Al mare col telo personalizzato

Decidere di personalizzare i teli mare è una valida scelta commerciale che mostra il tratto distintivo dell’attività, portandola ovunque.

Quali sono i tessuti più idonei per i teli mare personalizzati.
 
Gli asciugamani personalizzati sono un’avanzata scelta pubblicitaria e a seconda dell’utilizzatore finale è possibile realizzarli con le lavorazioni di stampa e i tessuti più adeguati. I teli mare personalizzati su cui sono stampate le insegne del richiedente possono essere in spugna di cotone con finitura a damina o a riccio, in microfibra o in cotone compresso. Il cotone a damina è quello solitamente usato per i teli sportivi che ha un disegno a piccoli quadretti. Quello definito a riccio è il più comune, usato sia per i teli sia per gli asciugamani da casa e si presenta come una morbida spugna. La microfibra è un materiale combinato dall’intreccio di due fibre e ha un aspetto uniforme. Il cotone compresso è un materiale leggero e poco assorbente, infatti, solitamente è utilizzato solo a scopo pubblicitario e si presta bene per le zone di mare.
 
Tecniche di stampa per la personalizzazione
 
Per ottenere l’effetto desiderato da una personalizzazione, è importante avere bene in mente quale sia il progetto originale. Pertanto, è bene farsi consigliare dagli esperti del settore per scegliere quale sia il metodo di stampa più adeguato per realizzare l’idea. Tra le tecniche più comuni c’è la serigrafia. Questa è la pratica più utilizzata perché permette di imprimere l’immagine su tutta la superficie. Inoltre, è perfetta per realizzare i teli mare personalizzati in cotone e in microfibra con disegni e slogan molto particolareggiati, grazie alla stampa che è effettuata su una base bianca. Un’altra molto conosciuta è il ricamo. Questa pratica è utilizzata per caratterizzazioni eleganti e di piccole dimensioni. Può essere fatta in qualsiasi colore, ma rimane ugualmente una delle arti grafiche più sobrie, perché si può eseguire solo in aree non molto grandi come angoli o sul lato stretto ed è possibile tesserla sui teli mare in cotone e in microfibra. Tra le tecniche di personalizzazione belle e sobrie c’è anche la jacquard, una pratica realizzabile solo con i teli in cotone. Quest’ultima si pone nelle arti grafiche tra le più particolari, perché possiede il giusto equilibrio tra la stampa e il ricamo, infatti, regala ai suoi teli un effetto simile al ricamo ma grande come una stampa. In questo caso la personalizzazione con loghi e scritte avviene tono su tono.
 
Perché personalizzare i teli da mare
 
Quando si decide di personalizzare un oggetto per pubblicizzare la propria attività, è importante scegliere un prodotto di largo utilizzo che sia ricorrente nella vita delle persone, ma che allo stesso tempo possa essere visto anche da altri. I teli mare personalizzati rispondono perfettamente a questi requisiti, perché vengono usati in luoghi all'aperto come al mare.