Come far tornare bianchi gli accappatoi

Sbiancare Asciugamani Gli accappatoi, molto spesso, sono di colore bianco e capita che si ingrigiscano, sottoposti all'usura del tempo. Quando la biancheria viene ricevuta in regalo, ad esempio durante una campagna di regalistica aziendale, ci teniamo ancora di più ed è normale voler far ritornare il nostro capo com'era una volta: ecco quali sono i trucchi per far tornare proprio come una volta il nostro accappatoio.
Il rimedio più accreditato per far tornare bianchi i nostri accappatoi riguarda lasciarli in ammollo nel bicarbonato di sodio: questo perché quest'ultimo è un prodigioso rimedio per la pulizia di tutti i capi, non solo per ammorbidirli ma anche e soprattutto per ripristinare il colore originario. Infatti, oltre ad eliminare gli odori, l'acqua bollente e il bicarbonato di sodio possono aiutare a sbiancare gli accappatoi pulendoli in modo profondo.
Esiste un altro tipo di trattamento leggermente più costoso ma che potrà darci risultati veramente soddisfacenti: basterà infatti mescolare al bicarbonato di sodio il dentifricio con le proprietà sbiancanti, dunque a base di perossido. Per intensificare il risultato, una generosa quantità di aceto di vino bianco potrà aiutarci a raggiungere il nostro scopo.
Bisogna però specificare che strofinare energicamente quando avremo appena messo in ammollo il nostro accappatoio non ci porterà a risultati immediati. Più che altro sarà utile lasciarlo in ammollo senza più toccarlo per 4 o addirittura 5 ore, e poi risciacquare in acqua molto fredda ed infine asciugare o in asciugatrice (però scegliendo un programma delicato) oppure lasciando asciugare all'aria fresca esterna.
Un rimedio poco conosciuto eppure davvero miracoloso per far tornare bianchi i capi di questo colore, riguarda proprio l'aspirina che tutti noi abbiamo in casa! Sciogliendone ben cinque compresse all'interno della classica bacinella di acqua bollente potremo risolvere il problema degli accappatoi ingialliti dal tempo, ma questo rimedio avrà una durata più lunga in confronto all'altro. Dovremo infatti attendere oltre 7 ore per poter considerare conclusa l'operazione perché solo a quel punto il tutto sarà profondamente pulito.
Un altro rimedio molto semplice da mettere in pratica per via della facile reperibilità degli ingredienti sarà quello di mettere in ebollizione due fette di limone, preferibilmente di grosse dimensioni in maniera tale da dare vita ad un concentrato. In seguito dovremo mettere in ammollo i nostri accappatoi sempre con acqua bollente, ma ricordiamoci di lasciare il più alto quantitativo di polpa in acqua in modo tale da creare un qualcosa che assomigli il più possibile ad un concentrato.
I nostri accappatoi saranno certamente tornati bianchi!