopo gli allenamenti. Gli asciugamani a nido d'ape, leggeri e di spessore ridotto, asciugano rapidamente e occupano pochissimo spazio. Gli asciugamani in microfibra, nuova frontiera nel campo dei corredi, meglio se colorati per un design moderno e gli asciugamani di canapa, realizzati con fibre naturali ed ecologiche. 
 
Pregi e difetti degli asciugamani
 
Tutti gli asciugamani hanno qualità e difetti e vale la pena conoscerli entrambi per non rimanere insoddisfatti dopo l'acquisto. Gli asciugamani di stoffe più raffinate, come lino o seta, sono sicuramente più eleganti ma asciugano meno rapidamente e hanno un costo più elevato. Gli asciugamani di spugna sono comodissimi, morbidi ed efficaci nell'asciugatura, ma le loro dimensioni li rendono più scomodi se devono essere magari messi in valigia o in borsone per lo sport. In questi casi meglio avvalersi di asciugamani in microfibra, molto utilizzati anche da chi in casa ha poco tempo perché il loro particolare tessuto non necessita di stiratura. Insomma, documentarsi bene per avere dei consigli utili per acquistare gli asciugamani è utile non solo per la donna di casa ma anche per lo sportivo o per i proprietari di catene alberghiere. 
Continua...

Solo spugne di alta qualità per produrre buoni asciugamani

Buoni asciugamani realizzati con spugne dalla grande qualità
 
Caratteristica principale di buoni asciugamani
 
L'asciugamano è un accessorio indispensabile in ogni casa. Ne esistono di diverse dimensioni, la peculiarità più importante che deve possedere è quella di asciugare alla perfezione le varie parti del corpo. Per scegliere il set di asciugamani ideale bisogna prendere in considerazione per prima cosa i materiali con i quali è stato realizzato, che devono sempre essere di prima scelta. Anche la resistenza è una delle prerogative più importanti per un asciugamano ideale e che abbia una perfetta tenuta nel corso del tempo. Solitamente le migliori case di produzione utilizzano solo spugne di alta qualità per produrre buoni asciugamani, quindi quando si vuole procedere all'acquisto dare un'occhiata all'etichetta è altamente consigliato. 
 
Assorbenza massima data da spugne altamente selezionate.
 
Altro importante requisito che si chiede ad un ottimo asciugamano è quello di assorbire l'acqua in maniera esemplare. Sicuramente la spugna è il tessuto più adatto a svolgere questa mansione. Gli asciugamani in spugna sono creati per asciugare ogni zona del corpo e hanno il grande vantaggio di poter essere utilizzati da entrambe le parti. Al momento dell'acquisto si potrà anche verificare con mano la morbidezza e la consistenza del tessuto, sicuramente se è soffice e pesante la qualità sarà elevata. Il tessuto spugnoso è ancora oggi uno dei più usati per la fabbricazione di asciugamani dai principali brand del settore grazie ai suoi incredibili elementi distintivi. Le spugne di alta qualità sono quindi il materiale migliore per produrre buoni asciugamani. Si è calcolato che in una famiglia media ogni singola persona necessita di tre asciugamani a settimana, quindi scegliere un prodotto garantito è il miglior passo per un acquisto oculato ed intelligente.
 
Caratteristiche di un tessuto di spugna di alta qualità
 
Il tessuto spugnoso presenta dei requisiti ben precisi. Il nome deriva dal fatto che la sua capacità assorbente è particolarmente elevata. Si compone di una trama e due orditi. Il riconoscibile aspetto della spugna è dato dal secondo ordito che forma il tipico effetto a riccio con una superficie che ad occhio nudo appare come un ordinato intreccio di anelli. Solitamente per confezionare buoni asciugamani in spugna si utilizza il cotone al 100%) che conferisce una morbidezza e una robustezza senza paragoni. Sia che si tratti di un telo mare, di un set di asciugamani per il bagno o di un accappatoio la spugna è il materiale più indicato per chi è alla ricerca di prestazioni che garantiscano un'assorbenza massima in tempi minimi. Il mercato presenta un'ampia gamma di articoli di questo genere, la scelta va compiuta in base alle proprie esigenze più specifiche e alle necessità più importanti.
Continua...