Teli mare promozionali


Tra gli articoli promozionali che potrete far realizzare per promozionare la vostra attività ci sono i teli mare. Grandi, colorati, morbidi, evocano fin da subito l'idea di giorni felici e soleggiati, passati nel relax e in buona compagnia. A chi non farebbe piacere riceverne uno?
I teli mare non rischiano, a differenza di altri gadget che magari avete acquistato in vista di qualche evento promozionale, di finire tra le eccedenze di magazzino. Potrete sempre regalarli, e sempre saranno graditi, perché non passano mai di moda e sono un regalo utile.  
Inoltre, si prestano ad ogni tipo di distribuzione, nel senso che andranno bene tanto in occasione di eventi fieristici che di ricorrenze (per esempio il decennale dell'azienda) quanto per omaggiare i clienti più meritevoli.
Si tratta, fortunatamente, di una tipologia di articoli promozionali che possono essere regalati da qualunque genere di azienda, in quanto hanno di per sé un significato, e non richiedono necessariamente un abbinamento con il tipo di merce da voi trattata. Sarà comunque opportuno, ovviamente, che il logo, il colore scelto per i teli mare personalizzati e l'eventuale ricamo ornamentale abbiano delle attinenze con la vostra attività, in modo da generare il meccanismo associativo che sempre ci si augura che gli articoli promozionali facciano scattare.
Se dovete averne un certo numero a disposizione, in occasione di una grande distribuzione, ordinateli per tempo, in modo da essere preparati a qualsiasi contrattempo possa verificarsi, fosse anche un ritardo nei tempi di consegne a causa del corriere.
Come strategia di marketing è preferibile che vi avanzino degli articoli promozionali che non terminarli prima del previsto e non avere più l'oggetto da distribuire; nel primo caso le eccedenze saranno facilmente smaltite, ma nel secondo la perdita d'immagine potrebbe avere conseguenze spiacevoli.
La presentazione di qualsiasi dono è importante quasi quanto il regalo stesso, quindi i vostri teli mare dovranno essere confezionati in una bella scatola con il vostro logo ben in vista, possibilmente in un colore neutro oppure coordinato con il colore del telo mare.
Per catturare l'attenzione dei clienti nessun dettaglio può essere trascurato, ecco perché il consiglio è di regalare sempre oggetti che abbiano valore, e piuttosto di non regalare alcunché se non siete disposti ad investire, in quanto avere il nome della propria azienda associato a dei gadget di scarsissimo valore è peggio che l'averlo intonso.
Anche nel caso specifico della scelta dei teli mare, orientatevi su aziende del settore che possano fornirvi un lavoro di qualità, a partire dalla scelta del materiale: che la spugna sia buona e non di carta velina, è importante, perché significa che il vostro regalo durerà nel tempo. Che il ricamo del vostro logo sia effettuato con cura, è altrettanto importante, non potete rischiare che si disfi al terzo utilizzo, e poi il vostro logo è quello che parla direttamente della vostra azienda.   
Di tutti gli articoli promozionali che potrete far produrre per promozionare la vostra azienda, i teli mare sono da considerarsi un investimento da privilegiare.