Blog

Consigli per scegliere il corredo del bagno

Quando si deve andare a vivere in una nuova casa, che si vada a vivere da soli o che si vada a creare una nuova famiglia, una tra le spese obbligatorie è quella della biancheria da bagno. E' molto importante sceglierla bene, anche se è difficile orientarsi in un mercato che pullula di proposte diverse. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per scegliere bene.

Innanzitutto la scelta sarà diversa nel caso in cui sia un single ad andare a vivere da solo, se invece sia una famiglia oppure se si tratta di uno studente.

La cosa più importante degli asciugamani del bagno è che devono essere molto pratici e funzionali.
Perciò sarà sicuramente meglio scegliere prodotti in tessuti che si possano lavare in lavatrice e che siano facilmente stirabili. Sono preferibili le fantasie colorate, sempre però intonate all'arredamento del bagno.

E' meglio acquistare gli asciugamani da bagno nei negozi specializzati. Trattandosi di prodotti che possono costare anche parecchio (la qualità si paga) è bene orientarsi per tempo per riuscire ad approfittare di eventuali offerte. Magari è preferibile servirvirsi in un outlet per limitare la spesa.

Acquistare asciugamani con le fantasie potrebbe però avere una controindicazione: potrebbero passare di moda. Perciò se avete intenzione di utilizzare a lungo il vostro acquisto sarebbe preferibile puntare su tinte unite con colori neutri. C'è però da fare una precisazione importante: va bene le fantasie, va bene la tinta unita, ma l'importante è che il prodotto incontri i vostri gusti.

Per quanto riguarda la quantità si consiglia un minimo di tre set da bagno completi. Un set da bagno comprende un asciugamani da viso, un asciugamani per la doccia, uno per gli ospiti ed un accappatoio. Acquistare meno di tre set per persona potrebbe mettervi in difficoltà perché, specialmente d'inverno, gli asciugamani potrebbero risultare difficile da asciugare e, tra tempo di lavaggio, asciugatura e stiratura rischiereste di rimanerne sprovvisti.

Per quanto riguarda i tessuti, la miglior scelta per gli asciugamani rimane sempre la spugna, però dev'essere di alta qualità altrimenti, oltre ad asciugare male, dopo pochi lavaggi si rovineranno.

Continua...

Marcofrontini.com, i gadget in spugna per la tua azienda


Dei gadget semplici e funzionali.
 
 Un gadget per l'azienda, spesso e volentieri, viene inteso come un oggetto che risulta essere essenziale, ma talvolta si commette l'errore di ricercare degli oggetti che, alla fine, risultano essere fin troppo sofisticati.
 Alla base dei gadget per la propria azienda, dei quali poi si può fare l'utilizzo che si vuole, vi deve essere la semplicità: proprio su questa caratteristica si basa il sito web www.marcofrontini.com, che realizza dei gadget che sono appunto semplici e realizzati con un particolare materiale, ovvero la spugna.
 Grazie ad esso, i clienti saranno in grado di poter usufruire di un oggetto che possiede alcune qualità interessanti, le quali renderanno sicuramente i gadget ancor preziosi e pratici da utilizzare.
 La semplicità quindi caratterizza questi gadget, i quali saranno l'oggetto ideale per rendere unico il proprio marchio e l'importanza della propria azienda sul suolo italiano e non.
 
 
 Alcuni esempi di gadget in spugna.
 
 Tra i gadget in spugna presenti sulla piattaforma prima citata, vi sono gli asciugamani, i quali per un albergo risultano essere essenziali, in quanto essi potranno essere adoperati da parte dei clienti di quella struttura alberghiera, la quale potrà soddisfare le esigenze dei clienti con questo pratico oggetto.
 Ovviamente, i gadget in spugna sono anche di altre tipologie, come ad esempio i teli mare, perfetti per coloro che adorano passare le ultime giornate di primavera, quelle estive e le prime autunnali, gustandosi una buona giornata di mare, la quale risulterà essere veramente piacevole grazie a tale oggetto.
 Su www.marcofrontini.com è possibile trovare anche lenzuola e tantissimi altri gadget in spugna, che potranno essere utilizzati in situazioni completamente differenti tra di loro, le quali permettono ai clienti, che decideranno di sfruttare questi gadget, di poter rendere più semplice ogni singola azione che vedono protagonisti questi oggetti.


La personalizzazione dei gadget.

Le aziende potranno riuscire a conquistare i loro clienti, nel momento in cui decidono di affidarsi a quest'azienda produttrice di semplici gadget realizzati in spugna.
E' necessario sottolineare che, un'azienda che si rivolge a Marco Frontini, potrà decidere di poter personalizzare i vari gadget, magari inserendo i loghi dell'azienda oppure il nome, in maniera tale che il gadget stesso sia personalizzato al massimo livello.
Da sottolineare che, i vari gadget in spugna sono anche assai resistenti e pertanto permetteranno, all'azienda o al semplice cliente che si rivolge a Marco Frontini, di poter avere tra le mani un buon oggetto che sarà in grado di accompagnarlo per diverso tempo, senza alcun problema e soprattutto senza che questo si possa rovinare dopo pochissimi utilizzi.
Il negozio online www.marcofrontini.com permetterà ai clienti di poter avere tantissimi oggetti personalizzati in spugna, che variano dai semplici teli fino agli asciugamani e lenzuola.
 

Continua...

Marcofrontini.com, pregiati oggetti in spugna

Frontini spugne è frutto di una filosofia aziendale molto attenta alle più diverse esigenze del mercato e, contemporaneamente, garantisce la qualità indiscussa dei propri prodotti.
Visitando il sito www.marcofrontini.com si entra in un mondo fatto di tessuti di altissimo pregio e preziosi ricami, che richiamano alla mente sensazioni di qualità e di morbidezza profonde, dal sapore antico della tradizione.
Ed è proprio questa forte natura autentica a donare all’azienda, specializzata in oggetti promozionali in spugna, un carattere esclusivo e artigianale, pur utilizzando per la propria produzione le tecniche ed i telai più moderni.

Sul sito www.marcofrontini.com è possibile trovare oggetti promozionali realizzati in spugna di altissima qualità. I prodotti sono molteplici e rispondono alle più diverse esigenze di formato, colore e personalizzazione.
Molte aziende, oggi, scelgono questi prodotti per investire sul proprio marchio e creano, attraverso gli oggetti esclusivi realizzati da Frontini, una fidelizzazione con il cliente destinata a durare nel tempo.
Gli articoli in spugna sono caratterizzati dalla qualità eccellente dei materiali e delle rifiniture, caratteristiche garantite sia nelle piccole realizzazioni sia nelle produzioni su larga scala.
Ciò è possibile grazie a standard qualitativi molto elevati nella ricerca delle materie prime e per mezzo di processi di produzione all’avanguardia, frutto di uno studio continuo e ricercato nel campo delle lavorazioni.
L'azienda garantisce soluzioni di grande pregio e di design che antepongono sempre la qualità alle logiche di mercato. Visitando il sito www.marcofrontini.com è possibile trovare vari prodotti: teli, accappatoi, asciugamani di spugna di altissimo pregio per la casa e per il tempo libero, linee complete di regalistica aziendale, accessori per cucine, aziende ed alberghi, parure letto e coordinati di ottima qualità, tutto personalizzabile con ogni tipo di disegno o logo.
Oggetti promozionali che si possono personalizzare con i processi più particolari quali stampe, jacquard cesellati o tinti in filo, ricami tradizionali o laser, per sublimazione o applicazioni di pietre Swarovski, frutto della preziosa abilità delle lavorazioni artigianali e dell'esperienza nella confezione dei tessuti.
Il marchio Frontini spugne, inoltre, accompagna la qualità dei propri prodotti con un packaging esclusivo, che dona gran pregio ad ogni articolo, rendendolo unico.

Tutto ciò è possibile grazie ad una realtà aziendale frutto di un lavoro di coordinazione ed impegno costanti, nella quale ogni reparto produttivo opera in totale autonomia ma in perfetta sinergia con gli altri, fino a formare un unico cuore pulsante, motore di tutta l'azienda.
Una piccola realtà, quella di Frontini spugne, fatta di proposte sempre nuove, di lavorazioni all'avanguardia e di oggetti promozionali in spugna di altissima qualità, capace di garantire anche grosse produzioni in tempi brevi.
E' possibile trovare tutte le informazioni visitando il sito www.marcofrontini.com.
 

Continua...

Scegliere gli asciugamani e gli accappatoi

Biancheria per arredare il bagno
Gli ascuigamani e gli accappatoi ovviamente vanno scelti in base alla loro funzionalità ma bisogna tener conto anche del fatto che si tratta di veri e propri elementi d'arredo che possono dare un vero e proprio tocco di classe al bagno o, al contrario, renderlo meno gradevole di quello che sarebbe.
Dei bei asciugamani e dei bei accappatoi possono essere un vero tocco di classe, far diventare il nostro bagno rilassante, creare un'atmosfera unica, creare un ambiente che rispecchi la personalità di chi ci vive.
Per questo motivo la scelta degli asciugamani e degli accappatoi deve essere attenta ed accurata, facendo attenzione ai colori, ai motivi ed ai tessuti.
 
I tessuti della biancheria da bagno
Gli asciugamani e gli accappatoi devono essere di cotone in quanto si tratta di un materiale molto versatile.
Gli accappatoi e gli asciugamani di cotone risultano molto morbidi ed hanno una capacità molto elevata di assorbenza. Per questo motivo si consigliano vivamente asciugamani di cotone almeno per il viso e le parti intime.
Il cotone può avere diverse lavorazioni: spugna, nido d'ape e jacquard.
Se si vuole della biancheria da bagno estremamente assorbente che sia anche morbida ed avvolgente allora bisogna preferire la spugna.
Se qualcuno vuole abbinare la capacità di assorbire molta acqua ad una trama in rilievo allora bisogna ripiegare sul nido d'ape, una lavorazione che da al prodotto maggiore leggerezza e meno densità. Questo tipo di lavorazione è particolarmente consigliata per accappatoi ed asciugamani da portare fuori casa (ad esempio in piscina) in quanto risultano più pratici da inserire in borsa.
La lavorazione jacquard invece è una lavorazione con trame molto particolari che abbelliscono asciugamani ed accappatoi al punto da farli sembrare dei veri abiti e risulta perfino un peccato utilizzarli solo dentor casa.
Chi non ama il cotone può ripiegare sul lino o la microfibra.
 
Le dimensioni della biancheria da bagno
Una volta individuato e scelto il tessuto sia per gli asciugamani che per gli accappaoi bisogna procedere con la scelta delle dimensioni ottimali per le nostre esigenze.
Il consiglio è quello di acquistare dei set completi che comprendano asciugamano da viso, asciugamano da bidet e asciugamano da corpo che, a seconda dei gusti, può essere sostituito da un accappatoio.
Le dimensioni ideali di un asciugamano da viso sono 60cm X 100cm mentre quello da bidet deve essere esattamente la metà e cioè 30cm X 50cm. L'asciugamano da corpo invece dev'essere un bel telo grande che non deve essere inferiore ai 100cm X 150cm. Se invece dell'asciugamano da corpo si opta per l'accappatoio, allora va scelto in base alla taglia come per i comuni vestiti, perciò tra la taglia small, la medium, la large e l'extra large.
Per quanto riguarda le colorazioni va da se che, per non stonare con il resto dell'ambiente, sia gli asciugamani che gli accappatoi dovrebbero essere abbinati al clore delle piastrelle o a quello dei sanitari.
Se il colore prevalente è il bianco, allora si ha più o meno carta bianca per la scelta delle tinte.
Se si è soliti fare tanti lavaggi in lavatrice, magari con alte temperature, è meglio evitare colori accesi che potrebbero creare veri e propri disastri.
Continua...

Regalistica aziendale in spugna

"L'importanza della regalistica aziendale.

Chi è titolare di un'azienda è consapevole del fatto che la regalistica aziendale è di fondamentale importanza per i clienti e per i fornitori.
Regalare un oggetto di pregio è decisamente il modo migliore per promuovere un brand ed apportare prestigio alla ditta mantenendo alto il nome di quest'ultima.
La regalistica aziendale è una strategia di marketing molto ben apprezzata nel mondo degli affari ma bisogna accuratamente scegliere i gadget se si vuole aumentare  livelli di stima.
Sarebbe altamente riduttivo per un'azienda, presentare alla sua clientela degli elementi personalizzati ma magari marcati 'Made in China'.
La regalistica aziendale deve essere qualitativamente ottima altrimenti renderebbe poco e potrebbe rivelarsi addirittura controproducente.
Per non sbagliare, è preferibile affidarsi ad aziende pratiche nel campo e che sanno come utilizzare tattiche vincenti.

Regalistica aziendale in spugna.

Un modo molto simpatico di promuovere un evento, un'inagurazione o un acquisto è quello di offrire una regalistica aziendale utile e mirata a seconda dell'azienda.
La regalistica aziendale in spugna può essere un'idea vincente per attirare interesse e per ricoprire di significato l'azienda.
Un gadget gradito non può che arrecare benefici al brand perché è una vera e propria emozione che renderà indelebile un momento.
Le persone amano la praticità e con i gadget utili e soprattutto da usare ogni giorno, è possibile farsi ricordare.  Ovviamente, il ricordo sarà legato all'azienda che ne trarrà sicuri benefici.
Gli oggetti promozionali devono apparire bellissimi e devono dare un nuovo impulso alle vendite.
Il cliente deve avere la netta impressione che l'azienda abbia pensato prima di tutto a lui e alle sue esigenze creando prodotti che trasmettono fiducia.
La regalistica aziendale in spugna è sicuramente un modo carino e molto originale per mettere in evidenza un brand al contrario di molti gadget di scarsa efficacia che verrebbero sicuramente chiusi in un cassetto e dimenticati.
I regali devono essere usati per poterli apprezzare e quelli in spugna, sono il modo migliore per assolvere a questa funzione.

Gadget mirati e d'effetto.

La regalistica aziendale in spugna è senza ombra di dubbio, il settore dove poter spaziare senza confini.
Qualsiasi oggetto verrà proposto è utilissimo perché si può adoperare in bagno, al mare, in palestra o in auto.
Il logo dell'azienda impresso su di esso, conferirà all'articolo promozionale ancora più pregio specialmente se impreziosito da marche rinomate.
Per fare bella figura senza affrontare spese eccessive, ci si può rivolgere al web dove è possibile trovare regalistica aziendale in spugna di gran pregio e alcuni portali e-commerce sono l'ideale poiché sempre ricchi delle ultime novità a prezzi sbalorditivi.
Basta un pò di fantasia e potrete trovare interessanti idee per una regalistica aziendale mirata e di grande effetto."

Continua...

Tonalità di colore per la biancheria da bagno

Gli asciugamani adatti per il bagno
 
Quando si parla di arredare il bagno si pensa a mobili e complementi ma anche la biancheria da bagno ha il suo significato.
Arredare bene il bagno quindi vuole dire dopo avere scelto lo stile dell'arredamento da bagno che ci piace e avere anche inserito vari accessori ad hoc, scegliere asciugamani e spugne che ben si adattano all'ambiente sia come colori che come tessuto.
 
Molti produttori di accappatoio e asciugamani da bagno creano salviette per le mani e per gli ospiti e begli accappatoi da bagno di vari tessuti , dal cotone alla microfibra per dare ai propri clienti un prodotto di qualità e che sia assorbente.
Non è però solo la maggiore assorbenza che viene richiesta ma oggi un asciugamano che si rispeti per essere inserito in bagno deve anche avere un aspetto elegante e stare bene con l'ambiente in cui viene messo. I produttori di asciugamani sono spesso anche produttori di salviette personalizzate per dare un tocco di originalità in più alla vostra biancheria da bagno.
 
E' importante sapere ad esempio che gli asciugamani vanno scelti anche in base alla tonalità delle piastrelle  e dei mobili da bagno.
Piastrelle in tinta unita saranno bene abbinate a asciugamani e accappatoi dello stesso colore ma a fantasia, a righe o a motivi floreali o geometrici, questo dipende dal tipo di stile dei mobili. Tutti i produttori di accappatoio e asciugamani e anche i produttori di salviette personalizzate creano tessuti diversi perchè possano essere abbinati a ogni tipo di bagno. Se i mobili sono moderni e lineari andranno meglio le fantasie a righe e geometriche, se il bagno è in stile retrò o shabby chic ecco che i motivi floreali saranno perfetti. In questi bagni in stile antico vanno bene anche i classici asciugamani bianchi con frange magari in lino. Il bianco è tra l'altro il colore che si adatta a tutti gli stili e colori dei bagno in generale.
 
Se invece le piastrelle sono fantasia o con motivi di vari colori ecco che la tinta degli asciugamani e accappatoi è perfetta monocromatica ovviamente sulle stesse tonalità delle piastrelle oppure a contrasto.
Tutti i migliori produttori di accappatoio e asciugamani per il bagno sanno che il colore è fondamentale per arredare al meglio un bagno e quindi creano oggetti ad hoc per questo scopo, e anche se sono produttori di salviette personalizzate sapranno venire incontro alle esigenze dei loro clienti.
 
Continua...