Coordinati da bagno

Nel bagno oltre agli arredi molto importante risulta anche esser la scelta della biancheria da bagno.
Questa deve essere bella esteticamente ma deve anche avere un ottima assorbenza e essere utile e posta in modo da potere venire presa in modo comodo al momento di asciugarsi le mani o altro.

La biancheria da bagno è formata da asciugamani, accappatoi e tappetini da doccia.

Tutti questi elementi devono essere  al 100% cotone: ovvero spugna, tela o tessudo a nido d’ape basta che siano di cotone e tutti questi elementi sono caratterizzati da una diversa consistenza e spessore;una  alternativa al cotone è il lino che però è una stoffa più delicata e viene solitamente usata nelle occasioni speciali quando abbiamo ospiti.

E' meglio nella scelta della biancheria  optare per l’acquisto di serie in coordinato, così da  arredare anche con stile l’ambiente.

A volte basta qualche dettaglio messo li nel modo giusto e col giusto colore tra asciugamani, tende per la doccia, accappatoi   per trasformare  la stanza da bagno in un comodo e elegante angolo relax.
Ogni set di asciugamani è formato da tre pezzi, uno grande per il corpo, uno medio per il viso e l’”ospite”, ovvero l'asciugamano piccolo per il bidet.

Talvolta una serie di biancheria da bagno viene proposta con tappetini e accappatoi coordinati, ma si possono in questo caso anche abbinare modelli diversi.

L'importante è di mantenersi su un’unica tinta dominante che sia anche in armonia col colore delle piastrelle e dell’arredo del bagno.
Per quanto riguarda i tessuti, oggi ci sono anche  accanto alle fibre tradizionali, particolari tessuti molto assorbenti come la microfibra o profumati o anche con sostanze curative all'interno (per esempio con aloe) o che mantengono  la sensazione di freschezza a lungo grazie a speciali trattamenti utilizzati in corso di fabbricazione.