Consigli per scegliere il corredo del bagno

Quando si deve andare a vivere in una nuova casa, che si vada a vivere da soli o che si vada a creare una nuova famiglia, una tra le spese obbligatorie è quella della biancheria da bagno. E' molto importante sceglierla bene, anche se è difficile orientarsi in un mercato che pullula di proposte diverse. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per scegliere bene.

Innanzitutto la scelta sarà diversa nel caso in cui sia un single ad andare a vivere da solo, se invece sia una famiglia oppure se si tratta di uno studente.

La cosa più importante degli asciugamani del bagno è che devono essere molto pratici e funzionali.
Perciò sarà sicuramente meglio scegliere prodotti in tessuti che si possano lavare in lavatrice e che siano facilmente stirabili. Sono preferibili le fantasie colorate, sempre però intonate all'arredamento del bagno.

E' meglio acquistare gli asciugamani da bagno nei negozi specializzati. Trattandosi di prodotti che possono costare anche parecchio (la qualità si paga) è bene orientarsi per tempo per riuscire ad approfittare di eventuali offerte. Magari è preferibile servirvirsi in un outlet per limitare la spesa.

Acquistare asciugamani con le fantasie potrebbe però avere una controindicazione: potrebbero passare di moda. Perciò se avete intenzione di utilizzare a lungo il vostro acquisto sarebbe preferibile puntare su tinte unite con colori neutri. C'è però da fare una precisazione importante: va bene le fantasie, va bene la tinta unita, ma l'importante è che il prodotto incontri i vostri gusti.

Per quanto riguarda la quantità si consiglia un minimo di tre set da bagno completi. Un set da bagno comprende un asciugamani da viso, un asciugamani per la doccia, uno per gli ospiti ed un accappatoio. Acquistare meno di tre set per persona potrebbe mettervi in difficoltà perché, specialmente d'inverno, gli asciugamani potrebbero risultare difficile da asciugare e, tra tempo di lavaggio, asciugatura e stiratura rischiereste di rimanerne sprovvisti.

Per quanto riguarda i tessuti, la miglior scelta per gli asciugamani rimane sempre la spugna, però dev'essere di alta qualità altrimenti, oltre ad asciugare male, dopo pochi lavaggi si rovineranno.