Blog

La regalistica aziendale invernale

Articoli promozionali aziendali invernaliD'inverno cambia tutto, cambiano i colori, le temperature e le abitudini. Cambiano anche le necessità: nel senso che cambiano radicalmente gli oggetti che le persone normalmente comprano. E' un periodo lavorativo, magari post-natalizio, in cui gli oggetti di uso quotidiano cambiano. Anche le campagne di regalistica aziendale devono variare e adattarsi a questo cambiamento di necessità.

Un oggetto promozionale che potremo tenere in considerazione per le campagne di regalistica aziendale invernale è sicuramente il plaid.
I plaid e le coperte possono essere assolutamente personalizzabili con fotografie ed ovviamente anche con scritte. Sono di uso quotidiano, possono essere regalati dai nostri clienti ad altre persone (in maniera tale da promuovere non solo la fidelizzazione ma anche da fare pubblicità ad altre persone), e restano integri per anni, in maniera tale da essere sempre riutilizzati nel tempo.
Sul plaid o sulla coperta da letto possiamo stampare non solo il logo e il nome della nostra azienda, ma magari una frase a tema neve o invernale, con una fotografia che ritragga il camino con il fuoco, od altre immagini che siano in grado di evocare non solo l'inverno ma anche il calore e il tepore che può portare quest'ultimo.

Un'idea valida tutto l'anno ma in particolar modo durante la stagione fredda, è quella della tazza: che magari abbia non solo il nostro logo ma anche fiocchi di neve, o cose di questo genere. Esistono tazze apposite per la cioccolata calda o per il tè: sono tutte cose che si utilizzano prevalentemente in inverno ma che possono avere un'utilità pratica durante  tutto l'anno. Per quanto concerne queste cose, inoltre, è possibile la personalizzazione che è un grande vantaggio per la regalistica aziendale.

Un'altra cosa che si può regalare alla propria clientela durante l'inverno è un set di guanti e cappello, o magari soltanto guanti; bisognerà differenziare uomo e donna, ma sarà comunque una cosa che tornerà utile ai nostri clienti e che soprattutto potrà essere utilizzata anche negli anni futuri. Pur trattandosi di un omaggio scegliamo buoni materiali per la fabbricazione dei guanti o del cappello, in maniera  tale che i clienti sappiano che, nonostante si tratti di un regalo, la nostra azienda sceglie soltanto buona qualità.
Se invece non desideriamo dare oggetti promozionali che possano essere anche personalizzabli alla nostra clientela, possiamo optare per diversi gadget, alcuni dei quali anche soltanto a scopo decorativo: ad esempio, un oggetto con sopra scritto 'i love winter' potrà essere carino ed al passo con i tempi.
 

Continua...

La regalistica aziendale per bambini

Regalistica aziendale bambiniLe campagne di regalistica aziendale variano molto anche a seconda della fetta di pubblico che vogliamo attrarre. Questo significa che se la nostra azienda, ad esempio, è principalmente basata sui prodotti per animali domestici, dovremo preparare una campagna di gadget promozionali che sia rivolta principalmente agli amanti degli animali. Al contempo, se desidereremo fare diverse campagne, sarà preferibile fare in modo che ciascuna di queste attragga una singola fetta di clientela, in maniera tale da fare una scelta mirata per ciascun caso.
Tutto ciò per dire che, se con un po' di intuito sarà facile decidere una campagna di oggetti promozionali per le donne, o per gli uomini o per un qualunque altro tipo di persona, spesso si sottovaluta una categoria importante e che invece costituisce una significativa parte della clientela di diverse aziende, soprattutto se la nostra azienda è specificatamente di questo tipo.
Il riferimento è ai prodotti di regalistica aziendale per i più piccoli. Le famiglie con bambini sono molto numerose e se il nostro negozio vende in particolar modo prodotti per bimbi, sarà naturale dover avviare una campagna che soddisfi soprattutto le esigenze dei più piccoli. Principalmente gli asciugamani personalizzati possono essere un'idea davvero buona.
Magari in microfibra, perché più morbidi e più adatti alla pelle delicata dei più piccoli, potremo dare vita ad asciugamani personalizzati dai colori molto sgargianti e magari con dei disegni carini e adatti alla fascia giovane verso cui è indirizzata la nostra campagna. Pesciolini, sfondi di mare, oppure personaggi principali dei cartoni animati più amati dai più piccoli, possono essere una scelta davvero ottima per le campagne promozionali che hanno come obiettivo i bambini.
Una particolare attenzione anche agli accappatoi: ovviamente di piccole dimensioni, in maniera tale che possano essere indossati dai più piccoli, sarà bene sceglierne magari a forma di papera o di altri animali, o con simpatici disegnini sopra, anche per rendere più piacevole l'esperienza del bagno che per alcuni può dimostrarsi sfiancante.
Le spugne per lavarsi possono essere una buona idea per le fasce dei più giovani. Bisogna scegliere le più delicate e preferire quelle a forma di diversi animali, che sono tipiche per i bambini. Sarà meglio optare proprio per questo genere di cose, che le mamme e i papà utilizzano quotidianamente: i prodotti utili per la casa sono i gadget promozionali più adeguati per ogni tipo di campagna, anche per quelle che riguardano i bambini più piccoli.

Continua...

Come far tornare bianchi gli accappatoi

Sbiancare Asciugamani Gli accappatoi, molto spesso, sono di colore bianco e capita che si ingrigiscano, sottoposti all'usura del tempo. Quando la biancheria viene ricevuta in regalo, ad esempio durante una campagna di regalistica aziendale, ci teniamo ancora di più ed è normale voler far ritornare il nostro capo com'era una volta: ecco quali sono i trucchi per far tornare proprio come una volta il nostro accappatoio.
Il rimedio più accreditato per far tornare bianchi i nostri accappatoi riguarda lasciarli in ammollo nel bicarbonato di sodio: questo perché quest'ultimo è un prodigioso rimedio per la pulizia di tutti i capi, non solo per ammorbidirli ma anche e soprattutto per ripristinare il colore originario. Infatti, oltre ad eliminare gli odori, l'acqua bollente e il bicarbonato di sodio possono aiutare a sbiancare gli accappatoi pulendoli in modo profondo.
Esiste un altro tipo di trattamento leggermente più costoso ma che potrà darci risultati veramente soddisfacenti: basterà infatti mescolare al bicarbonato di sodio il dentifricio con le proprietà sbiancanti, dunque a base di perossido. Per intensificare il risultato, una generosa quantità di aceto di vino bianco potrà aiutarci a raggiungere il nostro scopo.
Bisogna però specificare che strofinare energicamente quando avremo appena messo in ammollo il nostro accappatoio non ci porterà a risultati immediati. Più che altro sarà utile lasciarlo in ammollo senza più toccarlo per 4 o addirittura 5 ore, e poi risciacquare in acqua molto fredda ed infine asciugare o in asciugatrice (però scegliendo un programma delicato) oppure lasciando asciugare all'aria fresca esterna.
Un rimedio poco conosciuto eppure davvero miracoloso per far tornare bianchi i capi di questo colore, riguarda proprio l'aspirina che tutti noi abbiamo in casa! Sciogliendone ben cinque compresse all'interno della classica bacinella di acqua bollente potremo risolvere il problema degli accappatoi ingialliti dal tempo, ma questo rimedio avrà una durata più lunga in confronto all'altro. Dovremo infatti attendere oltre 7 ore per poter considerare conclusa l'operazione perché solo a quel punto il tutto sarà profondamente pulito.
Un altro rimedio molto semplice da mettere in pratica per via della facile reperibilità degli ingredienti sarà quello di mettere in ebollizione due fette di limone, preferibilmente di grosse dimensioni in maniera tale da dare vita ad un concentrato. In seguito dovremo mettere in ammollo i nostri accappatoi sempre con acqua bollente, ma ricordiamoci di lasciare il più alto quantitativo di polpa in acqua in modo tale da creare un qualcosa che assomigli il più possibile ad un concentrato.
I nostri accappatoi saranno certamente tornati bianchi!

Continua...

Un bagno raffinato con gli asciugamani personalizzati

Un set di asciugamani personalizzati da sempre un tocco di raffinatezza sia ad una struttura di ricezione alberghiera che alla biancheria domestica
 

Raffinatezza e decoro grazie alla personalizzazione degli asciugamani

In spugna o in microfibra un set di asciugamani personalizzati danno sempre un tocco di classe alla biancheria.
La personalizzazione può essere richiesta attraverso una stampa grafica ma, se il vostro intento iniziale sarà quello di ottenere sino in fondo un effetto elegante rivolto alla biancheria, nello specifico gli asciugamani, il ricamo è la fonte migliore di personalizzazione, soprattutto per asciugamani in spugna.
Se la microfibra è più indicata per asciugamani personalizzati votati all'uso esterno, come piscine, strutture alberghiere dotate di spiaggia privata, servizi comunque inerenti soprattutto alla concessione di teli da mare, la spugna ha quel fascino, e praticità assorbente, che la rendono ideale per soluzioni interne.
Un asciugamano in spugna personalizzato, arricchito da un ricamo, magari dorato, con caratteri eleganti che richiamino la scrittura eseguita con penna d'oca, sono una piccola, importante idea per esaltare un set da bagno.
 

La personalizzazione rivolta a strutture alberghiere

Constata l'effettivo valore di dedicare un ricamo importante e raffinato, ideale orpello stilistico per asciugamani personalizzati, la possibilità può direzionarsi su due diverse fonti di utilizzo: le strutture di ricezione alberghiera, comunque pubbliche, e la decorazione privata.
E' abbastanza ovvio che un asciugamano anonimo denoterà un atteggiamento anonimo, se riferito a strutture alberghiere di tutta la gamma di stelle e fasce di qualità, Bed & Breakfast, guest-house, resort.
Un bel ricamo, anche vistoso e centrale (in questo un esperto grafico può essere fonte di consiglio ed ispirazione) denotano al contrario la piccola attenzione al dettaglio nella gestione della struttura.
Accogliere gli ospiti, accompagnarli nelle fasi successive il check-in nelle proprie stanze, arredate con gusto e magari con un bel set di asciugamani personalizzati ben disposto sul letto, nel quale ritrovare magari il ricamo del logo della struttura, è sinonimo di oculatezza ed eleganza a tutti i livelli.
 

La personalizzazione di asciugamani per soluzioni private

Visto in ambiti strettamente legati al ricamo di asciugamani privati, un pò sulla scia del vecchio concetto di ricamo della classica dote matrimoniale e del corredo della famiglia, gli asciugamani personalizzati all'interno di un corredo famigliare sono un piccolo scrupolo, ma segnale importante, di come in questo accessorio d'igiene così importante, si possano riporre considerazioni di carattere esclusivo.
Il ricamo dorato delle iniziali di ogni membro della famiglia, su asciugamani, teli da mare e da bagno, anche nelle piccole misure dedicate all'igiene intima offerte agli ospiti in visita, sono quel dettaglio che, con piccola spesa, rendono elegante un assieme per il quale rivolgete attenzioni e scrupoli.
 
Un set di asciugamani personalizzati da sempre un tocco di raffinatezza sia ad una struttura di ricezione alberghiera che alla biancheria domestica
 
Raffinatezza e decoro grazie alla personalizzazione degli asciugamani
In spugna o in microfibra un set di asciugamani personalizzati danno sempre un tocco di classe alla biancheria.
La personalizzazione può essere richiesta attraverso una stampa grafica ma, se il vostro intento iniziale sarà quello di ottenere sino in fondo un effetto elegante rivolto alla biancheria, nello specifico gli asciugamani, il ricamo è la fonte migliore di personalizzazione, soprattutto per asciugamani in spugna.
Se la microfibra è più indicata per asciugamani personalizzati votati all'uso esterno, come piscine, strutture alberghiere dotate di spiaggia privata, servizi comunque inerenti soprattutto alla concessione di teli da mare, la spugna ha quel fascino, e praticità assorbente, che la rendono ideale per soluzioni interne.
Un asciugamano in spugna personalizzato, arricchito da un ricamo, magari dorato, con caratteri eleganti che richiamino la scrittura eseguita con penna d'oca, sono una piccola, importante idea per esaltare un set da bagno.
 
La personalizzazione rivolta a strutture alberghiere
Constata l'effettivo valore di dedicare un ricamo importante e raffinato, ideale orpello stilistico per asciugamani personalizzati, la possibilità può direzionarsi su due diverse fonti di utilizzo: le strutture di ricezione alberghiera, comunque pubbliche, e la decorazione privata.
E' abbastanza ovvio che un asciugamano anonimo denoterà un atteggiamento anonimo, se riferito a strutture alberghiere di tutta la gamma di stelle e fasce di qualità, Bed & Breakfast, guest-house, resort.
Un bel ricamo, anche vistoso e centrale (in questo un esperto grafico può essere fonte di consiglio ed ispirazione) denotano al contrario la piccola attenzione al dettaglio nella gestione della struttura.
Accogliere gli ospiti, accompagnarli nelle fasi successive il check-in nelle proprie stanze, arredate con gusto e magari con un bel set di asciugamani personalizzati ben disposto sul letto, nel quale ritrovare magari il ricamo del logo della struttura, è sinonimo di oculatezza ed eleganza a tutti i livelli.
 
La personalizzazione di asciugamani per soluzioni private
Visto in ambiti strettamente legati al ricamo di asciugamani privati, un pò sulla scia del vecchio concetto di ricamo della classica dote matrimoniale e del corredo della famiglia, gli asciugamani personalizzati all'interno di un corredo famigliare sono un piccolo scrupolo, ma segnale importante, di come in questo accessorio d'igiene così importante, si possano riporre considerazioni di carattere esclusivo.
Il ricamo dorato delle iniziali di ogni membro della famiglia, su asciugamani, teli da mare e da bagno, anche nelle piccole misure dedicate all'igiene intima offerte agli ospiti in visita, sono quel dettaglio che, con piccola spesa, rendono elegante un assieme per il quale rivolgete attenzioni e scrupoli.
Continua...

Le felpe personalizzate da inverno

Per scegliere tra i vestiti invernali pubblicitari puoi optare per il pile polare secondo le necessità del tuo business. Oggi continuiamo con il settore tessile, la manodopera e la pubblicità, con le felpe personalizzate.
 
La felpa è un tessuto  di base, un capo versatile ed economico.

Le felpe possono essere trovate in 100% cotone e cotone e poliestere. A seconda dell'uso che intendiamo dare, sceglieremo uno o l'altro. La  felpa normale è fatta con una miscela di tessuto di poliestere / cotone e il suo prezzo è più economico del cotone.

Felpe in cotone sono più mirate nei luoghi di lavoro che richiedono  indumenti speciali, siano essi esposti a calore e fiamma o ad arco elettrico.

Felpe di poliestere e cotone sono utilizzate per la pubblicità di tessuti, come parte di un abbigliamento industriale, ad esempio una squadra di calcio e, naturalmente, per la pubblicità.

La felpa è un capo che non è una giacca o un parka, il che lo rende più comodo e facile da indossare. Sono a maniche lunghe.  

Ci sono molti modelli di felpe. C'è il modello di base, con un collo rotondo, senza tasche. Ci sono cerniere, intere o  medie, con la cintura o il cappuccio. Ci sono anche modelli con tasche a canguro, forse più sportivo. Un altro punto da notare sono i colori. La varietà dei colori è estesa e secondo quali modelli sono combinati i colori. Ad esempio, l'indumento semplice con un cappuccio di contrasto.

In alcuni modelli è possibile "personalizzare" la tua maglietta, combinando i colori in maniche, collo, è un ottimo modo per ottenere un indumento aziendale con i colori della tua azienda.
 

 

Continua...

Al mare col telo personalizzato

Decidere di personalizzare i teli mare è una valida scelta commerciale che mostra il tratto distintivo dell’attività, portandola ovunque.

Quali sono i tessuti più idonei per i teli mare personalizzati.
 
Gli asciugamani personalizzati sono un’avanzata scelta pubblicitaria e a seconda dell’utilizzatore finale è possibile realizzarli con le lavorazioni di stampa e i tessuti più adeguati. I teli mare personalizzati su cui sono stampate le insegne del richiedente possono essere in spugna di cotone con finitura a damina o a riccio, in microfibra o in cotone compresso. Il cotone a damina è quello solitamente usato per i teli sportivi che ha un disegno a piccoli quadretti. Quello definito a riccio è il più comune, usato sia per i teli sia per gli asciugamani da casa e si presenta come una morbida spugna. La microfibra è un materiale combinato dall’intreccio di due fibre e ha un aspetto uniforme. Il cotone compresso è un materiale leggero e poco assorbente, infatti, solitamente è utilizzato solo a scopo pubblicitario e si presta bene per le zone di mare.
 
Tecniche di stampa per la personalizzazione
 
Per ottenere l’effetto desiderato da una personalizzazione, è importante avere bene in mente quale sia il progetto originale. Pertanto, è bene farsi consigliare dagli esperti del settore per scegliere quale sia il metodo di stampa più adeguato per realizzare l’idea. Tra le tecniche più comuni c’è la serigrafia. Questa è la pratica più utilizzata perché permette di imprimere l’immagine su tutta la superficie. Inoltre, è perfetta per realizzare i teli mare personalizzati in cotone e in microfibra con disegni e slogan molto particolareggiati, grazie alla stampa che è effettuata su una base bianca. Un’altra molto conosciuta è il ricamo. Questa pratica è utilizzata per caratterizzazioni eleganti e di piccole dimensioni. Può essere fatta in qualsiasi colore, ma rimane ugualmente una delle arti grafiche più sobrie, perché si può eseguire solo in aree non molto grandi come angoli o sul lato stretto ed è possibile tesserla sui teli mare in cotone e in microfibra. Tra le tecniche di personalizzazione belle e sobrie c’è anche la jacquard, una pratica realizzabile solo con i teli in cotone. Quest’ultima si pone nelle arti grafiche tra le più particolari, perché possiede il giusto equilibrio tra la stampa e il ricamo, infatti, regala ai suoi teli un effetto simile al ricamo ma grande come una stampa. In questo caso la personalizzazione con loghi e scritte avviene tono su tono.
 
Perché personalizzare i teli da mare
 
Quando si decide di personalizzare un oggetto per pubblicizzare la propria attività, è importante scegliere un prodotto di largo utilizzo che sia ricorrente nella vita delle persone, ma che allo stesso tempo possa essere visto anche da altri. I teli mare personalizzati rispondono perfettamente a questi requisiti, perché vengono usati in luoghi all'aperto come al mare.



 

Continua...