Quante volte va cambiato l'asciugamano?



Un dibattito che sembra non finire è quante volte è possibile utilizzare un asciugamano prima di dover lavarlo.

La verità è che ci sono recensioni trovate su questo argomento, alcuni dicono che deve essere lavato una volta alla settimana, altri dopo 3 o 4 usi.

Secondo le agenzie di salute e ambiente, così come molti consumatori, è possibile utilizzare il vostro asciugamano 3 o 4 volte prima che sia il momento di portarlo a lavare.  Ma la verità è che ci sono studi che supportano questa tesi. Indicando che se si lascia più tempo può essere un terreno fertile per i batteri e muffe.

E mentre si sta utilizzando gli asciugamani, ricordarsi di appoggiarli sul tubo o corda per farli asciugare bene.

Non lasciarli mai tutti ammucchiati. Inoltre, si raccomanda di lasciare la porta del bagno aperta per la ventilazione. E se si dispone di un ventilatore o di un sistema di aspirazione va acceso mentre si fa il bagno, in modo che il sito sarà meno umido.

Gli asciugamani non sono puliti come pensiamo. Dal momento in cui si utilizzano iniziano ad essere ideali per la crescita di batteri, funghi,  cellule morte della pelle e  sito di secrezioni corporee.

Oltre a molti altri germi che si trovano nel vostro bagno, e si può saltare agli asciugamani.  

Ma prima un po 'di calma. La maggior parte di questi microbi molto probabilmente non farà del male. Dal momento che molti di loro provengono dal proprio corpo, sono sempre lì e si moltiplicano rapidamente.

Così quanto tempo si può usare la spugna prima che le concentrazioni di batteri sono così tanti che hanno bisogno di lavarli? Un patologo e microbiologo presso la Facoltà di Medicina, dell' Università di New York, ha detto : "Se si può asciugare completamente, non più di tre volte al massimo".

Secco si riferisce completamente  ad appendere in un luogo dove si può asciugare completamente, o una corda. Poiché un asciugamano bagnato è uno spazio per la crescita di batteri.

Se non vi è alcun odore proveniente dalla   stoffa, qualunque sia l'aroma, vuol dire che ci sono microbi che crescono su di esso, per cui li si dovrebbe lavare.