Blog

Teli mare promozionali


Tra gli articoli promozionali che potrete far realizzare per promozionare la vostra attività ci sono i teli mare. Grandi, colorati, morbidi, evocano fin da subito l'idea di giorni felici e soleggiati, passati nel relax e in buona compagnia. A chi non farebbe piacere riceverne uno?
I teli mare non rischiano, a differenza di altri gadget che magari avete acquistato in vista di qualche evento promozionale, di finire tra le eccedenze di magazzino. Potrete sempre regalarli, e sempre saranno graditi, perché non passano mai di moda e sono un regalo utile.  
Inoltre, si prestano ad ogni tipo di distribuzione, nel senso che andranno bene tanto in occasione di eventi fieristici che di ricorrenze (per esempio il decennale dell'azienda) quanto per omaggiare i clienti più meritevoli.
Si tratta, fortunatamente, di una tipologia di articoli promozionali che possono essere regalati da qualunque genere di azienda, in quanto hanno di per sé un significato, e non richiedono necessariamente un abbinamento con il tipo di merce da voi trattata. Sarà comunque opportuno, ovviamente, che il logo, il colore scelto per i teli mare personalizzati e l'eventuale ricamo ornamentale abbiano delle attinenze con la vostra attività, in modo da generare il meccanismo associativo che sempre ci si augura che gli articoli promozionali facciano scattare.
Se dovete averne un certo numero a disposizione, in occasione di una grande distribuzione, ordinateli per tempo, in modo da essere preparati a qualsiasi contrattempo possa verificarsi, fosse anche un ritardo nei tempi di consegne a causa del corriere.
Come strategia di marketing è preferibile che vi avanzino degli articoli promozionali che non terminarli prima del previsto e non avere più l'oggetto da distribuire; nel primo caso le eccedenze saranno facilmente smaltite, ma nel secondo la perdita d'immagine potrebbe avere conseguenze spiacevoli.
La presentazione di qualsiasi dono è importante quasi quanto il regalo stesso, quindi i vostri teli mare dovranno essere confezionati in una bella scatola con il vostro logo ben in vista, possibilmente in un colore neutro oppure coordinato con il colore del telo mare.
Per catturare l'attenzione dei clienti nessun dettaglio può essere trascurato, ecco perché il consiglio è di regalare sempre oggetti che abbiano valore, e piuttosto di non regalare alcunché se non siete disposti ad investire, in quanto avere il nome della propria azienda associato a dei gadget di scarsissimo valore è peggio che l'averlo intonso.
Anche nel caso specifico della scelta dei teli mare, orientatevi su aziende del settore che possano fornirvi un lavoro di qualità, a partire dalla scelta del materiale: che la spugna sia buona e non di carta velina, è importante, perché significa che il vostro regalo durerà nel tempo. Che il ricamo del vostro logo sia effettuato con cura, è altrettanto importante, non potete rischiare che si disfi al terzo utilizzo, e poi il vostro logo è quello che parla direttamente della vostra azienda.   
Di tutti gli articoli promozionali che potrete far produrre per promozionare la vostra azienda, i teli mare sono da considerarsi un investimento da privilegiare.
 

Continua...

Guardaroba da bagno

Tutto a portata di mano con il guardaroba da bagno
Il bagno rappresenta il fulcro della nostra intimità, il luogo dove ci ritroviamo con noi stessi, ci abbandoniamo ai piaceri dell' acqua. Un luogo non più sottovalutato, e rilegato a stanza di serie B, come era in passato. Oggi vero centro del nostro mondo, per questo è bello progettare un  bagno nei minimi dettagli, compreso il guardaroba da bagno. Un elemento dell' arredo utilissimo, il quale consente di riporre il necessario alla toelettatura in un unico luogo. Non più avanti e indietro tra una stanza e l' altra, in cerca dell' accappatoio, l' arriccia capelli o la crema da barba. Avremo tutto a portata di mano, e ben sistemato. Questo ridurrà i tempi alla ricerca delle cose sparse per la casa, eviterà di uscire dal tepore del bagno, dopo una calda doccia perché ci siamo dimenticati quell' oggetto piuttosto che un altro. Tutto sarà più pratico purché si scelga il giusto guardaroba da bagno, adatto ai nostri spazi e alle nostre cose.

In commercio esistono guardaroba per tutti i gusti, tutte le tasche e tutti gli spazi, anche i più angusti.  Proprio sull' esigenze di spazi sempre più ridotti, i designers hanno concentrato le loro energie, creando guardaroba davvero incredibili, capaci di sfruttare le altezze, così come tutti i retro porta disponibili. Ingegnosi sono i guardaroba da bagno creati per ottimizzare lo spazio sopra il water, ce ne sono di diversi tipi, solitamente sono sostenuti da semplici gambe, le quali sorreggono una serie di scaffalature. Possono essere chiusi da ante oppure a giorno, ideali per tenere a portata di mano i rotoloni di carta igienica, i prodotti da bagno, oppure, ben piegate all' interno di eleganti contenitori, i vostri asciugamani. Sempre per sfruttare i piccoli ambienti sono nati una serie di mobili dalle profondità ridotte, intorno ai 15 centimetri, ideali da mettere dietro la porta, e avere tutto con voi. Alcuni sono provvisti anche di ganci per appendere gli accappatoi. Davvero una soluzione pratica, senza rinunciare all' estetica. Difatti, oggi c'è sempre più scelta nei colori e negli stili.

Coloro che hanno disponibilità di spazio potranno sbizzarrirsi nella scelta di guardaroba da bagno di qualsiasi misura e adatti a ogni tipo di arredamento. Bellissimi e adatti a un bagno dal profilo moderno e elegante, i guardaroba realizzati in cartongesso con ante a cerniera oppure aperti. Per creare giochi di luce e ombre sono disponibili guardaroba in diverse profondità, sceglierne due più strette o una più larga, donerà splendidi effetti, e vi aiuterà a tenere più in ordine le vostre cose. Interessante anche la soluzione dei guardaroba con ante a specchio, i quali oltre all' utilità, allargheranno ulteriormente gli spazi. Sempre in cartongesso, oppure mosaico e laterizi, è possibile realizzare dei divisori, per creare veri e propri armadi all' interno dei vostri bagni, per avere tutto l' occorrente con voi.
 

Continua...

www.marcofrontini.com

La ditta www.marcofrontini.com si trova vicino a Varese e realizza bellissimi articoli promozionali in tessuto cotone e spugna con marchio cotonificio italiano, e collabora anche con   marchi famosi per offire ai propri clienti sempre oggetti  di una certa qualità  , sia per conto di terzi, che come licenziatari e con marchi di proprietà.

Tale ditta produce oggetti  di stoffa, che vende poi all'ingrosso alle aziende che ne fanno richiesta, anche con possibilità di stampare o ricamare il marchio sopra.
Tutta la lavorazione, dalla tessitura al confezionamento avviene secondo rigide norme di sicurezza sia per quanto riguarda il tipo di filatura che colorazione dei tessuti che sono tutti lavorati con cura e rifiniti   sia per il confezionamento.
Le aziende che richiedono i prodotti di www.marcofrontini.com sono ad esempio alberghi e ristoranti, spa e centri benessere, negozi di parrucchiere, che hanno bisogno di oggetti in stoffa di biancheria da casa che siano stampati con marchio per coordinati da letto e  da bagno e anche da cucina.
 
Tra i vari prodotti di www.marcofrontini.com vanno molto  i teli mare, e non solo in questo periodo che sono usati per la spiaggia e la piscina ma anche per tutto l'anno ad esempio per lo sport e da usare anche in casa o per fare un pic nic sull'erba .
Tali articoli sono realizzati con  filato di qualità e vengono personalizzati con marchio o soggetto a scelta.

Amplia è su www.marcofrontini.com l'offerta di ogni oggetto, che viene sempre studiato  con molta cura anche nei particolari i quali lo rendono unico, un articolo che viene  aprezzato da chiunque lo riceve.

E' per questo che tale articolo può diventare anche un ottimo gadget aziendale da donare ai clienti per farsi ricordare anche sotto l'ombrellone o in palestra, e diffondere il marchio aziendale in questione il più possibile, e raggiungere quindi lo scopo prefissato.

 

Continua...

Scegliere il guardaroba da bagno abbinandolo all'arredo

Oggigiorno si può scegliere il guardaroba da bagno in diversi materiali. Cotone, lino e microfibra sono i più diffusi, ognuno di questi presenta peculiari proprietà e caratteristiche.

Gli articoli da bagno sino ad ora più venduti sono gli accappatoi e gli asciugamani in cotone, un materiale che si caratterizza per la morbidezza e per la resistenza. Può essere lavato anche a temperature elevate senza il rischio che perda colore e si rovini. A seconda della lavorazione si possono trovare articoli in spugna o a nido d'ape.

La spugna si contraddistingue per essere soffice, morbida, e per essere abbastanza pesante ed ingombrante. La trama a nido d'ape invece è più leggera, ha una lavorazione raffinata che ricorda molto gli alveari. Proprio per la consistenza più leggera e più compatta, gli articoli realizzati con la trama a nido d'ape, vengono preferiti per gli usi fuori casa poiché non occupano molto spazio e sono abbastanza veloci da asciugare.

 

I guardaroba in lino invece sono prodotti di grande qualità, molto raffinati ed eleganti. Sono molto resistenti e leggeri, e sono dotati di un'ottima capacità di assorbenza.

 

Si stanno diffondendo però sempre più anche accappatoi ed asciugamani in microfibra, una fibra artificiale costituita generalmente per l'80% da poliestere e per il 20% da poliammide. Ma si possono trovare anche composizioni 100% poliestere.

La microfibra viene prediletta da tutti coloro che hanno problemi di spazio e vogliono un'asciugatura veloce. Infatti i guardaroba in microfibra occupano poco spazio, e sono utilizzati molto dagli sportivi e da coloro che viaggiano e quindi hanno problemi con lo spazio in valigia.

Per non rovinare asciugamani ed accappatoi in microfibra è importante lavarli con detergenti naturali. Si possono lavare anche in lavatrice 40°, si sconsiglia però l'uso dell'ammorbidente.

 

Una volta deciso il materiale del guardaroba, bisogna poi scegliere il giusto colore che si abbini bene con l'arredamento del bagno.

I colori e le trame proposti per asciugamani ed accappatoi sono moltissimi: si può scegliere tra tinte unite tenui o sgargianti, fantasie e ricami, motivi geometrici o floreali. Questa vasta scelta si propone di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

La scelta dei colori quindi è importante; se si vuole un bagno piacevole, i colori non devono essere scelti casualmente, si devono abbinare bene all'arredamento del bagno, e in generale all'intera stanza.

A seconda quindi delle tonalità e dei colori presenti nella stanza e nell'arredamento, si sceglie e si abbina il guardaroba, in questo modo si ottiene un bagno armonioso, grazioso ed ordinato.

 

Chi vuole conferire alla stanza un aspetto omogeneo e lineare, generalmente sceglie il guardaroba nelle stesse tonalità, più scure o più chiare, del colore prevalente in bagno.

Per esempio, se il colore prevalente in bagno è il verde, sceglierà di conseguenza il colore del guardaroba nelle sfumature più o meno scure del verde.

Chi invece vuole creare uno stacco o un contrasto, ha molta più libertà. Per esempio, se in bagno prevale il bianco, può scegliere il guardaroba in blu, rosso, nero, marrone, verde, ecc.

I colori caldi come rosso, arancione, giallo conferiscono vivacità, calore ed allegria, il blu e il verde rilassano, il nero invece dona eleganza.

Continua...

Cotone, lino, microfibra...quale scegliere?

Cotone, lino, microfibra...sono alcuni dei materiali di accappatoi presenti nei negozi. Se si contano poi anche i modelli, i colori, le trame, ogni volta c'è l'imbarazzo della scelta nell'acquisto.

C'è chi ricerca la morbidezza, chi la velocità nell'asciugatura, chi la praticità, chi la leggerezza...per questi e altri svariati motivi sono disponibili molti tessuti per soddisfare ogni gusto ed esigenza.

 

L'accappatoio in cotone si contraddistingue per la consistenza morbida, per la resistenza ai lavaggi in lavatrice e per l'elevata assorbenza e per l'essere formato da un tessuto completamente naturale.

Può essere lavato frequentemente e non c'è il rischio che sbiadisca il colore.

All'interno della categoria cotone, si possono trovare gli accappatoi con lavorazioni in spugna o a nido d'ape.

I primi sono molto soffici, morbidi ed assorbenti. Non si rovinano in lavatrice. È consigliato però l'uso di acqua non troppo calcarea, in quanto la spugna ha il difetto di trattenere il calcare, rovinandosi e diventando nel tempo dura e ruvida.

I secondi invece si caratterizzano per essere più leggeri e più compatti. Sono impiegati soprattutto per gli usi fuori casa, in quanto occupano meno spazio degli accappatoi in spugna.

La trama in rilievo ricorda l'alveare. Esteticamente si presentano perciò molto graziosi e curati nei dettagli.

Si contraddistinguono per l'elevata capacità di assorbire l'acqua e per la velocità nell'asciugarsi.

 

Chi non apprezza particolarmente il cotone può optare per accappatoi in lino o in microfibra.

 

L'accappatoio in lino o misto lino è un prodotto elegante, raffinato, di grande qualità.

Si caratterizza per essere leggero, molto resistente, pratico da lavare, rifinito con cura, e per avere un alto potere assorbente.

 

L'accappatoio in microfibra invece è molto apprezzato per la sua leggerezza, per l'occupare poco spazio e per essere molto veloce nell'asciugatura. È un tessuto pratico e funzionale.

Per questi motivi è utilizzato molto dagli sportivi e da chi viaggia molto.


Qualsiasi sia il materiale, gli accappatoi sono disponibili in differenti colori per rispecchiare i diversi gusti.

Possono essere ricamati, a fantasia, a tinta unita.

Si sta diffondendo molto l'accappatoio nero, che dona un tocco di mistero, di eleganza e di raffinatezza. È adatto sia per uomo che per donna, ed è ideale in tutte le stagioni.

 

Anche i modelli sono diversi per rispondere alle differenti esigenze.

C'è il modello lungo che si stende fino alle caviglie, oppure corto sopra il ginocchio, con o senza cappuccio, solitamente molto apprezzato dagli uomini che hanno capelli corti.

Le donne invece preferiscono utilizzare un asciugamano per avvolgere i capelli.

Quasi tutti sono dotati di ampie tasche sui lati e di una cintura in vita per facilitare la chiusura.

 

Chi sceglie l'accappatoio e non il telo grande ricerca un momento di relax, di benessere, si vuol far coccolare e avvolgere dalla morbidezza, dalla comodità e dal calore.

Per i più esigenti esiste anche l'accappatoio in seta, molto raffinato ed elegante. È un tessuto particolarmente delicato quindi bisogna prestare molta attenzione nel lavaggio.

Per evitare di rovinarlo deve essere lavato a secco o a mano

 


 

Continua...

Coordinati da bagno

Nel bagno oltre agli arredi molto importante risulta anche esser la scelta della biancheria da bagno.
Questa deve essere bella esteticamente ma deve anche avere un ottima assorbenza e essere utile e posta in modo da potere venire presa in modo comodo al momento di asciugarsi le mani o altro.

La biancheria da bagno è formata da asciugamani, accappatoi e tappetini da doccia.

Tutti questi elementi devono essere  al 100% cotone: ovvero spugna, tela o tessudo a nido d’ape basta che siano di cotone e tutti questi elementi sono caratterizzati da una diversa consistenza e spessore;una  alternativa al cotone è il lino che però è una stoffa più delicata e viene solitamente usata nelle occasioni speciali quando abbiamo ospiti.

E' meglio nella scelta della biancheria  optare per l’acquisto di serie in coordinato, così da  arredare anche con stile l’ambiente.

A volte basta qualche dettaglio messo li nel modo giusto e col giusto colore tra asciugamani, tende per la doccia, accappatoi   per trasformare  la stanza da bagno in un comodo e elegante angolo relax.
Ogni set di asciugamani è formato da tre pezzi, uno grande per il corpo, uno medio per il viso e l’”ospite”, ovvero l'asciugamano piccolo per il bidet.

Talvolta una serie di biancheria da bagno viene proposta con tappetini e accappatoi coordinati, ma si possono in questo caso anche abbinare modelli diversi.

L'importante è di mantenersi su un’unica tinta dominante che sia anche in armonia col colore delle piastrelle e dell’arredo del bagno.
Per quanto riguarda i tessuti, oggi ci sono anche  accanto alle fibre tradizionali, particolari tessuti molto assorbenti come la microfibra o profumati o anche con sostanze curative all'interno (per esempio con aloe) o che mantengono  la sensazione di freschezza a lungo grazie a speciali trattamenti utilizzati in corso di fabbricazione.
 

Continua...