Utilizzare oggetti per farne altri

Usare oggetti riutilizzabili è una delle chiavi per raggiungere il livello di rifiuti zero. Così,  ad esempio si possono preferire le bottiglie di vetro invece che di plastica .

Ci sono anche un sacco di alternative di tessuto lavabile per sostituire molti prodotti usa e getta monouso  , come borse e sacchetti di plastica, imballaggi di carta per il pane / baguette, involucri di plastica, tovaglioli di carta , tovaglioli e fazzoletti di carta, assorbenti igienici,   salviette,  rilievi cosmetici ... Oggi, molti di noi non utilizzano uno di questi oggetti, al fine di ridurre il  rifiuti e il nostro uso di inquinanti o materiali tossici. Invece, ci sono  tutta una serie di alternative in tessuto che sono riutilizzabili, lavabili, pratiche, economiche ... e ovviamente ecologiche!

Siamo in grado di trovare la maggior parte di questi oggetti nei negozi online, specializzati in  alimentari e  vari eventi / spettacoli, e si può anche realizzare da sé, a patto di avere  sottomano tessuti di ogni tipo, filo, un ago, e, se vogliamo risparmiare tempo, una macchina da cucire.
Se cucire non è davvero la cosa che fa per voi, ma uno di questi oggetti sarebbe utile, perché non condividere le spiegazioni con un membro della famiglia o un  amico che volentieri cuce per fare begli oggetti per Natale o  compleanno, per esempio!