Scegliere le spugne per la biancheria del bagno



Spugne morbide e colorate

La morbidezza ed insieme la qualità della biancheria da bagno che scegliamo sono due elementi importantissimi per il nostro benessere quotidiano. Accarezzare il proprio volto con un asciugamano morbido é un piacere mattutino che può rendere la nostra giornata migliore. Lo stesso tepore ci accompagna nel momento in cui ci abbandoniamo nel magico abbraccio del nostro morbido accappatoio alla sera, dopo esserci rilassati con un bel bagno caldo. Le spugne per il bagno non giocano però un ruolo fondamentale solamente durante i nostri momenti di intimità personale, ma diventano un vero e proprio elemento di arredo bagno. La praticità e la morbidezza devono unirsi ad uno stile che rispecchia anche il nostro senso estetico.
Ma come scegliere le spugne per la biancheria del bagno in modo da trovare il complemento perfetto per la nostra casa e per le nostre abitudini giornaliere?

Iniziamo dalle basi: le spugne sono tessuti composti da anelli di filo (detti ""ricci"") che permettono loro di assorbire l'acqua in modo molto efficace e di garantire al tempo stesso un'ottima morbidezza e una buona durabilità.
Le spugne possono essere semplici (con i ""ricci"" solo da un lato) o doppie (con i ""ricci"" su entrambi i lati). Le spugne doppie vengono preferite per il bagno perché molto assorbenti.

La morbidezza non é l'unica cosa alla quale fare attenzione quando si sceglie una asciugamano di spugna. La compattezza delle spugne é un elemento importantissimo quando si acquista un nuovo capo. I ricci devono essere il più possibile fitti e compatti, in modo da non lasciar intravedere l'armatura di supporto. In questo modo possiamo verificare la durabilità e la capacita assorbente delle spugne che abbiamo davanti.
Le spugne sono solitamente rinomate e scelte anche per la loro praticità: sono resistenti ai lavaggi frequenti e durano nel tempo.
Se la biancheria che abbiamo scelto é davvero di alta qualità é un quesito che spesso viene risolto solo dopo qualche lavaggio. Una buona spugna non si sfilaccia, non si scolorisce e non perde la propria caratteristica assorbente nonostante ripetuti lavaggi.

Terminate tutte le considerazioni tecniche, ecco che l'occhio vuole la sua parte. La scelta delle spugne per la biancheria del bagno può essere l'occasione per dare ad esso un tocco nuovo, o per completare in modo perfetto quel nuovo mobiletto che abbiamo comperato.
Al giorno d'oggi sono in commercio tantissime varianti di spugne. E se é vero che le spugne a tinta unita si possono trovare in innumerevoli varianti di colore, é nei ricamati che la creatività dei designer trova la sua dimensione. Esistono decorazioni per tutti i gusti: dall' asciugamano con le paperelle all'accappatoio con i colori della propria squadra del cuore.
I ricami e le lavorazioni jacquard permettono infine una lavorazione unica che ti permette di avere decorazioni personalizzate. Impossibile non trovare quello che fa al caso nostro!

Dopo aver scelto le spugne per la biancheria del nostro bagno in modo attento e secondo il nostro gusto, siamo pronti ad assaporare ogni minuto del nostro relax giornaliero, e a farci coccolare dai nostri morbidi asciugamani.