4 considerazioni sul guardaroba bagno

Il rispetto dello spazio
Il bagno è il nostro rifugio, è qui che ci prendiamo cura della nostra persona e amiamo ritrovare benessere e relax. L'ordine, l'armonia sono elementi fondamentali di questo spazio tutto nostro. Il guardaroba è il principe del bagno, vivacizza l'angolo in cui viene sistemato, determina anche l'aspetto di tutto l'ambiente. Piccolo o ampio che sia, dipende da quanto spazio abbiamo a disposizione. Di sicuro lo stile deve essere accattivante, che catturi l'attenzione e dia volume alla stanza.
La posizione
La scelta della posizione del guardaroba è determinante sia per la funzionalità sia per l'effetto visivo che si vuole dare. In alcuni casi scegliere la parete più piccola per un guardaroba che si sviluppa in altezza, è la soluzione ideale quando si vuole risparmiare lo spazio senza rinunciare ad un forte impatto visivo. I modelli con colonne ad illuminazione, con delle ante scorrevoli sono adatte a chi ama uno stile elegante e raffinato. Se invece si opta per una parete molto ampia, si può scegliere un guardaroba anche tra articoli promozionali appeso alla parete, con un design minimal e rifinito .
L'interno: il nostro mondo!
Si dice che spesso il modo di sistemare le cose dentro il guardaroba rispecchi il carattere di una persona, le sue abitudini, la sua personalità. Di sicuro ciò che ci aspettiamo è che all'interno regni l'ordine, la comodità e accessibilità. Una vola stabilita la quantità di accessori, oggetti, spugne e biancheria da bagno da sistemare, si deve fare una scelta precisa: quanti cassetti o scomparti deve avere per facilitarci l'organizzazione e la sistemazione?
Il design
Se la posizione del guardaroba definisce e determina lo spazio, sicuramente la struttura non è secondaria. Siamo indecisi fra soluzioni sospese e di piccole dimensioni o quelle che sono d'appoggio per lavabi? Basta pensare al tocco che si vuole dare al proprio bagno. Se lo spazio a disposizione è ridotto il consiglio è un guardaroba con incorporata la specchiera o con piano integrato in marmo. Per i colori e il design ci si può sbizzarrire: classici e moderni e futuristici, cromati o in legno laccato.