Blog

Cotone, lino, microfibra...quale scegliere?

Cotone, lino, microfibra...sono alcuni dei materiali di accappatoi presenti nei negozi. Se si contano poi anche i modelli, i colori, le trame, ogni volta c'è l'imbarazzo della scelta nell'acquisto.

C'è chi ricerca la morbidezza, chi la velocità nell'asciugatura, chi la praticità, chi la leggerezza...per questi e altri svariati motivi sono disponibili molti tessuti per soddisfare ogni gusto ed esigenza.

 

L'accappatoio in cotone si contraddistingue per la consistenza morbida, per la resistenza ai lavaggi in lavatrice e per l'elevata assorbenza e per l'essere formato da un tessuto completamente naturale.

Può essere lavato frequentemente e non c'è il rischio che sbiadisca il colore.

All'interno della categoria cotone, si possono trovare gli accappatoi con lavorazioni in spugna o a nido d'ape.

I primi sono molto soffici, morbidi ed assorbenti. Non si rovinano in lavatrice. È consigliato però l'uso di acqua non troppo calcarea, in quanto la spugna ha il difetto di trattenere il calcare, rovinandosi e diventando nel tempo dura e ruvida.

I secondi invece si caratterizzano per essere più leggeri e più compatti. Sono impiegati soprattutto per gli usi fuori casa, in quanto occupano meno spazio degli accappatoi in spugna.

La trama in rilievo ricorda l'alveare. Esteticamente si presentano perciò molto graziosi e curati nei dettagli.

Si contraddistinguono per l'elevata capacità di assorbire l'acqua e per la velocità nell'asciugarsi.

 

Chi non apprezza particolarmente il cotone può optare per accappatoi in lino o in microfibra.

 

L'accappatoio in lino o misto lino è un prodotto elegante, raffinato, di grande qualità.

Si caratterizza per essere leggero, molto resistente, pratico da lavare, rifinito con cura, e per avere un alto potere assorbente.

 

L'accappatoio in microfibra invece è molto apprezzato per la sua leggerezza, per l'occupare poco spazio e per essere molto veloce nell'asciugatura. È un tessuto pratico e funzionale.

Per questi motivi è utilizzato molto dagli sportivi e da chi viaggia molto.


Qualsiasi sia il materiale, gli accappatoi sono disponibili in differenti colori per rispecchiare i diversi gusti.

Possono essere ricamati, a fantasia, a tinta unita.

Si sta diffondendo molto l'accappatoio nero, che dona un tocco di mistero, di eleganza e di raffinatezza. È adatto sia per uomo che per donna, ed è ideale in tutte le stagioni.

 

Anche i modelli sono diversi per rispondere alle differenti esigenze.

C'è il modello lungo che si stende fino alle caviglie, oppure corto sopra il ginocchio, con o senza cappuccio, solitamente molto apprezzato dagli uomini che hanno capelli corti.

Le donne invece preferiscono utilizzare un asciugamano per avvolgere i capelli.

Quasi tutti sono dotati di ampie tasche sui lati e di una cintura in vita per facilitare la chiusura.

 

Chi sceglie l'accappatoio e non il telo grande ricerca un momento di relax, di benessere, si vuol far coccolare e avvolgere dalla morbidezza, dalla comodità e dal calore.

Per i più esigenti esiste anche l'accappatoio in seta, molto raffinato ed elegante. È un tessuto particolarmente delicato quindi bisogna prestare molta attenzione nel lavaggio.

Per evitare di rovinarlo deve essere lavato a secco o a mano

 


 

Continua...

Coordinati da bagno

Nel bagno oltre agli arredi molto importante risulta anche esser la scelta della biancheria da bagno.
Questa deve essere bella esteticamente ma deve anche avere un ottima assorbenza e essere utile e posta in modo da potere venire presa in modo comodo al momento di asciugarsi le mani o altro.

La biancheria da bagno è formata da asciugamani, accappatoi e tappetini da doccia.

Tutti questi elementi devono essere  al 100% cotone: ovvero spugna, tela o tessudo a nido d’ape basta che siano di cotone e tutti questi elementi sono caratterizzati da una diversa consistenza e spessore;una  alternativa al cotone è il lino che però è una stoffa più delicata e viene solitamente usata nelle occasioni speciali quando abbiamo ospiti.

E' meglio nella scelta della biancheria  optare per l’acquisto di serie in coordinato, così da  arredare anche con stile l’ambiente.

A volte basta qualche dettaglio messo li nel modo giusto e col giusto colore tra asciugamani, tende per la doccia, accappatoi   per trasformare  la stanza da bagno in un comodo e elegante angolo relax.
Ogni set di asciugamani è formato da tre pezzi, uno grande per il corpo, uno medio per il viso e l’”ospite”, ovvero l'asciugamano piccolo per il bidet.

Talvolta una serie di biancheria da bagno viene proposta con tappetini e accappatoi coordinati, ma si possono in questo caso anche abbinare modelli diversi.

L'importante è di mantenersi su un’unica tinta dominante che sia anche in armonia col colore delle piastrelle e dell’arredo del bagno.
Per quanto riguarda i tessuti, oggi ci sono anche  accanto alle fibre tradizionali, particolari tessuti molto assorbenti come la microfibra o profumati o anche con sostanze curative all'interno (per esempio con aloe) o che mantengono  la sensazione di freschezza a lungo grazie a speciali trattamenti utilizzati in corso di fabbricazione.
 

Continua...

Scegliere le spugne per la biancheria del bagno



Spugne morbide e colorate

La morbidezza ed insieme la qualità della biancheria da bagno che scegliamo sono due elementi importantissimi per il nostro benessere quotidiano. Accarezzare il proprio volto con un asciugamano morbido é un piacere mattutino che può rendere la nostra giornata migliore. Lo stesso tepore ci accompagna nel momento in cui ci abbandoniamo nel magico abbraccio del nostro morbido accappatoio alla sera, dopo esserci rilassati con un bel bagno caldo. Le spugne per il bagno non giocano però un ruolo fondamentale solamente durante i nostri momenti di intimità personale, ma diventano un vero e proprio elemento di arredo bagno. La praticità e la morbidezza devono unirsi ad uno stile che rispecchia anche il nostro senso estetico.
Ma come scegliere le spugne per la biancheria del bagno in modo da trovare il complemento perfetto per la nostra casa e per le nostre abitudini giornaliere?

Iniziamo dalle basi: le spugne sono tessuti composti da anelli di filo (detti ""ricci"") che permettono loro di assorbire l'acqua in modo molto efficace e di garantire al tempo stesso un'ottima morbidezza e una buona durabilità.
Le spugne possono essere semplici (con i ""ricci"" solo da un lato) o doppie (con i ""ricci"" su entrambi i lati). Le spugne doppie vengono preferite per il bagno perché molto assorbenti.

La morbidezza non é l'unica cosa alla quale fare attenzione quando si sceglie una asciugamano di spugna. La compattezza delle spugne é un elemento importantissimo quando si acquista un nuovo capo. I ricci devono essere il più possibile fitti e compatti, in modo da non lasciar intravedere l'armatura di supporto. In questo modo possiamo verificare la durabilità e la capacita assorbente delle spugne che abbiamo davanti.
Le spugne sono solitamente rinomate e scelte anche per la loro praticità: sono resistenti ai lavaggi frequenti e durano nel tempo.
Se la biancheria che abbiamo scelto é davvero di alta qualità é un quesito che spesso viene risolto solo dopo qualche lavaggio. Una buona spugna non si sfilaccia, non si scolorisce e non perde la propria caratteristica assorbente nonostante ripetuti lavaggi.

Terminate tutte le considerazioni tecniche, ecco che l'occhio vuole la sua parte. La scelta delle spugne per la biancheria del bagno può essere l'occasione per dare ad esso un tocco nuovo, o per completare in modo perfetto quel nuovo mobiletto che abbiamo comperato.
Al giorno d'oggi sono in commercio tantissime varianti di spugne. E se é vero che le spugne a tinta unita si possono trovare in innumerevoli varianti di colore, é nei ricamati che la creatività dei designer trova la sua dimensione. Esistono decorazioni per tutti i gusti: dall' asciugamano con le paperelle all'accappatoio con i colori della propria squadra del cuore.
I ricami e le lavorazioni jacquard permettono infine una lavorazione unica che ti permette di avere decorazioni personalizzate. Impossibile non trovare quello che fa al caso nostro!

Dopo aver scelto le spugne per la biancheria del nostro bagno in modo attento e secondo il nostro gusto, siamo pronti ad assaporare ogni minuto del nostro relax giornaliero, e a farci coccolare dai nostri morbidi asciugamani.
 

Continua...

Marcofrontini.com: gli asciugamani

L'azienda Frontini Spugne, raggiungibile sul sito www.marcofrontini.com, è leader nella produzione di articoli in spugna personalizzati, ideali da distribuire come oggetti promozionali. L'azienda ha saputo affermarsi come leader in quanto produce articoli con spugne di alta qualità.

Gli asciugamani sono un prodotto particolare, devono essere di alta qualità perché altrimenti non asciugano bene, inoltre una spugna di bassa qualità rischia di rovinarsi dopo pochi lavaggi in lavatrice. Anche il sistema di colorazione o di scrittura sull'asciugamano deve essere realizzato bene altrimenti si rovinerebbe subito dopo i primi lavaggi perdendo colore o rovinandosi le scritte.

La capacità di produrre grandi numeri consente a www.marcofrontini.com di essere un ottimo partner anche per la distribuzione degli asciugamani come oggetti promozionali. Distribuire un asciugamano di alta qualità con il proprio logo da la sicurezza di venir apprezzati e ricordati positivamente da chi lo riceve.

Rimanendo in tema di grandi tirature, oltre agli oggetti promozionali, www.marcofrontini.com è in grado di soddisfare anche le richieste di grandi catene alberghiere che vogliano dotare le proprie camere di asciugamani di alta qualità per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Continua...

Consigli per scegliere il corredo del bagno

Quando si deve andare a vivere in una nuova casa, che si vada a vivere da soli o che si vada a creare una nuova famiglia, una tra le spese obbligatorie è quella della biancheria da bagno. E' molto importante sceglierla bene, anche se è difficile orientarsi in un mercato che pullula di proposte diverse. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per scegliere bene.

Innanzitutto la scelta sarà diversa nel caso in cui sia un single ad andare a vivere da solo, se invece sia una famiglia oppure se si tratta di uno studente.

La cosa più importante degli asciugamani del bagno è che devono essere molto pratici e funzionali.
Perciò sarà sicuramente meglio scegliere prodotti in tessuti che si possano lavare in lavatrice e che siano facilmente stirabili. Sono preferibili le fantasie colorate, sempre però intonate all'arredamento del bagno.

E' meglio acquistare gli asciugamani da bagno nei negozi specializzati. Trattandosi di prodotti che possono costare anche parecchio (la qualità si paga) è bene orientarsi per tempo per riuscire ad approfittare di eventuali offerte. Magari è preferibile servirvirsi in un outlet per limitare la spesa.

Acquistare asciugamani con le fantasie potrebbe però avere una controindicazione: potrebbero passare di moda. Perciò se avete intenzione di utilizzare a lungo il vostro acquisto sarebbe preferibile puntare su tinte unite con colori neutri. C'è però da fare una precisazione importante: va bene le fantasie, va bene la tinta unita, ma l'importante è che il prodotto incontri i vostri gusti.

Per quanto riguarda la quantità si consiglia un minimo di tre set da bagno completi. Un set da bagno comprende un asciugamani da viso, un asciugamani per la doccia, uno per gli ospiti ed un accappatoio. Acquistare meno di tre set per persona potrebbe mettervi in difficoltà perché, specialmente d'inverno, gli asciugamani potrebbero risultare difficile da asciugare e, tra tempo di lavaggio, asciugatura e stiratura rischiereste di rimanerne sprovvisti.

Per quanto riguarda i tessuti, la miglior scelta per gli asciugamani rimane sempre la spugna, però dev'essere di alta qualità altrimenti, oltre ad asciugare male, dopo pochi lavaggi si rovineranno.

Continua...

Marcofrontini.com, i gadget in spugna per la tua azienda


Dei gadget semplici e funzionali.
 
 Un gadget per l'azienda, spesso e volentieri, viene inteso come un oggetto che risulta essere essenziale, ma talvolta si commette l'errore di ricercare degli oggetti che, alla fine, risultano essere fin troppo sofisticati.
 Alla base dei gadget per la propria azienda, dei quali poi si può fare l'utilizzo che si vuole, vi deve essere la semplicità: proprio su questa caratteristica si basa il sito web www.marcofrontini.com, che realizza dei gadget che sono appunto semplici e realizzati con un particolare materiale, ovvero la spugna.
 Grazie ad esso, i clienti saranno in grado di poter usufruire di un oggetto che possiede alcune qualità interessanti, le quali renderanno sicuramente i gadget ancor preziosi e pratici da utilizzare.
 La semplicità quindi caratterizza questi gadget, i quali saranno l'oggetto ideale per rendere unico il proprio marchio e l'importanza della propria azienda sul suolo italiano e non.
 
 
 Alcuni esempi di gadget in spugna.
 
 Tra i gadget in spugna presenti sulla piattaforma prima citata, vi sono gli asciugamani, i quali per un albergo risultano essere essenziali, in quanto essi potranno essere adoperati da parte dei clienti di quella struttura alberghiera, la quale potrà soddisfare le esigenze dei clienti con questo pratico oggetto.
 Ovviamente, i gadget in spugna sono anche di altre tipologie, come ad esempio i teli mare, perfetti per coloro che adorano passare le ultime giornate di primavera, quelle estive e le prime autunnali, gustandosi una buona giornata di mare, la quale risulterà essere veramente piacevole grazie a tale oggetto.
 Su www.marcofrontini.com è possibile trovare anche lenzuola e tantissimi altri gadget in spugna, che potranno essere utilizzati in situazioni completamente differenti tra di loro, le quali permettono ai clienti, che decideranno di sfruttare questi gadget, di poter rendere più semplice ogni singola azione che vedono protagonisti questi oggetti.


La personalizzazione dei gadget.

Le aziende potranno riuscire a conquistare i loro clienti, nel momento in cui decidono di affidarsi a quest'azienda produttrice di semplici gadget realizzati in spugna.
E' necessario sottolineare che, un'azienda che si rivolge a Marco Frontini, potrà decidere di poter personalizzare i vari gadget, magari inserendo i loghi dell'azienda oppure il nome, in maniera tale che il gadget stesso sia personalizzato al massimo livello.
Da sottolineare che, i vari gadget in spugna sono anche assai resistenti e pertanto permetteranno, all'azienda o al semplice cliente che si rivolge a Marco Frontini, di poter avere tra le mani un buon oggetto che sarà in grado di accompagnarlo per diverso tempo, senza alcun problema e soprattutto senza che questo si possa rovinare dopo pochissimi utilizzi.
Il negozio online www.marcofrontini.com permetterà ai clienti di poter avere tantissimi oggetti personalizzati in spugna, che variano dai semplici teli fino agli asciugamani e lenzuola.
 

Continua...