60ma edizione delle fiera della casa a Napoli, tutto per la casa

La Fiera della casa di Napoli è uno degli appuntamenti più longevi del settore che nel 2017 compie sessant'anni e per questa particolare ricorrenza ha aperto  gratuitamente le sue porte a tutti i visitatori.
 
Un evento speciale
 
La 60esima edizione della Fiera della casa di Napoli si è svolta tra il 9 e il 18 giugno nella sua consueta location, la Mostra d'Oltremare, e quest'anno, per festeggiare questo lusinghiero compleanno che la rende, di fatto, la più antica fiera del settore dell'arredo in Italia e in Europa, ha deciso di aprire le sue porte gratuitamente. Ad accogliere i visitatori all'ingresso, davanti al Viale delle Fontane dopo Piazzale Tecchio, è stata allestita una grande e colorata ruota panoramica che compare anche nel logo dell'evento. Dieci giorni di eventi e di esposizione; dieci giorni di una kermesse che si rivela più in forma che mai.
 
Cosa c'è in programma

La programmazione per i dieci giorni di fiera è stata molto ricca, e non limitata solo agli incontri istituzionali. Il cuore dell'evento, come di consueto, sono stati gli spazi espositivi in cui sono state presentate tutte le novità relative all'arredo casa. Ci sono stati spazi dedicati all'artigianato ed altri alla tecnologia, con la presentazione degli ultimi ritrovati in materia di domotica e sicurezza. Ma, oltre a questo, per intrattenere tutti i turisti che si trovavano a Napoli nel mese di giugno e che volevano visitare la Mostra d'Oltremare, ci sono stati anche tanti altri momenti di incontro e convivialità. Ad esempio, poiché la fiera si tiene a Napoli ,non poteva mancare il piatto tipico per eccellenza di questa città, ovvero la pizza. Lungo i Viali della Mostra d'Oltremare infatti si è svolta la ""Napoli Pizza Fest"", una vera e propria celebrazione di questo gustoso piatto tipico organizzata in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana. Ogni sera si sono svolti degli spettacoli diversi, da esibizioni di tango a presentazioni di libri:   davvero per tutti i gusti, e nessuno  è stato dimenticato. Poiché l'evento è pensato per tutta la famiglia, infatti, è stato allestito anche uno spazio per i bambini, in modo che anche loro si potessero divertire.
 
Date e orari
 
Quindi, l'appuntamento  tra il 9 e il 18 di giugno 2017 per scoprire tutte le novità nel settore dell'arredo casa, ma anche per divertirsi e stare insieme presso la Fiera della casa a Napoli alla Mostra d'Oltremare. L'ingresso per i visitatori è stato completamente gratuito, e anche i prezzi pensati per gli espositori sono stati molto convenienti. La Fiera è stata aperta dal lunedì al venerdì in fascia serale, dalle 18:00 alle 23:00. Per il gran finale del week end, sabato e domenica, invece gli spazi espositivi sono stati accessibili dal mattino alle ore 11:00 fino alla mezzanotte inoltrata. Il consigliere delegato della Mostra D'oltremare, Giuseppe Oliviero, ha spiegato che dare la gratuità per l'ingresso ha richiesto un enorme sforzo, ma che questo è stato il regalo che gli organizzatori hanno voluto pensare per tutti coloro che quest'anno vorranno festeggiare i 60 anni della Fiera della casa di Napoli con la loro presenza.