Blog

Le felpe personalizzate da inverno

Per scegliere tra i vestiti invernali pubblicitari puoi optare per il pile polare secondo le necessità del tuo business. Oggi continuiamo con il settore tessile, la manodopera e la pubblicità, con le felpe personalizzate.
 
La felpa è un tessuto  di base, un capo versatile ed economico.

Le felpe possono essere trovate in 100% cotone e cotone e poliestere. A seconda dell'uso che intendiamo dare, sceglieremo uno o l'altro. La  felpa normale è fatta con una miscela di tessuto di poliestere / cotone e il suo prezzo è più economico del cotone.

Felpe in cotone sono più mirate nei luoghi di lavoro che richiedono  indumenti speciali, siano essi esposti a calore e fiamma o ad arco elettrico.

Felpe di poliestere e cotone sono utilizzate per la pubblicità di tessuti, come parte di un abbigliamento industriale, ad esempio una squadra di calcio e, naturalmente, per la pubblicità.

La felpa è un capo che non è una giacca o un parka, il che lo rende più comodo e facile da indossare. Sono a maniche lunghe.  

Ci sono molti modelli di felpe. C'è il modello di base, con un collo rotondo, senza tasche. Ci sono cerniere, intere o  medie, con la cintura o il cappuccio. Ci sono anche modelli con tasche a canguro, forse più sportivo. Un altro punto da notare sono i colori. La varietà dei colori è estesa e secondo quali modelli sono combinati i colori. Ad esempio, l'indumento semplice con un cappuccio di contrasto.

In alcuni modelli è possibile "personalizzare" la tua maglietta, combinando i colori in maniche, collo, è un ottimo modo per ottenere un indumento aziendale con i colori della tua azienda.
 

 

Continua...

Al mare col telo personalizzato

Decidere di personalizzare i teli mare è una valida scelta commerciale che mostra il tratto distintivo dell’attività, portandola ovunque.

Quali sono i tessuti più idonei per i teli mare personalizzati.
 
Gli asciugamani personalizzati sono un’avanzata scelta pubblicitaria e a seconda dell’utilizzatore finale è possibile realizzarli con le lavorazioni di stampa e i tessuti più adeguati. I teli mare personalizzati su cui sono stampate le insegne del richiedente possono essere in spugna di cotone con finitura a damina o a riccio, in microfibra o in cotone compresso. Il cotone a damina è quello solitamente usato per i teli sportivi che ha un disegno a piccoli quadretti. Quello definito a riccio è il più comune, usato sia per i teli sia per gli asciugamani da casa e si presenta come una morbida spugna. La microfibra è un materiale combinato dall’intreccio di due fibre e ha un aspetto uniforme. Il cotone compresso è un materiale leggero e poco assorbente, infatti, solitamente è utilizzato solo a scopo pubblicitario e si presta bene per le zone di mare.
 
Tecniche di stampa per la personalizzazione
 
Per ottenere l’effetto desiderato da una personalizzazione, è importante avere bene in mente quale sia il progetto originale. Pertanto, è bene farsi consigliare dagli esperti del settore per scegliere quale sia il metodo di stampa più adeguato per realizzare l’idea. Tra le tecniche più comuni c’è la serigrafia. Questa è la pratica più utilizzata perché permette di imprimere l’immagine su tutta la superficie. Inoltre, è perfetta per realizzare i teli mare personalizzati in cotone e in microfibra con disegni e slogan molto particolareggiati, grazie alla stampa che è effettuata su una base bianca. Un’altra molto conosciuta è il ricamo. Questa pratica è utilizzata per caratterizzazioni eleganti e di piccole dimensioni. Può essere fatta in qualsiasi colore, ma rimane ugualmente una delle arti grafiche più sobrie, perché si può eseguire solo in aree non molto grandi come angoli o sul lato stretto ed è possibile tesserla sui teli mare in cotone e in microfibra. Tra le tecniche di personalizzazione belle e sobrie c’è anche la jacquard, una pratica realizzabile solo con i teli in cotone. Quest’ultima si pone nelle arti grafiche tra le più particolari, perché possiede il giusto equilibrio tra la stampa e il ricamo, infatti, regala ai suoi teli un effetto simile al ricamo ma grande come una stampa. In questo caso la personalizzazione con loghi e scritte avviene tono su tono.
 
Perché personalizzare i teli da mare
 
Quando si decide di personalizzare un oggetto per pubblicizzare la propria attività, è importante scegliere un prodotto di largo utilizzo che sia ricorrente nella vita delle persone, ma che allo stesso tempo possa essere visto anche da altri. I teli mare personalizzati rispondono perfettamente a questi requisiti, perché vengono usati in luoghi all'aperto come al mare.



 

Continua...

Conclusa a maggio a Bologna la fiera internazionale: dalla cucina al tessile



Sabato 13 maggio si è conclusa la seconda edizione della Franchising&Retail Expo, la fiera dedicata al  Franchising. Incremento di presenze rispetto alla prima edizione.

Fiera internazionale a Bologna, aumentano le presenze

Un successo di presenze per la fiera Internazionale Franchising&Retail Expo, svoltasi a Bologna e conclusa il 13 maggio. Un'esposizione dedicata al business e ai tanti argomenti relativi, con workshop e tavoli di lavoro in grado di evidenziare ogni aspetto cruciale dell'argomento. La fiera, organizzata da Bolognafiere e da Assofranchising, ha visto un aumento sostanziale delle presenze: sono 3.000 gli utenti che hanno deciso di partecipare alla fiera, il 15% in più rispetto alla prima edizione. Un sintomo di crescita verso un argomento spesso poco considerato nel business: dalla cucina al tessile, passando per i settori cruciali della nostra economia. Un insieme di progetti e di presentazioni uniche per un argomento che sta prendendo piede sul mercato internazionale: una seconda edizione che ha confermato la crescita esponenziale di un appuntamento nato da pochissimo ma che si sta già consolidando all'interno del calendario fieristico bolognese.

Convegni e workshop alla fiera internazionale a Bologna

Un grande successo per i top brand ma anche per le start up che hanno partecipato ai moltissimi workshop e convegni ospitati all'interno della stessa Fiera. Stiamo parlando di oltre cinquanta eventi organizzati in parallelo, con una partecipazione di pubblico al di sopra di ogni aspettativa. Ogni brand presente ha dimostrato la possibilità di creare un proprio business, evidenziando nel dettaglio ogni aspetto e approfondendo le opportunità che ogni settore può offrire. Interessante anche il servizio di consulenza messo a disposizione dall'associazione Assofranchising, co-fondatrice dell'evento: un servizio gratuito messo a disposizione di tutti, per poter approfondire meglio il concetto di business e di franchising, spesso poco considerato all'interno del mercato europeo.  

Europa ed economia alla fiera internazionale a Bologna
 
Ma non solo Bologna e Italia all'interno della Fiera Internazionale. Si è svolta anche l'assemblea generale dell' European Franchise Federation che ha portato a Bologna ben tredici delegazioni europee del settore, coadiuvate da altre delegazioni internazionali del settore: un momento di unione per poter discutere del business e di ogni settore in grado di essere redditizio nel franchising. Durante la tre giorni, l'Assofranchising ha deciso di premiare quindici franchisor che si sono contraddistinti nelle rispettive categorie: un momento per poter dare modo ai migliori del settore di avere un riconoscimento tangibile ma anche per poter far capire il funzionamento di un meccanismo sempre più collaudato all'interno dell'economia nazionale ed internazionale. Record di presenze e tanti spunti per un settore davvero un crescita: un successo per la fiera Internazionale di Bologna giunta alla sua seconda edizione.

 

Continua...

60ma edizione delle fiera della casa a Napoli, tutto per la casa

La Fiera della casa di Napoli è uno degli appuntamenti più longevi del settore che nel 2017 compie sessant'anni e per questa particolare ricorrenza ha aperto  gratuitamente le sue porte a tutti i visitatori.
 
Un evento speciale
 
La 60esima edizione della Fiera della casa di Napoli si è svolta tra il 9 e il 18 giugno nella sua consueta location, la Mostra d'Oltremare, e quest'anno, per festeggiare questo lusinghiero compleanno che la rende, di fatto, la più antica fiera del settore dell'arredo in Italia e in Europa, ha deciso di aprire le sue porte gratuitamente. Ad accogliere i visitatori all'ingresso, davanti al Viale delle Fontane dopo Piazzale Tecchio, è stata allestita una grande e colorata ruota panoramica che compare anche nel logo dell'evento. Dieci giorni di eventi e di esposizione; dieci giorni di una kermesse che si rivela più in forma che mai.
 
Cosa c'è in programma

La programmazione per i dieci giorni di fiera è stata molto ricca, e non limitata solo agli incontri istituzionali. Il cuore dell'evento, come di consueto, sono stati gli spazi espositivi in cui sono state presentate tutte le novità relative all'arredo casa. Ci sono stati spazi dedicati all'artigianato ed altri alla tecnologia, con la presentazione degli ultimi ritrovati in materia di domotica e sicurezza. Ma, oltre a questo, per intrattenere tutti i turisti che si trovavano a Napoli nel mese di giugno e che volevano visitare la Mostra d'Oltremare, ci sono stati anche tanti altri momenti di incontro e convivialità. Ad esempio, poiché la fiera si tiene a Napoli ,non poteva mancare il piatto tipico per eccellenza di questa città, ovvero la pizza. Lungo i Viali della Mostra d'Oltremare infatti si è svolta la ""Napoli Pizza Fest"", una vera e propria celebrazione di questo gustoso piatto tipico organizzata in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana. Ogni sera si sono svolti degli spettacoli diversi, da esibizioni di tango a presentazioni di libri:   davvero per tutti i gusti, e nessuno  è stato dimenticato. Poiché l'evento è pensato per tutta la famiglia, infatti, è stato allestito anche uno spazio per i bambini, in modo che anche loro si potessero divertire.
 
Date e orari
 
Quindi, l'appuntamento  tra il 9 e il 18 di giugno 2017 per scoprire tutte le novità nel settore dell'arredo casa, ma anche per divertirsi e stare insieme presso la Fiera della casa a Napoli alla Mostra d'Oltremare. L'ingresso per i visitatori è stato completamente gratuito, e anche i prezzi pensati per gli espositori sono stati molto convenienti. La Fiera è stata aperta dal lunedì al venerdì in fascia serale, dalle 18:00 alle 23:00. Per il gran finale del week end, sabato e domenica, invece gli spazi espositivi sono stati accessibili dal mattino alle ore 11:00 fino alla mezzanotte inoltrata. Il consigliere delegato della Mostra D'oltremare, Giuseppe Oliviero, ha spiegato che dare la gratuità per l'ingresso ha richiesto un enorme sforzo, ma che questo è stato il regalo che gli organizzatori hanno voluto pensare per tutti coloro che quest'anno vorranno festeggiare i 60 anni della Fiera della casa di Napoli con la loro presenza.
 

Continua...

Qual è il processo per la stampa di asciugamani?


Il processo di utilizzo della tecnica ditigale per la stampa su tessuto è agile e veloce, ma ci sono fattori da considerare a seconda dello scopo della personalizzazione. 
La dimensione del capo

Ci sono numerosi formati di asciugamani su cui è possibile stampare da 33 × 150 × 55-100. È necessario calcolare lo spazio che occuperà il vostro disegno e lo scopo. Se  è personalizzato per souvenir le  dimensioni sono più piccole, mentre per uno standard di competizioni sportive la media dimensione è raccomandata.

Per gli elementi esclusivi si può optare per le opzioni su misura, questo dipende anche dalla portata della macchina da stampa. Il colore di base dell'asciugamano si raccomanda di essere di colore bianco per una migliore visualizzazione dei colori.

materiale per la personalizzazione

Nel mondo della personalizzare i risultati finali sono definiti dal tipo di tessuto utilizzato. I migliori in questo caso sono  cotone e microfibra, entrambi hanno un forte potere assorbente. Così i colori penetrano bene e si presentano bene.

In stampe fotografiche o di alta qualità, si consiglia di appoggiarsi alla microfibra. Questo materiale è costituito da 80% poliestere e 20% di poliammide , è ferma e resiliente. Durante la stampa, l'indumento non perde la sua morbidezza, la consistenza e la qualità di assorbimento né la dissolvenza nei primi lavaggi.

Quando si utilizzano asciugamani in cotone è necessario assicurarsi che essi siano 100% cotone o almeno l'80% come multiuso. Miscele da 50 a 50 possono influenzare i risultati di stampa digitale.

Tipi di stampa digitale

La stampa digitale da due tipi di tecniche che possono essere utilizzate per creare i nostri asciugamani personalizzati.

    Toner: utilizzare il cosiddetto "toner"  fissato con una pressione sul tessuto . La lettura dei dettagli è complicata, ma i risultati rimangono nella qualità dettagliata e buona. Gran parte del mercato della stampa digitale è dominato dal toner. È il più economico.
    A getto d'inchiostro: Conosciuto anche come l'inchiostro a iniezione con risultati incredibili nella riproduzione del disegno su asciugamani. Ricreare le goccioline di inchiostro dell' immagine fino a quando il disegno è completo. Le immagini ottenute con questo sono più nitide.

Continua...

Tecnica digitale per la stampa su tessuto

Oggi le aziende che creano asciugamani e telo per il mare personalizzato spesso usano la stampa digitale . Questo settore è   chiamato "il futuro nel lavoro tessile" per la sua apertura a catturare innumerevoli disegni disponibili per i clienti con brevi tempi di consegna.  

La tecnica della stampa digitale nel mondo del tessile

Potete immaginare di tradurre i vostri sogni nel vostro tessuto preferito con una riproduzione affidabile al 100% con una tecnica nata per soddisfare questa esigenza e capace di mobilitare i tempi di consegna per i prodotti personalizzati. Basta solo selezionare il disegno sul computer e la magia comincia ad accadere.

A differenza di altre tecniche, come la serigrafia, la stampa digitale non da limiti sul disegno per l'asciugamano o telo per il mare personalizzato.
È possibile accedere a una vasta gamma di colori e il sistema di stampa cosa meno del costo tradizionale. Negli ultimi 7 anni la crescita di questa tecnica nel mondo tessile è impressionante. Sempre più aziende   cercano di offrire questa come alternativa ai propri clienti.

I prodotti personalizzati lavorano per migliorare la corporate identity, per unificare le squadre sportive e creare un senso di appartenenza a gruppi di lavoro.

Cosa c'è di meglio che includerlo in un asciugamano o un telo per il mare personalizzato?  
I vantaggi della stampa digitale per personalizzare asciugamani

La stampa digitale offre notevoli vantaggi durante la personalizzazione degli asciugamani. I disegni risultanti hanno una forte somiglianza con quelli rappresentati nei computer.

Da loghi alle immagini fotografiche è possibile stampare tutto su tessuti di fibre sintetiche o naturali. Inoltre questa tecnica offre una grande velocità nel termine di consegna: la stampa digitale è fatta immediatamente e per questo i tempi di consegna sono accelerati.
 

Continua...