Blog

L'accappatoio e il suo uso quotidiano


L'accappatoio è un indumento intimo di transizione tra l'uscita dalla doccia (più in generale la vasca) e il tempo di asciugatura. Pratico, caldo, accogliente, il suo compito principale è di asciugare all'uscita dal vostro bagno pur essendo confortevole. A differenza di un telo doccia convenzionale, l'accappatoio vuole vivere, si è adattato alla nostra dimensione come un indumento di ogni giorno e diventa un compagno perfetto per l'uscita del bagno. Oggi chi non ha accappatoi in bagno? La veste si è diffusa nel corso degli anni nelle case e ora occupa un posto importante nella vita quotidiana . A volte connotazioni obsolete gli danno un'aria disinvolta, e tale veste ha un nuovo look. immediatamente dopo il bagno  , si è asciugato rapidamente e si mette direttamente al suo posto.

Oggi la veste da bagno può essere vista come un oggetto che può essere indossato in casa ogni giorno. Ovviamente, è troppo presto per immaginarsi al lavoro. V'è infatti un cambiamento sartoriale tra intimità che abbiamo in casa nostra, soprattutto nel nostro bagno e il mondo esterno.  L'accappatoio oggi si è modernizzato e può essere utilizzato in tutte le stanze della casa e in ogni circostanza. A casa dal lavoro dopo una dura giornata, quale migliore modo di vestire con un accappatoio confortevole che vi farà dimenticare la dura giornata; durante una serata TV , cosa c'è di meglio   di un accappatoio raso chiaro. Da un abbigliamento pratico e utile a casa, è diventato un accessorio di moda e d'arredamento, mantenendo le sue principali risorse iniziali che lo rendono un leggero e piacevole abito da indossare  . L'accappatoio può sia mutare in vista della seduzione che può portare fuori il glamour in voi o portare un po 'di fantasia alla  vostra vita. Ognuno troverà il suo stile nello stesso modo in cui noi tutti abbiamo gusti e aspettative diverse . Un posto è riservato al nostro caro accappatoio a fianco dei nostri abiti di tutti i giorni. 

Accappatoio e bagno però vivono ancora insieme e sono inseparabili nella stanza da bagno. Sempre vicino alla vasca da bagno,l' accappatoio, tuttavia, tende ad essere emancipato e spostarsi gradualmente nel guardaroba di tutti i giorni. Siete liberi di optare per un accappatoio all'uscita del bagno, nonché un morbido accappatoio per la vostra vita quotidiana. Con uno stile raffinato e moderno, la veste vi metterà in valore, mantenendo lo spirito di leggerezza.
 

Continua...

Dalla Oeko-Tex etichetta all'acceleratore di avviamento

Introdotto per la prima volta nel 1992, il marchio Oeko-Tex è un sistema di certificazione standardizzato a livello globale per tutti i tessili contro l'uso di coloranti tossici e sostanze chimiche. Oggi le aziende stanno cercando di ottenere di avere questa etichetta ambita. Questo gruppo di ulteriore start-up è destinato a raggiungere i risultati sperati. Il marchio Oeko-Tex potrebbe essere ottenuto più facilmente per le imprese. L'idea sarebbe anche espandere le sue norme per incoraggiare le imprese a diventare più ecologicamente responsabili.
Tantissimi asciugamani hanno il marchio Oeko - Tex che da la sicurezza che il tessuto che si usa per il bagno o per le mani sia sicuro e affidabile per la nostra salute.

Per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo e aumentare implicazione ecologica del settore tessile, che è classificato come industria inquinante, un acceleratore per l'avviamento (Plug and Play -Fashion ) è stato istituito in Olanda . Non è un caso che questo paese ospiti il progetto. Gli olandesi sono tra i pionieri in Europa per il progresso ecologico.
Collegare la tecnologia ecologica per ridurre il carbonio prodotto dalle industrie tessili  è l'idea centrale del progetto. Le aziende del settore tessile e della moda vedono in questo progetto una innovazione per s rendere il settore più durevole.Parecchie domande sono state sollevate: come migliorare il modo di coltivare il cotone? La tecnologia può ridurre il consumo di coloranti organici? Come riutilizzare vecchi vestiti? Che tipo di riciclaggio è il più efficiente? L'obiettivo di questo gruppo di avvio è di  migliorare la transizione della produzione di tessile verso un settore circolare.
 

Continua...

Una vasta gamma di biancheria da bagno

Esiste una vasta gamma di biancheria da bagno, in modo che ognuno possa sceglere un elemento che gli corrisponde . I primi modelli di ssciugamani in tinta unita   si distinguono per la loro semplicità. Ma ci sono anche asciugamani da bagno stampati e di varie fantasie! Alcuni asciugamani sono stampati su tutta la superficie, mentre altri hanno solo un fregio a fantasia, come è il caso del telo da bagno ricamato.

Oltre al loro aspetto puramente utilitaristico, gli asciugamani possono diventare un accessorio decorativo. Ad esempio, l'uso di asciugamani in colori vivaci possono illuminare il vostro bagno, come il rosso brillante. Contrariamente ad ammorbidire una stanza, i colori più morbidi  perfetti sono il blu  e il rosa pastello. Prendetevi il tempo per metterci cura nell' abbinare i vostri asciugamani per portare armonia a tutta la stanza.

Si può creare una grande atmosfera in bagno con la vostra biancheria da bagno su misura, potete scegliere i tipi di asciugamani che preferite e anche il tessuto migliore, tra cotone, spugna, microfibra o per asciugamani ancora più eleganti e in stile il classico lino.
 

Continua...

Le linee di cortesia e gli asciugamani

Tutti noi quando arriviamo in un hotel desideriamo trovare ottimi asciugamani per linee cortesia per hotel, che possono accoglierci nel modo più confortevole e piacevole possibile.

Infatti un bell'asciugamano morbido e pulito rende una stanza da bagno di un hotel davvero accogliente e rilassante, in modo che se vogliamo possiamo rinfrescarci e asciugarci subito nel migliore dei modi.

 

Non a caso tali oggetti fanno appunto parte delle linee cortesia da hotel, ovvero linee realizzate per il settore alberghiero che vengono fatte trovare in camera o bagno della camera dal personale agli ospiti che vi soggiornano, e contengono saponi, bagno schiuma, shampoo, oggetti utili per l'igiene e la pulizia per sentirsi come a casa.

Quindi anche dei comodi asciugamani per linee cortesia per hotel fanno la differenza tra trovare una camera vuota e una con tanti accessori utili e piacevoli da utilizzare.

 

Questi oggetti sono per lo più omaggi che il cliente può anche portare a casa una volta finita la vacanza, e comunque sono del tutto nuovi e da utilizzare solo a esclusivo utilizzo dell'ospite che in quel momento occupa la stanza. Sono prodotti per la cura del corpo e per potere dare comfort e praticità al tempo stesso, così che l'ospite non si veda obbligato a portare da casa saponi e asciugamani per svolgere le quotidiane operazioni di routine dell'igiene personale al mattino e alla sera o al momento di farsi un bagno rilassante o una doccia.

Quindi sono articoli personali per ogni ospite che sono regalati dall'hotel stesso.

Spesso anche gli asciugamani appartengono alle linee cortesia per hotel, offrendo oggetti unici e da usare per gli ospiti che soggiornano nella stanza di hotel per un dato periodo per fare si che l'hotel venga ricordato piacevolmente una volta a casa.

 

Continua...

Utilizzare oggetti per farne altri

Usare oggetti riutilizzabili è una delle chiavi per raggiungere il livello di rifiuti zero. Così,  ad esempio si possono preferire le bottiglie di vetro invece che di plastica .

Ci sono anche un sacco di alternative di tessuto lavabile per sostituire molti prodotti usa e getta monouso  , come borse e sacchetti di plastica, imballaggi di carta per il pane / baguette, involucri di plastica, tovaglioli di carta , tovaglioli e fazzoletti di carta, assorbenti igienici,   salviette,  rilievi cosmetici ... Oggi, molti di noi non utilizzano uno di questi oggetti, al fine di ridurre il  rifiuti e il nostro uso di inquinanti o materiali tossici. Invece, ci sono  tutta una serie di alternative in tessuto che sono riutilizzabili, lavabili, pratiche, economiche ... e ovviamente ecologiche!

Siamo in grado di trovare la maggior parte di questi oggetti nei negozi online, specializzati in  alimentari e  vari eventi / spettacoli, e si può anche realizzare da sé, a patto di avere  sottomano tessuti di ogni tipo, filo, un ago, e, se vogliamo risparmiare tempo, una macchina da cucire.
Se cucire non è davvero la cosa che fa per voi, ma uno di questi oggetti sarebbe utile, perché non condividere le spiegazioni con un membro della famiglia o un  amico che volentieri cuce per fare begli oggetti per Natale o  compleanno, per esempio!

Continua...

Quante volte va cambiato l'asciugamano?



Un dibattito che sembra non finire è quante volte è possibile utilizzare un asciugamano prima di dover lavarlo.

La verità è che ci sono recensioni trovate su questo argomento, alcuni dicono che deve essere lavato una volta alla settimana, altri dopo 3 o 4 usi.

Secondo le agenzie di salute e ambiente, così come molti consumatori, è possibile utilizzare il vostro asciugamano 3 o 4 volte prima che sia il momento di portarlo a lavare.  Ma la verità è che ci sono studi che supportano questa tesi. Indicando che se si lascia più tempo può essere un terreno fertile per i batteri e muffe.

E mentre si sta utilizzando gli asciugamani, ricordarsi di appoggiarli sul tubo o corda per farli asciugare bene.

Non lasciarli mai tutti ammucchiati. Inoltre, si raccomanda di lasciare la porta del bagno aperta per la ventilazione. E se si dispone di un ventilatore o di un sistema di aspirazione va acceso mentre si fa il bagno, in modo che il sito sarà meno umido.

Gli asciugamani non sono puliti come pensiamo. Dal momento in cui si utilizzano iniziano ad essere ideali per la crescita di batteri, funghi,  cellule morte della pelle e  sito di secrezioni corporee.

Oltre a molti altri germi che si trovano nel vostro bagno, e si può saltare agli asciugamani.  

Ma prima un po 'di calma. La maggior parte di questi microbi molto probabilmente non farà del male. Dal momento che molti di loro provengono dal proprio corpo, sono sempre lì e si moltiplicano rapidamente.

Così quanto tempo si può usare la spugna prima che le concentrazioni di batteri sono così tanti che hanno bisogno di lavarli? Un patologo e microbiologo presso la Facoltà di Medicina, dell' Università di New York, ha detto : "Se si può asciugare completamente, non più di tre volte al massimo".

Secco si riferisce completamente  ad appendere in un luogo dove si può asciugare completamente, o una corda. Poiché un asciugamano bagnato è uno spazio per la crescita di batteri.

Se non vi è alcun odore proveniente dalla   stoffa, qualunque sia l'aroma, vuol dire che ci sono microbi che crescono su di esso, per cui li si dovrebbe lavare.
 
 

Continua...