Blog

Consigli utili per acquistare gli asciugamani

Soffici e indispensabili asciugamani
 
Asciugamani: corredo fondamentale di ogni bagno che si rispetti! Ma come scegliere quelli giusti? Colore, forma, dimensione e tipologia sono solo alcune delle caratteristiche di cui bisogna tenere conto per fare una scelta accurata e che assecondi le esigenze di ciascuno. Di norma sono composti di tre pezzi di tre misure diverse, grande, medio e piccolo. L'asciugamano grande serve per avvolgere il corpo dopo la doccia, quello medio viene utilizzato per le mani e quello più piccolo, definito ospite, è per il bidet. Consigli utili per acquistare gli asciugamani sono indispensabili per trovarsi in casa un prodotto di qualità, soffice e duraturo nel tempo. 
 
Tipi di asciugamani diversi per ogni occasione
 
In passato la scelta di un set di asciugamani era alquanto limitata. Oggi, al contrario, dopo i progressi dell'industria tessile, si entra quasi in confusione di fronte alla vasta gamma di possibilità presenti sul mercato. Gli asciugamani tradizionali sono quelli di tela e di cotone, oggi ancora di largo uso, ma accompagnati da altre stoffe, ognuno più adatta per specifiche esigenze che non siano soltanto di uso domestico. Ecco alcuni consigli utili per acquistare gli asciugamani. Gli asciugamani di lino sono considerati eleganti e delicati: per toilette con un certo stile raffinato o per massaggiare con cura la pelle dei bimbi piccoli dopo il bagnetto. Ancora più chic è possedere asciugamani in seta, meno frequenti ma di classe. Gli asciugamani di spugna, spesso venduti in accoppiata con gli accappatoi, sono pratici e molto assorbenti, per uso prevalentemente quotidiano ma utili anche per gli sportivi che li utilizzano dopo gli allenamenti. Gli asciugamani a nido d'ape, leggeri e di spessore ridotto, asciugano rapidamente e occupano pochissimo spazio. Gli asciugamani in microfibra, nuova frontiera nel campo dei corredi, meglio se colorati per un design moderno e gli asciugamani di canapa, realizzati con fibre naturali ed ecologiche. 
 
Pregi e difetti degli asciugamani
 
Tutti gli asciugamani hanno qualità e difetti e vale la pena conoscerli entrambi per non rimanere insoddisfatti dopo l'acquisto. Gli asciugamani di stoffe più raffinate, come lino o seta, sono sicuramente più eleganti ma asciugano meno rapidamente e hanno un costo più elevato. Gli asciugamani di spugna sono comodissimi, morbidi ed efficaci nell'asciugatura, ma le loro dimensioni li rendono più scomodi se devono essere magari messi in valigia o in borsone per lo sport. In questi casi meglio avvalersi di asciugamani in microfibra, molto utilizzati anche da chi in casa ha poco tempo perché il loro particolare tessuto non necessita di stiratura. Insomma, documentarsi bene per avere dei consigli utili per acquistare gli asciugamani è utile non solo per la donna di casa ma anche per lo sportivo o per i proprietari di catene alberghiere. 
Continua...

Solo spugne di alta qualità per produrre buoni asciugamani

Buoni asciugamani realizzati con spugne dalla grande qualità
 
Caratteristica principale di buoni asciugamani
 
L'asciugamano è un accessorio indispensabile in ogni casa. Ne esistono di diverse dimensioni, la peculiarità più importante che deve possedere è quella di asciugare alla perfezione le varie parti del corpo. Per scegliere il set di asciugamani ideale bisogna prendere in considerazione per prima cosa i materiali con i quali è stato realizzato, che devono sempre essere di prima scelta. Anche la resistenza è una delle prerogative più importanti per un asciugamano ideale e che abbia una perfetta tenuta nel corso del tempo. Solitamente le migliori case di produzione utilizzano solo spugne di alta qualità per produrre buoni asciugamani, quindi quando si vuole procedere all'acquisto dare un'occhiata all'etichetta è altamente consigliato. 
 
Assorbenza massima data da spugne altamente selezionate.
 
Altro importante requisito che si chiede ad un ottimo asciugamano è quello di assorbire l'acqua in maniera esemplare. Sicuramente la spugna è il tessuto più adatto a svolgere questa mansione. Gli asciugamani in spugna sono creati per asciugare ogni zona del corpo e hanno il grande vantaggio di poter essere utilizzati da entrambe le parti. Al momento dell'acquisto si potrà anche verificare con mano la morbidezza e la consistenza del tessuto, sicuramente se è soffice e pesante la qualità sarà elevata. Il tessuto spugnoso è ancora oggi uno dei più usati per la fabbricazione di asciugamani dai principali brand del settore grazie ai suoi incredibili elementi distintivi. Le spugne di alta qualità sono quindi il materiale migliore per produrre buoni asciugamani. Si è calcolato che in una famiglia media ogni singola persona necessita di tre asciugamani a settimana, quindi scegliere un prodotto garantito è il miglior passo per un acquisto oculato ed intelligente.
 
Caratteristiche di un tessuto di spugna di alta qualità
 
Il tessuto spugnoso presenta dei requisiti ben precisi. Il nome deriva dal fatto che la sua capacità assorbente è particolarmente elevata. Si compone di una trama e due orditi. Il riconoscibile aspetto della spugna è dato dal secondo ordito che forma il tipico effetto a riccio con una superficie che ad occhio nudo appare come un ordinato intreccio di anelli. Solitamente per confezionare buoni asciugamani in spugna si utilizza il cotone al 100%) che conferisce una morbidezza e una robustezza senza paragoni. Sia che si tratti di un telo mare, di un set di asciugamani per il bagno o di un accappatoio la spugna è il materiale più indicato per chi è alla ricerca di prestazioni che garantiscano un'assorbenza massima in tempi minimi. Il mercato presenta un'ampia gamma di articoli di questo genere, la scelta va compiuta in base alle proprie esigenze più specifiche e alle necessità più importanti.
Continua...

L'accappatoio morbido per coccolarsi dopo la doccia

La scelta dell'accappatoio al posto del classico telo da bagno, dipende da numerosi fattori. Per molti è più comodo perché avvolge facilmente tutto il corpo e non si rischia così di passare troppo velocemente da una temperatura ad un'altra. 
Esistono in commercio numerosi tipi di accappatoi, infatti la scelta dipende dall'uso che si desidera farne; ci sono quelli sportivi, quelli da viaggio e i classici "da casa".
Per quanto riguarda gli accappatoi sportivi è consigliabile scegliere quelli di cotone, perché resistono meglio a lavaggi frequenti, si asciugano in fretta e sono leggeri. Se si viaggia spesso e si desidera portarne uno con sè è meglio optare per quello in microfibra, poiché occupa pochissimo spazio in valigia, non si sgualcisce mai e si asciuga in un batter d'occhio. Il classico accappatoio da tenere a casa è quello in spugna, morbido e confortevole, perfetto per coccolarsi dopo aver fatto un rilassante bagno caldo o una lunga doccia. Dal tessuto avvolgente, asciuga benissimo il corpo e regala una sensazione di morbidezza e naturalezza.
 
 
I modelli sono tanti, in commercio si trova una vasta gamma di accappatoi di diverse misure, con maniche a kimono, con o senza cappuccio, con la cinta per chiudere perfettamente il corpo all'interno della morbida spugna, dai colori più sgargianti come il fucsia e il verde fluo al più comune bianco, blu e rosa; molte sono anche le fantasie, soprattutto se si tratta di quelli per bambini. Per i più piccoli se ne trovano di tutti i tipi, con personaggi dei cartoni animati, eroi preferiti, dalle principesse alle barbie, dagli animali alle fatine per essere più accattivanti e coccolare i bimbi dopo aver fatto il bagno, con un pizzico di magia. Ci sono accappatoi lunghi, medi e corti, da scegliere sempre in base alle esigenze; per fare sport converrà uno corto, da mettere in borsone o medio al massimo; così come quelli lunghi sono perfetti per tenerli su più a lungo, a casa mentre ci si rilassa durante il post doccia. Per i bimbi si può scegliere comunque un accappatoio più lungo per avvolgerli completamente.
 
 
I classici, realizzati in spugna, garantiscono un migliore risultato per quanto riguarda la resistenza e l'asciugatura; sicuramente consigliato a chi va di fretta e non ha molto tempo a disposizione per l'asciugatura. Per chi invece ama il relax è possibile optare per un caldo e morbido tessuto come il piquè di cotone o nido d'ape, in quanto asciuga subito l'acqua dal corpo e la trattiene, quindi mantenendolo addosso più a lungo non si avrà quella fastidiosa sensazione di "bagnato" perché questo tessuto è totalmente traspirante. 
Dopo una stressante giornata di lavoro è ideale tornare a casa e coccolarsi un pò facendo un bagno caldo e avvolgendosi in un comodo accappatoio di spugna, magari sorseggiando una tazza di tè.La scelta dell'accappatoio al posto del classico telo da bagno, dipende da numerosi fattori. Per molti è più comodo perché avvolge facilmente tutto il corpo e non si rischia così di passare troppo velocemente da una temperatura ad un'altra. 
Esistono in commercio numerosi tipi di accappatoi, infatti la scelta dipende dall'uso che si desidera farne; ci sono quelli sportivi, quelli da viaggio e i classici ""da casa"".
Per quanto riguarda gli accappatoi sportivi è consigliabile scegliere quelli di cotone, perché resistono meglio a lavaggi frequenti, si asciugano in fretta e sono leggeri. Se si viaggia spesso e si desidera portarne uno con sè è meglio optare per quello in microfibra, poiché occupa pochissimo spazio in valigia, non si sgualcisce mai e si asciuga in un batter d'occhio. Il classico accappatoio da tenere a casa è quello in spugna, morbido e confortevole, perfetto per coccolarsi dopo aver fatto un rilassante bagno caldo o una lunga doccia. Dal tessuto avvolgente, asciuga benissimo il corpo e regala una sensazione di morbidezza e naturalezza.
 
 
I modelli sono tanti, in commercio si trova una vasta gamma di accappatoi di diverse misure, con maniche a kimono, con o senza cappuccio, con la cinta per chiudere perfettamente il corpo all'interno della morbida spugna, dai colori più sgargianti come il fucsia e il verde fluo al più comune bianco, blu e rosa; molte sono anche le fantasie, soprattutto se si tratta di quelli per bambini. Per i più piccoli se ne trovano di tutti i tipi, con personaggi dei cartoni animati, eroi preferiti, dalle principesse alle barbie, dagli animali alle fatine per essere più accattivanti e coccolare i bimbi dopo aver fatto il bagno, con un pizzico di magia. Ci sono accappatoi lunghi, medi e corti, da scegliere sempre in base alle esigenze; per fare sport converrà uno corto, da mettere in borsone o medio al massimo; così come quelli lunghi sono perfetti per tenerli su più a lungo, a casa mentre ci si rilassa durante il post doccia. Per i bimbi si può scegliere comunque un accappatoio più lungo per avvolgerli completamente.
 
 
I classici, realizzati in spugna, garantiscono un migliore risultato per quanto riguarda la resistenza e l'asciugatura; sicuramente consigliato a chi va di fretta e non ha molto tempo a disposizione per l'asciugatura. Per chi invece ama il relax è possibile optare per un caldo e morbido tessuto come il piquè di cotone o nido d'ape, in quanto asciuga subito l'acqua dal corpo e la trattiene, quindi mantenendolo addosso più a lungo non si avrà quella fastidiosa sensazione di "bagnato" perché questo tessuto è totalmente traspirante. 
Dopo una stressante giornata di lavoro è ideale tornare a casa e coccolarsi un pò facendo un bagno caldo e avvolgendosi in un comodo accappatoio di spugna, magari sorseggiando una tazza di tè.
Continua...

Un telo mare personalizzato deve essere di qualità

Telo mare, un must dell'estate
 
Il telo mare è l'accessorio che davvero non può mancare durante la stagione estiva. Colorato, spiritoso, personalizzato, il telo mare trasmette tutto il brio e la personalità della persona che lo possiede e di come desidera vivere le sue vacanze. Può essere abbinato all'outfit da bagno come all'ombrellone, e riesce a portare quel tocco di fashion anche nel settore degli accessori da mare. Un telo mare personalizzato deve essere di qualità per molte ragioni: non ultimo il fatto che essendo personalizzato, deve rappresentare chi lo usa, e a nessuno piace farsi associare a prodotti di qualità scadente.
 
Diverse tipologie di telo mare
 
Il telo mare serve a proteggerci dalla sabbia ma anche a tamponare delicatamente la pelle per assorbire al meglio l'umidità eccessiva dopo un bel bagno. Per questo motivo deve essere resistente ma morbido, in modo da non irritare la pelle già provata dalla salsedine. La capacità assorbente di un telo da mare dipende dal tessuto impiegato: solitamente il telo mare è composto da una miriade di piccoli riccioli che consentono l'assorbimento dell'acqua, ma non tutti i teli sono di questo tipo. Esistono infatti teli in microfibra, che riescono ad asciugare in un tempo molto minore. Un telo mare personalizzato deve essere di buona qualità anche per resistere oltre che alla salsedine anche a numerosi lavaggi, senza perdere colore e morbidezza. Anche materiali più pregiati sono adatti per i teli mare, in particolare il lino grezzo, molto amato e molto di moda sulle spiagge negli ultimi anni. Il lino assorbe bene e la sua sensazione di comfort sulla pelle è senza pari: le sue fibre lunghe visibili ad occhio formano una trama stretta che come una tela può ospitare colori e stampe personalizzate divertenti e originali, per mandare un messaggio, pubblicizzare un'azienda o semplicemente farsi riconoscere tra tanti.
 
Perchéscegliere un telo mare personalizzato
 
I motivi possono essere i più svariati: persino campagne pubblicitarie simpatiche a alternative. L'importante è sempre il concetto fondamentale per cui un telo mare personalizzato deve essere di qualità. Personalizzare teli da mare di buona qualità è semplice: è sufficiente affidarsi ai servizi online o a un buon negozio di stampe e gadget. I teli usati sono sempre di buona qualità e la stampa personalizzata non viene pregiudicata dai lavaggi in lavatrice o dalla lunga esposizione ai raggi solari, perché i teli mare sono creati appositamente per rispondere a queste esigenze: possono essere tenuti in spiaggia, bagnati, strizzati, lavati senza che la loro qualità venga compromessa.Telo mare, un must dell'estate
 
Il telo mare è l'accessorio che davvero non può mancare durante la stagione estiva. Colorato, spiritoso, personalizzato, il telo mare trasmette tutto il brio e la personalità della persona che lo possiede e di come desidera vivere le sue vacanze. Può essere abbinato all'outfit da bagno come all'ombrellone, e riesce a portare quel tocco di fashion anche nel settore degli accessori da mare. Un telo mare personalizzato deve essere di qualità per molte ragioni: non ultimo il fatto che essendo personalizzato, deve rappresentare chi lo usa, e a nessuno piace farsi associare a prodotti di qualità scadente.
 
Diverse tipologie di telo mare
 
Il telo mare serve a proteggerci dalla sabbia ma anche a tamponare delicatamente la pelle per assorbire al meglio l'umidità eccessiva dopo un bel bagno. Per questo motivo deve essere resistente ma morbido, in modo da non irritare la pelle già provata dalla salsedine. La capacità assorbente di un telo da mare dipende dal tessuto impiegato: solitamente il telo mare è composto da una miriade di piccoli riccioli che consentono l'assorbimento dell'acqua, ma non tutti i teli sono di questo tipo. Esistono infatti teli in microfibra, che riescono ad asciugare in un tempo molto minore. Un telo mare personalizzato deve essere di buona qualità anche per resistere oltre che alla salsedine anche a numerosi lavaggi, senza perdere colore e morbidezza. Anche materiali più pregiati sono adatti per i teli mare, in particolare il lino grezzo, molto amato e molto di moda sulle spiagge negli ultimi anni. Il lino assorbe bene e la sua sensazione di comfort sulla pelle è senza pari: le sue fibre lunghe visibili ad occhio formano una trama stretta che come una tela può ospitare colori e stampe personalizzate divertenti e originali, per mandare un messaggio, pubblicizzare un'azienda o semplicemente farsi riconoscere tra tanti.
 
Perchéscegliere un telo mare personalizzato
 
I motivi possono essere i più svariati: persino campagne pubblicitarie simpatiche a alternative. L'importante è sempre il concetto fondamentale per cui un telo mare personalizzato deve essere di qualità. Personalizzare teli da mare di buona qualità è semplice: è sufficiente affidarsi ai servizi online o a un buon negozio di stampe e gadget. I teli usati sono sempre di buona qualità e la stampa personalizzata non viene pregiudicata dai lavaggi in lavatrice o dalla lunga esposizione ai raggi solari, perché i teli mare sono creati appositamente per rispondere a queste esigenze: possono essere tenuti in spiaggia, bagnati, strizzati, lavati senza che la loro qualità venga compromessa.
Continua...

Gli accappatoi per il bagno

Gli accappatoi per il bagno risultano essere un tipo di oggetto veramente unico che deve essere necessariamente presente in casa propria in maniera tale che, delle situazioni altamente negative, possano essere assolutamente evitate.
Occorre cercare di mettere in risalto il fatto che, gli accappatoi per il bagno, devono essere selezionati con grande attenzione in maniera tale che sia possibile poter evitare che, quella sensazione poco piacevole di insoddisfazione, possa essere presente.
Si deve sempre cercare ovviamente di effettuare quel tipo di selezione in maniera tale che, una persona, possa essere per davvero felice della scelta che ha effettuato e possa essere per davvero orgogliosa della sua selezione.
Ecco quindi come procedere per poter effettuare quel tipo di scelta che riesce sicuramente a soddisfare ogni propria esigenza.
 
 
L'accappatoio per il bagno e la scelta
 
La scelta che si deve effettuare risulta essere abbastanza semplice quando si parla di accappatoi per il bagno.
Essi devono infatti rispondere ad alcuni requisiti tecnici che devono essere analizzati con attenzione.
In particolar modo occorre parlare della resistenza e soprattutto del grande livello di comodità che deve accompagnare questo particolare tipo d'oggetto, il quale deve essere sempre presente e soprattutto in grado di rispondere ad ogni propria domanda.
L'accappatoio deve proteggere il corpo di una persona dal freddo e da eventuali germi che poterebbero essere presenti nell'aria, cosa che non si deve per nessun motivo sottovalutare.
Il corpo, grazie agli accappatoi per il bagno, deve essere necessariamente a suo agio ed ovviamente deve essere protetto.
Nessun tipo di strumento fastidioso che potrebbe creare quella sensazione di insoddisfazione totale nella propria mente, ma solo quella di piacere che deriva appunto dall'utilizzare tale tipologia di articolo.
 
 
Come si sceglie l'accappatoio
 
Per quanto riguarda la scelta, una persona potrà farla ricadere su tantissime tipologie di oggetti, ognuno dei quali in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.
Occorre valutare con attenzione tutti questi particolari aspetti in modo tale che, la selezione stessa, possa essere effettuata in una maniera corretta al massimo, senza alcun tipo di dubbio.
Valutare gli elementi che risultano essere presenti all'interno dell'accappatoio rappresenta il giusto modo di fare per effettuare quella che viene definita come scelta perfetta senza che vi possano essere problemi di ogni tipo.
Procedendo in questo modo sarà possibile essere per davvero felici di aver portato al termine tale tipologia di scelta, senza che vi possano essere complicazioni.
Gli accappatoi per il bagno devono essere anche resistenti e garantire un certo livello di durata ad una persona in modo tale che, questa, possa essere per davvero felice di aver optato per quel tipo di accappatoi per il proprio bagno senza alcun erorre.Gli accappatoi per il bagno risultano essere un tipo di oggetto veramente unico che deve essere necessariamente presente in casa propria in maniera tale che, delle situazioni altamente negative, possano essere assolutamente evitate.
Occorre cercare di mettere in risalto il fatto che, gli accappatoi per il bagno, devono essere selezionati con grande attenzione in maniera tale che sia possibile poter evitare che, quella sensazione poco piacevole di insoddisfazione, possa essere presente.
Si deve sempre cercare ovviamente di effettuare quel tipo di selezione in maniera tale che, una persona, possa essere per davvero felice della scelta che ha effettuato e possa essere per davvero orgogliosa della sua selezione.
Ecco quindi come procedere per poter effettuare quel tipo di scelta che riesce sicuramente a soddisfare ogni propria esigenza.
 
 
L'accappatoio per il bagno e la scelta
 
La scelta che si deve effettuare risulta essere abbastanza semplice quando si parla di accappatoi per il bagno.
Essi devono infatti rispondere ad alcuni requisiti tecnici che devono essere analizzati con attenzione.
In particolar modo occorre parlare della resistenza e soprattutto del grande livello di comodità che deve accompagnare questo particolare tipo d'oggetto, il quale deve essere sempre presente e soprattutto in grado di rispondere ad ogni propria domanda.
L'accappatoio deve proteggere il corpo di una persona dal freddo e da eventuali germi che poterebbero essere presenti nell'aria, cosa che non si deve per nessun motivo sottovalutare.
Il corpo, grazie agli accappatoi per il bagno, deve essere necessariamente a suo agio ed ovviamente deve essere protetto.
Nessun tipo di strumento fastidioso che potrebbe creare quella sensazione di insoddisfazione totale nella propria mente, ma solo quella di piacere che deriva appunto dall'utilizzare tale tipologia di articolo.
 
 
Come si sceglie l'accappatoio
 
Per quanto riguarda la scelta, una persona potrà farla ricadere su tantissime tipologie di oggetti, ognuno dei quali in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.
Occorre valutare con attenzione tutti questi particolari aspetti in modo tale che, la selezione stessa, possa essere effettuata in una maniera corretta al massimo, senza alcun tipo di dubbio.
Valutare gli elementi che risultano essere presenti all'interno dell'accappatoio rappresenta il giusto modo di fare per effettuare quella che viene definita come scelta perfetta senza che vi possano essere problemi di ogni tipo.
Procedendo in questo modo sarà possibile essere per davvero felici di aver portato al termine tale tipologia di scelta, senza che vi possano essere complicazioni.
Gli accappatoi per il bagno devono essere anche resistenti e garantire un certo livello di durata ad una persona in modo tale che, questa, possa essere per davvero felice di aver optato per quel tipo di accappatoi per il proprio bagno senza alcun erorre.
Continua...

Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno

Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno: è tendenza.
Per cambiare look al bagno è di gran moda abbinare i set di spugne da bagno ai mobili.
Questa tecnica di abbinamento è definita matching negli USA dove è usata per gli outfit. 
Gli arredi sono molto importanti e abbinandoli agli asciugamani si potrà anche fare un restyling a bagni datati, senza spendere una fortuna e senza opere di muratura.
Non solo, abbinando spugne e mobili si potrà anche conferire maggior profondità alla stanza da bagno così da sembrare più ampia e spaziosa, grazie solo ai colori.
 
Il set di asciugamani ed il corredo da sposa
Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno non solo è di tendenza ma risolve il perenne dubbio sulla scelta degli asciugamani.
Il set di asciugamani si compone di tre pezzi: l'asciugamano grande per il corpo, quello per il viso e quello definito ""ospite"" cioè il più piccolo per il bidet.
Secondo la tradizione italiana il corredo della sposa prevede ben otto asciugamani in spugna, otto in lino, dodici in spugna per il bidet, sei di media grandezza per gli ospiti o di scorta, due accappatoi e due tappetini per il bagno.
 
Il tessuto per il corredo di asciugamani
I set di asciugamani, gli accappatoi e le salviette dalle misure ""alternative"" sono sostanzialmente realizzati in materiali naturali.
Troveremo la spugna 100% cotone, o con quantità variabile, in tela o in tessuto con lavorazione a nido d'ape, di lino o in materiale tecnico come la microfibra.
Il corredo di asciugamani da abbinare ai mobili del bagno dovrà essere scelto in base alle vostre preferenze ed in base anche all'estetica ed al colore.
 
Mobili del bagno classici o in arte povera
Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno in stile classico o in arte povera non è difficile. Si potranno abbinare le spugne al piano dei mobili, ad esempio se in marmo chiaro asciugamani della stessa nuance e così via.
Anche i dettagli dei mobili possono dare spunto, ad esempio se si hanno pomelli in ceramica colorata si opterà per spugne di quei colori.
Lo stesso colore dei mobili possono essere riproposti per gli asciugamani del corredo.
 
Mobili del bagno moderni
Per i bagni moderni si può procedere come per quelli classici, cioè abbinare il colore dei pomelli, della struttura del mobile o del piano al corredo di asciugamani.
 
Mobili bagno in vetro
Molto di tendenza sono quelli in vetro trasparenti o satinati, in questo caso abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno può sembrare complicato. Non è così, infatti il vetro ha sempre una sfumatura, che può essere verde, grigia, azzurra, si prenderà quindi spunto da queste tinte per il corredo.Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno: è tendenza.
Per cambiare look al bagno è di gran moda abbinare i set di spugne da bagno ai mobili.
Questa tecnica di abbinamento è definita matching negli USA dove è usata per gli outfit. 
Gli arredi sono molto importanti e abbinandoli agli asciugamani si potrà anche fare un restyling a bagni datati, senza spendere una fortuna e senza opere di muratura.
Non solo, abbinando spugne e mobili si potrà anche conferire maggior profondità alla stanza da bagno così da sembrare più ampia e spaziosa, grazie solo ai colori.
 
Il set di asciugamani ed il corredo da sposa
Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno non solo è di tendenza ma risolve il perenne dubbio sulla scelta degli asciugamani.
Il set di asciugamani si compone di tre pezzi: l'asciugamano grande per il corpo, quello per il viso e quello definito ""ospite"" cioè il più piccolo per il bidet.
Secondo la tradizione italiana il corredo della sposa prevede ben otto asciugamani in spugna, otto in lino, dodici in spugna per il bidet, sei di media grandezza per gli ospiti o di scorta, due accappatoi e due tappetini per il bagno.
 
Il tessuto per il corredo di asciugamani
I set di asciugamani, gli accappatoi e le salviette dalle misure ""alternative"" sono sostanzialmente realizzati in materiali naturali.
Troveremo la spugna 100% cotone, o con quantità variabile, in tela o in tessuto con lavorazione a nido d'ape, di lino o in materiale tecnico come la microfibra.
Il corredo di asciugamani da abbinare ai mobili del bagno dovrà essere scelto in base alle vostre preferenze ed in base anche all'estetica ed al colore.
 
Mobili del bagno classici o in arte povera
Abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno in stile classico o in arte povera non è difficile. Si potranno abbinare le spugne al piano dei mobili, ad esempio se in marmo chiaro asciugamani della stessa nuance e così via.
Anche i dettagli dei mobili possono dare spunto, ad esempio se si hanno pomelli in ceramica colorata si opterà per spugne di quei colori.
Lo stesso colore dei mobili possono essere riproposti per gli asciugamani del corredo.
 
Mobili del bagno moderni
Per i bagni moderni si può procedere come per quelli classici, cioè abbinare il colore dei pomelli, della struttura del mobile o del piano al corredo di asciugamani.
 
Mobili bagno in vetro
Molto di tendenza sono quelli in vetro trasparenti o satinati, in questo caso abbinare il corredo di asciugamani ai mobili del bagno può sembrare complicato. Non è così, infatti il vetro ha sempre una sfumatura, che può essere verde, grigia, azzurra, si prenderà quindi spunto da queste tinte per il corredo.
Continua...