Guardaroba da bagno

Tutto a portata di mano con il guardaroba da bagno
Il bagno rappresenta il fulcro della nostra intimità, il luogo dove ci ritroviamo con noi stessi, ci abbandoniamo ai piaceri dell' acqua. Un luogo non più sottovalutato, e rilegato a stanza di serie B, come era in passato. Oggi vero centro del nostro mondo, per questo è bello progettare un  bagno nei minimi dettagli, compreso il guardaroba da bagno. Un elemento dell' arredo utilissimo, il quale consente di riporre il necessario alla toelettatura in un unico luogo. Non più avanti e indietro tra una stanza e l' altra, in cerca dell' accappatoio, l' arriccia capelli o la crema da barba. Avremo tutto a portata di mano, e ben sistemato. Questo ridurrà i tempi alla ricerca delle cose sparse per la casa, eviterà di uscire dal tepore del bagno, dopo una calda doccia perché ci siamo dimenticati quell' oggetto piuttosto che un altro. Tutto sarà più pratico purché si scelga il giusto guardaroba da bagno, adatto ai nostri spazi e alle nostre cose.

In commercio esistono guardaroba per tutti i gusti, tutte le tasche e tutti gli spazi, anche i più angusti.  Proprio sull' esigenze di spazi sempre più ridotti, i designers hanno concentrato le loro energie, creando guardaroba davvero incredibili, capaci di sfruttare le altezze, così come tutti i retro porta disponibili. Ingegnosi sono i guardaroba da bagno creati per ottimizzare lo spazio sopra il water, ce ne sono di diversi tipi, solitamente sono sostenuti da semplici gambe, le quali sorreggono una serie di scaffalature. Possono essere chiusi da ante oppure a giorno, ideali per tenere a portata di mano i rotoloni di carta igienica, i prodotti da bagno, oppure, ben piegate all' interno di eleganti contenitori, i vostri asciugamani. Sempre per sfruttare i piccoli ambienti sono nati una serie di mobili dalle profondità ridotte, intorno ai 15 centimetri, ideali da mettere dietro la porta, e avere tutto con voi. Alcuni sono provvisti anche di ganci per appendere gli accappatoi. Davvero una soluzione pratica, senza rinunciare all' estetica. Difatti, oggi c'è sempre più scelta nei colori e negli stili.

Coloro che hanno disponibilità di spazio potranno sbizzarrirsi nella scelta di guardaroba da bagno di qualsiasi misura e adatti a ogni tipo di arredamento. Bellissimi e adatti a un bagno dal profilo moderno e elegante, i guardaroba realizzati in cartongesso con ante a cerniera oppure aperti. Per creare giochi di luce e ombre sono disponibili guardaroba in diverse profondità, sceglierne due più strette o una più larga, donerà splendidi effetti, e vi aiuterà a tenere più in ordine le vostre cose. Interessante anche la soluzione dei guardaroba con ante a specchio, i quali oltre all' utilità, allargheranno ulteriormente gli spazi. Sempre in cartongesso, oppure mosaico e laterizi, è possibile realizzare dei divisori, per creare veri e propri armadi all' interno dei vostri bagni, per avere tutto l' occorrente con voi.