Blog

Tessili personalizzati

La ditta MarcoFrontini snc opera da diverso tempo nel milanese e è un'azienda leader nel settore della produzione e vendita all'ingrosso di prodotti tessili per la casa e le aziende che vengono anche personalizzati con logo o immagine a richiesta.
Il marchio cotonificio italiano è stato acquistato dall'azienda  nel 1984 e si lega alla tradizionale storica delle filature e tessiture dell’Alto Milanese che continua ancora oggi a produrre ottimi oggetti di qualità made in Italy.

Tessuti pregiati e di qualità come cotone, lino, o spugna nella migliore tradizione tessile secondo la tradzione del cotonificio italiano di allora ma con macchinari e tecnologie innovative e al passo coi tempi per migliorare le tempistiche di produzione e di invio sul mercato ma con uno stile che riprende le cose fatte a mano di un tempo.  

Le migliori tecniche creano asciugamani, accappatoi, teli mare, tovaglie e biancheria da casa di vario genere che vengono vendute e anche personalizzate secondo la richiesta del cliente con loghi o immagini o scritte o iniziali del nome sia per privati come regalo originale per varie occasioni che per il mercato aziendale e esercizi commerciali, negozi, ristoranti,centri benessere o alberghi che hanno bisogno di siglare i loro prodotti di uso quotidiano come lenzuola, tovaglie, asciugamani e teli mare.

La ditta MarcoFrontini snc desidera lavorare con la massima cura e impegno non solo per un guadagno immediato ma per fare si che arrivino al cliente finale ottimi prodotti da cotonificio italiano di qualità e lavorati con cura e passione,e   trasparenza verso il cliente.
Questa è la filosofia dell'azienda che produce tanti elementi tesssili per la casa quali teli mare, asciugamani, accappatoi ma che sopratutto vuole che il cliente sia contento e soddisfatto di questi prodotti.

Continua...

Posizionare un guardaroba in bagno

Per avere il massimo ordine in casa e anche nel bagno oggi il mercato propone bellissimi guardaroba da bagno in sintonia con il resto dei mobili da bagno.
Il guardaroba per bagno solitamente è un mobiletto lungo e stretto che può essere anche a colonna oppure da posizionare su una parete dove potere mettere comodamente i vostri asciugamani di spugna , le lavette, e anche gli oggetti per la cura del corpo come creme, balsamo, shampoo, deodorante, e tutti i vari accessori da bagno.
Nel guardaroba staranno in ordine e li potrete trovare subito quando li cercate, inoltre il bagno assumerà un aspetto più oridnato e elegante.
Lo stile del guardaroba cambia a seconda di quello degli arredi, potete quindi sbizzarirvi nella scelta nei vari negozi di arredi da bagno anche on line e trovare quello che corrisponde ai vostri gusti e al vostro stile.
Potete mettere anche i teli mare nel guardaroba così li troverete subito dato che questi di solito quando finisce la bella stagione vanno messi via e dimenticati, ma possono servire per la piscina o la palestra quindi meglio metterli in un luogo pulito e dove li potete recupereare facilmente se vi servono.
La zona guardaroba a volte può anche venire creata in un angolo del bagno o una nicchia che altrimenti sarebbe stata vuota e non sfruttata, è un modo per sfruttare bene tutti gli spazi a disposizione magari se il bagno non è grande e anche creare una zona dove mettere oggetti e accessori che altirmenti non avevano posto e occupavano scatole o riempivano gli armadietti in modo disordinato.

Continua...

La biancheria da bagno

La biancheria da bagno oggi viene venduta solitamente in serie coordinate per colori, motivi e tessuto. Il tessuto più adatto  è il cotone, assorbente e di ottima morbidezza. Si trova in versioni  con lavorazione jacquard,  in tessuto a nido d’ape, in spugna oppure si può scegliere la biancheria di lino o di microfibra.

Al momento dell’acquisto per vere dei prodotti di qualità si deve verificare che il tessuto sia cotone 100%, e controllare che le spugne non perdano fili. I set di asciugamani sono composti di solito da un telo bagno o in alternativa un accappatoio, un asciugamano medio, un asciugamano per il bidet ed a volte un asciugamano più piccolo per asciugarsi le mani o per gli ospiti. Le dimensioni   solitamente sono per un telo bagno  di circa 100 x 150 cm, quella di un asciugamano medio intorno ai 60 x 100 cm e per bidet di 40 x 60 cm.

Gli asciugamani per le mani, chiamate lavette, misurano 30 x 30 cm circa. I set vednuti sul mercato oggi comprendono un asciugamano medio e uno ospite, a volte si aggiunge anche un accappatoio coordinato. Le principali aziende produttrici di sciugamani e biancheria da bagno propongono varie linee di asciugamani in    tinta unita,  stampate con motivi fantasia, a righe, jacquard, con stampe. L’importante è che le tinte scelte  si abbinino bene ai colori delle piastrelle e dei mobili del bagno per creare un bel effetto elegante in bagno o tono su tono o a contrasto soprattutto se il bagno è piccolo. Se il rivestimento del bagno è già   fantasia, è meglio scegliere la biancheria da bagno in tinta unita. Se viceversa le piastrelle sono monocromatiche, si può scegliere asciugamani multicolore o fantasia; quelli floreali sono adatti  a un ambiente in stile country o romantico, mentre   le righe sottili dabnno al bagno un aspetto più moderno. Si può anche scegliere in alternativa per gli asciugamani gli stessi colori delle piastrelle ma con toni diversi. La biancheria bianca invece va bene sempre  conqualsiasi rivestimento e arredo bagno.

Continua...

4 considerazioni sul guardaroba bagno

Il rispetto dello spazio
Il bagno è il nostro rifugio, è qui che ci prendiamo cura della nostra persona e amiamo ritrovare benessere e relax. L'ordine, l'armonia sono elementi fondamentali di questo spazio tutto nostro. Il guardaroba è il principe del bagno, vivacizza l'angolo in cui viene sistemato, determina anche l'aspetto di tutto l'ambiente. Piccolo o ampio che sia, dipende da quanto spazio abbiamo a disposizione. Di sicuro lo stile deve essere accattivante, che catturi l'attenzione e dia volume alla stanza.
La posizione
La scelta della posizione del guardaroba è determinante sia per la funzionalità sia per l'effetto visivo che si vuole dare. In alcuni casi scegliere la parete più piccola per un guardaroba che si sviluppa in altezza, è la soluzione ideale quando si vuole risparmiare lo spazio senza rinunciare ad un forte impatto visivo. I modelli con colonne ad illuminazione, con delle ante scorrevoli sono adatte a chi ama uno stile elegante e raffinato. Se invece si opta per una parete molto ampia, si può scegliere un guardaroba anche tra articoli promozionali appeso alla parete, con un design minimal e rifinito .
L'interno: il nostro mondo!
Si dice che spesso il modo di sistemare le cose dentro il guardaroba rispecchi il carattere di una persona, le sue abitudini, la sua personalità. Di sicuro ciò che ci aspettiamo è che all'interno regni l'ordine, la comodità e accessibilità. Una vola stabilita la quantità di accessori, oggetti, spugne e biancheria da bagno da sistemare, si deve fare una scelta precisa: quanti cassetti o scomparti deve avere per facilitarci l'organizzazione e la sistemazione?
Il design
Se la posizione del guardaroba definisce e determina lo spazio, sicuramente la struttura non è secondaria. Siamo indecisi fra soluzioni sospese e di piccole dimensioni o quelle che sono d'appoggio per lavabi? Basta pensare al tocco che si vuole dare al proprio bagno. Se lo spazio a disposizione è ridotto il consiglio è un guardaroba con incorporata la specchiera o con piano integrato in marmo. Per i colori e il design ci si può sbizzarrire: classici e moderni e futuristici, cromati o in legno laccato.
 

Continua...

Primo blog

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Continua...

Accessori su misura per te

Quando il design incontra la funzionalità
Negli ultimi anni, la parola d'ordine per architetti e designer è stata "largo alla creatività!". Nei negozi di arredo bagno, infatti, è possibile trovare accessori d'avanguardia, studiati con cura da giovanissimi arredatori che hanno fatto della bellezza un vero e proprio stile di vita. Accade così che gli accessori tradizionali vengano accantonati, a tutto vantaggio di prodotti che permettano di decorare il proprio bagno, anche laddove gli spazi siano davvero ridotti. Ecco, allora, arrivare sul mercato porta rotolo e porta tovaglie dallo stile minimalista, in grado di rimanere sospesi senza bisogno di supporti ingombranti, grazie a speciali ventose che permettono di attaccare questi accessori alla parete. Linee morbide e aggraziate sposano colori fluo, visibili anche al buio.
Tecnologia e qualità al tuo servizio
Ma non è tutto. C'è chi preferisce avere degli accessori che si rivelano duraturi nel tempo, nonostante l'uso continuato. Ecco che i disegnatori di tutto il mondo hanno pensato anche a loro. Nascono dalle abili mani degli studenti di design delle accademie più in voga del nord Europa degli accessori perfetti per chi vuole un bagno funzionale e confortevole. Porta tovaglie riscaldati, dotati di una serpentina interna che permette di avere tovaglie e asciugamani tiepidi, sono disponibili in tutti i formati, per essere appesi a parete o collocati in una pedana apposita. Non mancano poi i dispenser per il sapone dotati di sensore che regolano la quantità di sapone da versare, non appena avvertono la presenza di una mano posta sotto l'erogatore. Completano il quadro specchi dotati di luci a sensore, che si accendono non appena avvertono il movimento nella stanza, riuscendo così a garantire un notevole risparmio energetico.
Dove trovare i propri accessori
Per chi desideri arredare il proprio bagno in maniera innovativa e chic, l'idea migliore è  quella di cercare i propri accessori sui portali online. Numerosi siti permettono di acquistare accessori da tutto il mondo, trovando le soluzioni migliori per il bagno di casa. Prezzi convenienti e spese di spedizione agevolate permettono ad ogni padrone di acquistare gli accessori preferiti, in maniera comoda e sicura.

Continua...