Conclusa a maggio a Bologna la fiera internazionale: dalla cucina al tessile



Sabato 13 maggio si è conclusa la seconda edizione della Franchising&Retail Expo, la fiera dedicata al  Franchising. Incremento di presenze rispetto alla prima edizione.

Fiera internazionale a Bologna, aumentano le presenze

Un successo di presenze per la fiera Internazionale Franchising&Retail Expo, svoltasi a Bologna e conclusa il 13 maggio. Un'esposizione dedicata al business e ai tanti argomenti relativi, con workshop e tavoli di lavoro in grado di evidenziare ogni aspetto cruciale dell'argomento. La fiera, organizzata da Bolognafiere e da Assofranchising, ha visto un aumento sostanziale delle presenze: sono 3.000 gli utenti che hanno deciso di partecipare alla fiera, il 15% in più rispetto alla prima edizione. Un sintomo di crescita verso un argomento spesso poco considerato nel business: dalla cucina al tessile, passando per i settori cruciali della nostra economia. Un insieme di progetti e di presentazioni uniche per un argomento che sta prendendo piede sul mercato internazionale: una seconda edizione che ha confermato la crescita esponenziale di un appuntamento nato da pochissimo ma che si sta già consolidando all'interno del calendario fieristico bolognese.

Convegni e workshop alla fiera internazionale a Bologna

Un grande successo per i top brand ma anche per le start up che hanno partecipato ai moltissimi workshop e convegni ospitati all'interno della stessa Fiera. Stiamo parlando di oltre cinquanta eventi organizzati in parallelo, con una partecipazione di pubblico al di sopra di ogni aspettativa. Ogni brand presente ha dimostrato la possibilità di creare un proprio business, evidenziando nel dettaglio ogni aspetto e approfondendo le opportunità che ogni settore può offrire. Interessante anche il servizio di consulenza messo a disposizione dall'associazione Assofranchising, co-fondatrice dell'evento: un servizio gratuito messo a disposizione di tutti, per poter approfondire meglio il concetto di business e di franchising, spesso poco considerato all'interno del mercato europeo.  

Europa ed economia alla fiera internazionale a Bologna
 
Ma non solo Bologna e Italia all'interno della Fiera Internazionale. Si è svolta anche l'assemblea generale dell' European Franchise Federation che ha portato a Bologna ben tredici delegazioni europee del settore, coadiuvate da altre delegazioni internazionali del settore: un momento di unione per poter discutere del business e di ogni settore in grado di essere redditizio nel franchising. Durante la tre giorni, l'Assofranchising ha deciso di premiare quindici franchisor che si sono contraddistinti nelle rispettive categorie: un momento per poter dare modo ai migliori del settore di avere un riconoscimento tangibile ma anche per poter far capire il funzionamento di un meccanismo sempre più collaudato all'interno dell'economia nazionale ed internazionale. Record di presenze e tanti spunti per un settore davvero un crescita: un successo per la fiera Internazionale di Bologna giunta alla sua seconda edizione.